Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Macron rinnova il suo impegno per la caccia


venerdì 10 novembre 2017
    

 
 
Il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, recentemente ha confermato gli impegni assunti al congresso della Federazione Nazionale dei Cacciatori, tenutasi prima delle elezioni.  In particolare ha voluto sottolineare che “le cacce tradizionali fanno parte dell'eredità del nostro paese, non danneggiano le specie oggetto di prelievo e riflettono le tradizioni del territorio e di un modo di vivere”.  Macron ha confermato la prossima udienza che garantirà alla Federazione Nazionale dei Cacciatori di fare il punto sulle riforme di buon senso già in corso e porterà presto anche fare il punto sulla riforma globale voluta dal FNC per rafforzare l’impegno dei cacciatori nella difesa della biodiversità.

A riportare queste dichiarazioni, frutto di un colloquio tra il Premier e il Presidente della Federazione nazionale dei Cacciatori, 
Willy Schraen, è la rivista Le chasseur francaise, a seguito del clima d'odio e delle minacce di morte arrivate ad Alain Drach,  colui che ha dato l'ordine di abbattere un cervo che si era avvicinato troppo alle abitazioni nel dipartimento dell'Oise. “È necessario porre fine alle azioni di questi piccoli gruppi di estremisti che sostengono l’odio, la violenza e l’omicidio in nome di una pseudo-difesa degli animali che è solo un pretesto” ha affermato Macron.

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Macron rinnova il suo impegno per la caccia

A Genova abbiamo ancora un grande ricordo del Generale Massena........e della sua stoica difesa contro gli Austro Ungarici.....i Francesi......tutto un altro popolo!!! Ciao a tutti

da Annibale 12/11/2017 19.08

Re:Macron rinnova il suo impegno per la caccia

In Francia i cacciatori sono rappresentati da una sola persona il Presidente della Federazione nazionale mentre in Italia da una pluralità di persone, ognuno con le sua proposte. Questa è la differenza!!!!

da Lucio Parodi 12/11/2017 16.06

Re:Macron rinnova il suo impegno per la caccia

Si proprio come il governo attuale,l'EX cav,la Rossa, il M5S e compagnia anticaccia varia.

da Fucino Cane 11/11/2017 23.35

Re:Macron rinnova il suo impegno per la caccia

Uguale ai ns ....si ....si sì .....

da Lisandru 11/11/2017 9.45

Re:Macron rinnova il suo impegno per la caccia

MA ANCHE IN ITALIA ABBIAMO RENZI E GENTILONI CHE DIFENDONO I CACCIATORI INSIEME AI LORO AMICI ANIMALARI!HI HI HI HI HI HI HI HI!

da mariolino 10/11/2017 20.27

Re:Macron rinnova il suo impegno per la caccia

A pochi chilometri da noi c'è un presidente che sa farsi rispettare,ma sopratutto un popolo che ha gli attributi. Saluti

da ettore1158 10/11/2017 18.47

Re:Macron rinnova il suo impegno per la caccia

Il giovane Napoleone Macron stà insegnando ai nostri vetusti politici come si governa. Il ns. futuro leader speriamo capisca che le ammucchiate non portano a niente di buono.Servono invece obiettivi chiari e raggiungibili e non farsi incantare da animalisti o ambientalisti di nome ma ignoranti e vigliacchi di fatto!

da bretone 10/11/2017 18.14

Re:Macron rinnova il suo impegno per la caccia

almeno uno con la testa sulle spalle e che non ha paura di dire la verità e non ha paura dei salotti buoni francesi, pseudo ambientalisti e animalisti. quando un leader italiano avrà le palle per dire le stesse cose ? ma ? ho paura che non ce ne siano !! Silvio impara !!!! lascia perdere la rossa !!

da luciano 10/11/2017 17.41

Re:Macron rinnova il suo impegno per la caccia

D'accordo, niente a che vedere col fringuello, qui si tratta di "venerie", che è la caccia più eltaria, snob che si trova a queste nostre latitudini. Anche di più della caccia alla volpe dilà dalla Manica. E sicuramente chi la pratica ha più dimestichezza con le stanze del potere dei cellettari. Ma comunque sempre tradizione è. Io, Matteo (il cognome mettetelo voi), ci farei un pensierino.

da L. Gasp. 10/11/2017 17.41