Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Crotone, passo indietro per i cinghiali di Genova


lunedì 16 marzo 2009
    

Cinghiali GenovaSono parecchi i cinghiali che ultimamente frequentano i cassonetti delle alture genovesi, tanti da costringere la Provincia ad adottare misure in questo senso e ripristinare la raccolta differenziata porta a porta oltre ad ipotizzare le catture intorno alle case e nuove battute selettive. In questa emergenza inizialmente la Provincia di Crotone si era fatta avanti e aveva richiesto parte di questi cinghiali in esubero per ripopolare i suoi boschi ma poi si è tirata indietro “Teneteveli! Prima risarciamo i danni che hanno fatto i nostri, contiamo quanti ne abbiamo e poi si vedrà”. Insomma questi cinghiali sono un problema per tutti. La soluzione di togliere i cassonetti pubblici lascia intuire l'entità del problema ed il fatto che sia fortemente legato al nutrimento di questi ungulati. I cinghiali sono diventati stanziali non solo perché i varchi sono aperti, i boschi abbandonati, ma anche perché la gente li foraggia. “Molti si affezionano, molti ignorano i divieti alimentari - spiega il comandante della polizia provinciale Francesca Bellenzier - o usano il cibo per tenerli lontani da case e negozi”. Emblematica la storia di una signora che per allontanare un cinghiale in un parcheggio e far salire in macchina i suoi bambini ha dovuto dargli in pasto un sacchetto di mele.  

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Crotone, passo indietro per i cinghiali di Genova

Le squadre delgi ATC sono sempre ben liete di collaborare a risolvere il problema. Anzi, si incazzano quando vegono messe le gabbie.

da Lucio 17/03/2009 14.17

Re:Crotone, passo indietro per i cinghiali di Genova

x Fulvio è ovvio la LAC e la LAV!!!

da IO AMO I CINGHIALI 16/03/2009 15.06

Re:Crotone, passo indietro per i cinghiali di Genova

Ma chi paga per le catture, il trasporto e tutto il resto ?

da Fulvio 16/03/2009 13.50

Re:Crotone, passo indietro per i cinghiali di Genova

Salve, io ho cira due ettari di terreno collinare cintato, se volete una dozzina di quei simpatici setoloni sono disposto ad ospitarli, a me piacciono moooltooo i cinghiali!!!

da IO AMO I CINGHIALI 16/03/2009 13.38