Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Disturbo venatorio: animalisti vegani denunciati nel bresciano


sabato 11 novembre 2017
    

Una ventina di animalisti vegani, così si sarebbero loro stessi dichiarati ai Carabinieri secondo il quotidiano Brescia Oggi del 7 novembre, ha condotto un'azione di disturbo ai danni dei cacciatori nelle campagne tra Chiari, Cologne e Palazzolo.
 
L'obbiettivo era cercare di far scappare gli uccelli ed impedire quindi agli appassionati di esercitare la loro attività. Chiamati sul posto i Carabinieri di Palazzolo hanno evitato che la situazione precipitasse.
 
Gli animalisti sono stati identificati dai militari e denunciati per violenza privata, come prevede la norma che difende il diritto di chi pratica la caccia, attività concessa dallo Stato. Non hanno dichiarato alcuna appartenenza associativa e rispondereanno quindi in nome proprio. Di loro si sa solo che provengono tutti da Novara. 
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Disturbo venatorio: animalisti vegani denunciati nel bresciano

X Toni el cacciator,vero che nostro signore dice di porgere sempre l'altra guancia, ma San Pietro se non erro ha tagliato un'orecchio a chi lo aveva attaccato. Con questa gentaglia e'solo autodifesa. Guarda che oramai il bicchiere è colmo e prima o poi succederà quello che io penso. un saluto

da Fucino Cane 14/11/2017 21.50

Re:Disturbo venatorio: animalisti vegani denunciati nel bresciano

Fucino cane,non dare cattivi consigli era proprio quello che volevano,farsi aggredire suppongo filmando tutto,,Chiamate i carabinieri !

da toni el cacciator 14/11/2017 13.56

Re:Disturbo venatorio: animalisti vegani denunciati nel bresciano

Fucino cane,non dare cattivi consigli era proprio quello che volevano,farsi aggredire suppongo filmando tutto,,Chiamate i carabinieri !

da toni el cacciator 14/11/2017 13.56

Re:Disturbo venatorio: animalisti vegani denunciati nel bresciano

I cacciatori NON dovevano chiamare i carabinieri,dovevano chiamare altri amici cacciatori armati del un manico del piccone,o del badile, poi si ragionava con questi signori.

da Fucino Cane 13/11/2017 21.30

Re:Disturbo venatorio: animalisti vegani denunciati nel bresciano

Questi vegani non ci piove..sono un ammasso di cu latto ni !laugello nel retro gli piace

da jgfa 13/11/2017 19.15