Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Accordo Toscana Arci Caccia, Anlc, Cia: ecco il documento ufficiale


venerdì 10 novembre 2017
    

 
 
Al fine di chiarire la situazione a seguito del protocollo di collaborazione stilato in Toscana dalle regionali Arci Caccia, Libera Caccia e Cia, Antonio Goretti, dirigente Nazionale di Libera Caccia, invia il documento ufficiale nel quale si esplicitano dettagliatamente gli accordi sottoscritti dalle tre organizzazioni. Tutto questo per smentire presunte "unioni" tra Libera Caccia e Arci Caccia. 
 
Goretti si rivolge ai cacciatori: "potrete dirci cosa per voi è condivisibile e cosa non lo è. Siamo disponibili ad accogliere suggerimenti e adesioni per far sì che  il mondo venatorio e quello agricolo- rurale trovino nuovamente un accordo  concreto e funzionale".
 

Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:Accordo Toscana Arci Caccia, Anlc, Cia: ecco il documento ufficiale

Una volta si diceva “mamma li turchi” ma era nel 1400. Nell’era moderna andrebbe rispolverata facendola diventare parte integrante di una categoria che al suo interno ospita personaggi che guardano il dito, se uno gli indica la luna. Si fa la tessera per condividere la politica venatoria infatti non è un caso che con queste teste la caccia nazionale è divenuta caccia di serie Z. Se poi si aggiunge che la si debba sottoscrivere per la burocrazia venatoria, scartoffie da riempire che anche uno della V elementare è in grato di sbrigare, allora altro che “mamma li turchi”. Se poi si va al piano di sopra e si trova chi sbircia da buco della serratura evidenziato le magagne di una parte di associazionismo venatorio che fa intese che interessano solo un’esegua pare della categoria omettendo gli accordi nazionali tra due realtà contrapposta cacciatori – aminalari che guerreggiano giornalmente all’ora si che abbiamo toccato il fondo altro che mamma li turchi. Fortunatamente di questi che sragionano ne son rimasti pochi.

da w li turchi 13/11/2017 3.34

Re:Accordo Toscana Arci Caccia, Anlc, Cia: ecco il documento ufficiale

Questi accordi arrivano sempre dopo il tesseramento e per l'anno prossimo, tantissimi che adesso non condividono l'accordo se ne saranno dimenticati. (come succede per le votazioni politiche) Certo che dopo quante se ne sono dette ARCI/ANLC in Toscana sottoscrivere un documento insieme .......

da Monogrillo 12/11/2017 16.18

Re:Accordo Toscana Arci Caccia, Anlc, Cia: ecco il documento ufficiale

Arci in Toscana per frenare fughe di iscritti - che si dice siano copiose per il comportamento dei vertici nazionali- e per andare contro ARCT, CCT e FEDERCACCIATOSCANA ha iniziato da prima del tesseramento a offrire/cercare sponda con ANLC, che era sempre stata nelle parole dei suoi dirigenti il "demonio". La Libera, che sull'ARCI, rea di essere "alleata e succube" degli ambientalisti per anni ha detto lo stesso, ora si accorda, ma poi si affretta a spiegare quell'accordo dicendo che non è come sembra, non è un accordo insomma… Ma i tesserati delle due associazioni veramente non hanno memoria? O alla fine ha ragione chi dice che ai cacciatori interessa solo cacciare e della tessera che hanno in tasca non importa nulla? In fondo come per l'auto. basta essere assicurati per essere in regola, poi va bene chi costa meno e regali coltellini più belli. Ma fare la tessera con una Associazione, pare non ci pensi nessuno, vuol dire anche condividere la politica venatoria della stessa e la differenza di costo con una assicurazione privata è giustificata non solo dai servizi che una assicurazione non offre - o il vostro agente Unipol, Sai o quel che è, davvero vi fa anche le denunce delle armi, le richieste dei capanni o altra burocrazia venatoria? - ma anche a sostenere quelle politiche. Quindi? Tutto bene Madama la Marchesa?

da memoria corta 12/11/2017 11.49

Re:Accordo Toscana Arci Caccia, Anlc, Cia: ecco il documento ufficiale

Questi sono completamente pazzi... Invece di tutelare la selvaggina cacciabile ( ...e non solo..) vogliono sterminare tutto. Io se fossi un loro associato li manderei allegramente a farsi...benedire. PAZZI....questi sono PAZZI !!!

da Mustang 12/11/2017 7.19

Re:Accordo Toscana Arci Caccia, Anlc, Cia: ecco il documento ufficiale

Come dice il prete il giorno del matrimonio,finchè morte non vi separi,speriamo che questa volta vada così.

da Fucino Cane 11/11/2017 23.51

Re:Accordo Toscana Arci Caccia, Anlc, Cia: ecco il documento ufficiale

Soluzione finale 11/11/2017 11.33: Non è cattiveria, ma. Oramai sono assicurato da anni con la Unipol - Sai e mai mi hanno proposto una polizza assicurativa in tal senso nonostante le varie mie richieste. Ora, o sei un miracolato del Signore oppure sei un Paraculato (raccomandato). Spero tu abbia la compiacenza di spiegarmi come hai fatto ad avere una polizza tale! P.S.: questa non la lascio passare...

da s.g. 11/11/2017 20.52

Re:Accordo Toscana Arci Caccia, Anlc, Cia: ecco il documento ufficiale

Sapete bene cosa c'è da fare è inutile che chiedete pareri ! Domanda a cui non risponderete : con questo accordo sarete capaci di far togliere le aree contigue visto che la 394 legge sui parchi è in discussione ? No, perchè di territorio ne è rimasto ben poco, o forse questo vi è sfuggito fin ad ora. Saluti

da jamesin 11/11/2017 12.36

Re:Accordo Toscana Arci Caccia, Anlc, Cia: ecco il documento ufficiale

Un uccellino mi ha detto che molti di Libera Caccia non erano disposti a sottoscrivere Chiedo se è vero. Magari ci dicano anche chi non era d'accordo non si sa mai per il prossimo anno faccio la tessera con quelli

da pinko 11/11/2017 12.24

Re:Accordo Toscana Arci Caccia, Anlc, Cia: ecco il documento ufficiale

Una assicurazione RC Cacciatore con UNIPOL SAI costa 60€ Smettiamo di sottoscrivere tessere di questa o quella associazione e molti di questi signori andranno a fare un altro lavoro ( se mai ne hanno fatto uno ) oppure faranno i pensionati portando i nipotini al parco, invece di distruggere la caccia.

da Soluzione finale 11/11/2017 11.33

Re:Accordo Toscana Arci Caccia, Anlc, Cia: ecco il documento ufficiale

Quanto tempo sacrificato alla famiglia e perso dietro ad Associazioni Venatorie che tutto fanno meno che tutelare gli interessi della categoria. Che delusione !!

da Ex iscritto 11/11/2017 11.25

Re:Accordo Toscana Arci Caccia, Anlc, Cia: ecco il documento ufficiale

Quando la caccia in generale andrà in mano ai soli agricoltori e cacciatori veri ambientalisti e veri animalisti sicuramente si risolverà il problema. Per adesso tenetevi i cinghiali che distruggono tutto, i lupi che mangiano pecore (tra poco anche fungaioli e tartufai), cacciatori in diminuzione, e aree protette in aumento. Pace e bene.

da jamesin 10/11/2017 20.49

Re:Accordo Toscana Arci Caccia, Anlc, Cia: ecco il documento ufficiale

Invece "torre" i tuoi cosa SONO SE NON INTERESSI PERSONALI E ATTACCAMENTO ALLA POLTRONA?

da Se la conosci la eviti 10/11/2017 20.14

Re:Accordo Toscana Arci Caccia, Anlc, Cia: ecco il documento ufficiale

Scusate non capisco ma federcaccia non è presa in considerazione...qui si continua a non capire e pur di stare attaccati alla poltrona si fa come lo struzzo che mette la testa sotto la sabbia arci e ancl noi cacciatori abbiamo bisogno di vera unità basta con gli interessi di bottega siete penosi

da pisa55 10/11/2017 19.16

Re:Accordo Toscana Arci Caccia, Anlc, Cia: ecco il documento ufficiale

In sostanza, questi tre, volere o volare, fanno squadra. Fino a pochi giorni fa, le due AAVV erano come il cane e il gatto (tanto che volavano stracci anche per scritto, sul web e su FB). Oggi fanno comunella, senza tener conto che c'è una storia, c'è un passato e ci sono delle persone a cui è difficile far cambiare idea dalla sera alla mattina. A meno che, invece dell'amore (o amicizia) sia l'odio (l'invidia, o l'interesse) a dettare la linea. Andreotti diceva che a pensar male si fa peccato, ma qui, basta leggere dal web, più che l'amor, date retta, contò 'l bisogno. Dove per bisogno, qualcuno potrebbe leggere conflittualità acuta con Federcaccia, CCT, ARCT.

da P. & F. 10/11/2017 17.37

Re:Accordo Toscana Arci Caccia, Anlc, Cia: ecco il documento ufficiale

Messa così, ma non è così, lo sappiamo bene noi che viviamo la caccia toscana,messa così sembra aria fritta. Infatti, per dire queste cose, non c'era bisogno di un protocollo con tanto di marche da bollo, ma bastava esprimere la propria opinione al tavolo regionale, al quale presenziano tutti, compreso i tre pirulini (cito Scalfari). E magari l'hanno fatto, se sono coerenti, proprio a quel tavolo. Ma, allora, perchè tutto questa fanfara? Le vie del signore devono essere proprio infinite e anche battute bene, se per l'evento (a quanto lessi) si sono mossi Sorrentino (presidente nazionale arci), Sparvoli (presidente nazionale ANLC), Remaschi, assessore toscano.

da M.R. 10/11/2017 16.14