Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Incendi, Lombardia: al vaglio sospensione caccia in zone più vaste


lunedì 6 novembre 2017
    

 
"Stiamo facendo una valutazione anche sulla questione caccia: stiamo cercando di capire se sia da accogliere la richiesta che alcune associazioni ambientaliste e anche qualche sindaco hanno fatto di vietare la caccia non solo nell'area coinvolta, dove peraltro è già sospesa fino al 16 novembre, ma anche nelle zone attorno. È una valutazione che stiamo facendo: ci sono i pro e i contro, come nel caso dei cinghiali, che poi prolificano e rischiano poi di creare danni di altro genere".
 
Lo ha detto ieri (domenica 5 novembre) il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, a Brinzio (Varese), una delle zone colpite dagli incendi, al termine della riunione ristretta  alla sede del Parco del Campo dei Fiori, alla presenza del prefetto di Varese Giorgio Zanzi, dei sindaci dei Comuni di Varese Davide Galimberti e Luvinate Alessandro Boriani, del presidente del Parco Giuseppe Barra, dei responsabili e volontari della Protezione civile e dei Vigili del fuoco. Durante la riunione, Maroni ha annunciato la creazione di un fondo straordinario per sostenere tutte le azioni necessarie, nell'immediato e nei prossimi mesi, dopo l'emergenza incendi che ha interessato alcune province della Lombardia.
 
Accedi su WeHunter per parlare della tua caccia preferita

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Incendi, Lombardia: al vaglio sospensione caccia in zone più vaste

Chiuderla per eccesso d'acqua. Ovvio!!!

da Arci ovvio 06/11/2017 18.24

Re:Incendi, Lombardia: al vaglio sospensione caccia in zone più vaste

Ora che sono arrivate le tanto sospirate pioggie, che hanno scongiurato ulteriori incendi,oltre che dilavato i terreni interessati, la regione lombardia cosa intende fare con la caccia???

da Fucino Cane 06/11/2017 14.33

Re:Incendi, Lombardia: al vaglio sospensione caccia in zone più vaste

Se lo scopo degli incendi era quello di chiudere la caccia??? Ora dopo queste dichiarazioni di Maroni.abbiamo la scoperto anche la paternità!!!

da Il Nibbio 06/11/2017 13.37

Re:Incendi, Lombardia: al vaglio sospensione caccia in zone più vaste

I" pro "e i contro,Sig.maroncino quali sono i pro?

da Il paese dei balocchi 06/11/2017 12.54

Re:Incendi, Lombardia: al vaglio sospensione caccia in zone più vaste

Bravo BS1973. Quello che hai descritto non e' solo un problema delle pianure lombarde....

da Flagg 06/11/2017 10.38

Re:Incendi, Lombardia: al vaglio sospensione caccia in zone più vaste

DOPO LA STAGIONE VENATORIA IN CORSO, SE AVETE DIGNITA' CI DOVRESTE ABBUONARE LA PROSSIMA TASSA REGIONALE E QUOTA ATC. FRA INCENDI E MANCATE IMMISSIONI SELVAGGINA PER AVIARIA, SI E' TOCCATO IL FONDO. E' LAMPANTE L' INCAPACITA' NELLA GESTIONE DELLA FAUNA E DEI TERRITORI DA PARTE DEGLI ATTUALI ORGANI (IN)COMPETENTI. I TERRITORI ED I POLMONI CHE DOVREBBERO FORAGGIARE GLI STESSI SONO DESOLATAMENTE VUOTI E PER ANNI SI ERA COPERTA LA MAGAGNA CON I PRONTA CACCIA. QUEST' ANNO CHE IL PARAVENTO NON C'E' TUTTI HANNO POTUTO CONSTARE L' ASSENZA TOTALE DI FAUNA AUTOCTONA E DI UNO ZOCCOLO RIPRODUTTIVO EFFICACE. NELLE PIANURE LOMBARDE, GRAZIE ALLE MONOCOLTURE E ALL' ASSENZA DI GESTIONE (CHE VADA OLTRE IL CHIUDERE LA CACCIA ALLE 12) LA CACCIA E' MORTA.

da BS1973 06/11/2017 10.25