Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Crotone, passo indietro per i cinghiali di Genova


lunedì 16 marzo 2009
    

Cinghiali GenovaSono parecchi i cinghiali che ultimamente frequentano i cassonetti delle alture genovesi, tanti da costringere la Provincia ad adottare misure in questo senso e ripristinare la raccolta differenziata porta a porta oltre ad ipotizzare le catture intorno alle case e nuove battute selettive. In questa emergenza inizialmente la Provincia di Crotone si era fatta avanti e aveva richiesto parte di questi cinghiali in esubero per ripopolare i suoi boschi ma poi si è tirata indietro “Teneteveli! Prima risarciamo i danni che hanno fatto i nostri, contiamo quanti ne abbiamo e poi si vedrà”. Insomma questi cinghiali sono un problema per tutti. La soluzione di togliere i cassonetti pubblici lascia intuire l'entità del problema ed il fatto che sia fortemente legato al nutrimento di questi ungulati. I cinghiali sono diventati stanziali non solo perché i varchi sono aperti, i boschi abbandonati, ma anche perché la gente li foraggia. “Molti si affezionano, molti ignorano i divieti alimentari - spiega il comandante della polizia provinciale Francesca Bellenzier - o usano il cibo per tenerli lontani da case e negozi”. Emblematica la storia di una signora che per allontanare un cinghiale in un parcheggio e far salire in macchina i suoi bambini ha dovuto dargli in pasto un sacchetto di mele.  

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Crotone, passo indietro per i cinghiali di Genova

Le squadre delgi ATC sono sempre ben liete di collaborare a risolvere il problema. Anzi, si incazzano quando vegono messe le gabbie.

da Lucio 17/03/2009 14.17

Re:Crotone, passo indietro per i cinghiali di Genova

x Fulvio è ovvio la LAC e la LAV!!!

da IO AMO I CINGHIALI 16/03/2009 15.06

Re:Crotone, passo indietro per i cinghiali di Genova

Ma chi paga per le catture, il trasporto e tutto il resto ?

da Fulvio 16/03/2009 13.50

Re:Crotone, passo indietro per i cinghiali di Genova

Salve, io ho cira due ettari di terreno collinare cintato, se volete una dozzina di quei simpatici setoloni sono disposto ad ospitarli, a me piacciono moooltooo i cinghiali!!!

da IO AMO I CINGHIALI 16/03/2009 13.38