Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Castelli Romani: Desideri (Pdl) si oppone all'ampliamento del parco: "troppo territorio sottratto alla caccia"


lunedì 16 marzo 2009
    
Un'interrogazione urgente al presidente della Regione Marrazzo e all'assessore all'Ambiente Zaratti, presentata da Fabio Desideri (Pdl), vicepresidente della Commissione urbanistica si oppone alla prospettiva di ampliare il perimetro del Parco Castelli romani nei programmi della Regione “L’ampliamento del perimetro del Parco dei Castelli romani – ha dichiarato Desideri -  non è una buona notizia: porter�un’ulteriore restrizione dell’attività venatoria in una regione, il Lazio, dove la percentuale di territorio interdetta alla caccia è già oltre i limiti di legge”.
"Non capisco – ha spiegato Desideri – sulla base di quali criteri il Comitato di gestione del Parco regionale dei Castelli romani abbia deciso l’ampliamento di 3mila ettari: da 9108, previsti nel piano faunistico venatorio, ad oltre 12mila. Nel Lazio il limite massimo fissato per legge del 30 per cento di territorio precluso alla caccia è già superato: siamo al 33,24 per cento. Ci sono ben 13mila e 451 ettari in più del consentito sottratti all’attività venatoria. Per quale motivo?». Desideri ha concluso dicendo "Le normative vanno rispettate. L’allargamento del Parco porterà alla violazione della legge 157 del ’92 a carattere nazionale, della legge 17 del ’95 a carattere regionale, e della deliberazione  450 del 29 luglio 1998 approvata dalla Pisana. Domanda: cosa farà la Regione per tutelare chi, legittimamente, pratica l’attività venatoria?".
(Iris)
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Castelli Romani: Desideri (Pdl) si oppone all'ampliamento del parco: "troppo territorio sottratto alla caccia"

x Nino hunter: Caro Nino forse tu non sai che se non strillo , nei comuni limitrofi , forse non mi sentono . Scherzi a parte , la tua pacatezza è degna dell'etica piu nobile dell'arte venatoria . Un abbraccio Fabio . PS vedo con piacere che ti confronti con il mio piccolo hunter .

da Hunter Fabio 17/03/2009 19.10

Re:Castelli Romani: Desideri (Pdl) si oppone all'ampliamento del parco: "troppo territorio sottratto alla caccia"

Molto probabilmente altri Comuni devono essere inclusi nel Parco in modo tale da poter utilizzare i fondi europei.

da Attilio A. 17/03/2009 18.16

Re:Castelli Romani: Desideri (Pdl) si oppone all'ampliamento del parco: "troppo territorio sottratto alla caccia"

X nino: grazie mille, hai perfettamente ragione nino, mi scuso per aver risposto senza ragionare urlando e irrigidendomi su questo argomento che, come saggiamente hai illustrato é piu complicato di quanto potesse sembrare, il tuo intervento mi ha fatto capire e ampliare l'orizzonte su tutto ciò. Grazie ancora, e mi raccomando aiutaci e sostieni questo argomento che come sai ci tocca da molto vicino... Un salutone piccolo hunter.

da piccolo hunter 17/03/2009 17.52

Re:Castelli Romani: Desideri (Pdl) si oppone all'ampliamento del parco: "troppo territorio sottratto alla caccia"

(riprendo) Va da se che la prepotenza resta fino al momento in cui viene emessa una sentenza definitiva non più appellabile, perché loro, (che i soldi ne hanno quanti ne vogliono perché il loro subdoli finanziatori sono i veri distruttori della Natura e pagano questi falsi ambientalisti al fine di distrarre l’opinione pubblica dai loro misfatti e far rivolgere quindi l’attenzione verso i Cacciatori additati come i distruttori sanguinari della Natura) vanno avanti con ricorso su ricorso, non solo, ma così invasati e accecati dall’ira verso la Caccia che se ne fregano addirittura dei reiterati richiami della CEE e del tribunale europeo. Allora, mio caro piccolo hunter, se noi Cacciatori non riusciamo ad afferrare il concetto della necessità di unificare le forze, di svincolarci anche dalle AA. VV. che dovrebbero essere i nostri sindacati ed invece fanno tutto al solo scopo di mantenere la poltrona conquistata a gomitate, e iniziamo a renderci conto che soltanto noi siamo i difensori della Natura e quindi della Caccia, questi prepotenti e viscidi individui - anche se erroneamente qualcuno crede che non essendo stati rieletti sono spariti – con la forza del denaro riusciranno sempre ad imporre le loro false e meschine prepotenze (vedi l’ultima sul TG5). Allora, specialmente voi giovani Cacciatori e aspiranti Cacciatori dovete aiutarci a creare un futuro venatorio che sia all’altezza delle vostre legittime aspettative perché possiate godere di una caccia finalmente vivibile, in un territorio ampio su cui praticarla ed arrivare anche voi alla vecchiaia senza rimpianti ma con bei ricordi da raccontare ai vostri figli e nipoti ai quali lascerete una Natura il meno contaminata possibile ed il più possibile ricca di selvaggina. Un caloroso abbraccio ed tanti, tantissimi auguri per un tuo futuro roseo. Nino P.S. x hunter Fabio: il cappello iniziale, calza bene anche a te. Ma perché strilli. Un abbraccio

da [email protected] 17/03/2009 16.48

Re:Castelli Romani: Desideri (Pdl) si oppone all'ampliamento del parco: "troppo territorio sottratto alla caccia"

Caro piccolo hunter, buon pomeriggio. Prima di tutto mi attribuisci dei meriti e capacità che non sono certo di meritare, comunque ti ringrazio se non altro per la fiducia che riponi in me e che io ricambio con molto affetto e simpatia. Poi devi scusami se l'introduzione non è pertinente alla questione, ma come a suo tempo ho detto al "grande hunter", non è strillando ed imprecando che si ha ragione: in tal modo si irrita soltanto. La ragione si ha evidenziando, con pacatezza e correttezza, le proprie ragioni anche se capisco che la tua giovane età ti porta ad essere irruente, ma vedrai che un po’ per volta assimilerai il concetto evitando, così, anche di arrabbiarti e ti renderai conto che, come ho già detto in altre occasioni, bisogna agire solo quando il demone dell’ira è andato via. Ciò premesso l’unica cosa che posso dire è che questa grave prepotenza e voluto tentativo di imporre oltre ogni ragionevole, o forse irragionevole, civile comportamento e rispetto per le altrui opinioni e passioni, è tipico degli anticaccia che agiscono sempre in preda al demone dell’ira. Il loro modo di agire è uno solo così come il loro modo prepotente ed incivile di agire: io faccio quello che voglio. Tu se non sei d’accordo, opponiti. (continua)

da [email protected] 17/03/2009 16.45

Re:Castelli Romani: Desideri (Pdl) si oppone all'ampliamento del parco: "troppo territorio sottratto alla caccia"

Pronto? c'e' qualcuno? Insomma vogliamo farci sentire anche x i cacciatori laziali? Vi date una mossa, ma e' mai possibile che quando queste associazioni locali servono devono essrer sempre spronate dai cittadini cosidetti "della base" x capirci quando dovrebbero essere loro a muoversi x primi? AIHOOOOOOOOO!!!!!!

da MAX68 17/03/2009 12.24

Re:Castelli Romani: Desideri (Pdl) si oppone all'ampliamento del parco: "troppo territorio sottratto alla caccia"

MA I CACCIATORI DEI CASTELLI ROMANI , DOVE SONO? E LE ASSOCIAZIONI LOCALI CON I RISPETTIVI PRESIDENTI , DOVE STANNOOOO??? Specialmente i presidenti delle sezioni federcaccia!

da Hunter Fabio 17/03/2009 12.13

Re:Castelli Romani: Desideri (Pdl) si oppone all'ampliamento del parco: "troppo territorio sottratto alla caccia"

come si puo da parte della reggione LAZIO... fare buono e cattivo tempo, senza rispettare la legge???? noi soltanto siamo tenuti a rispettarla?? 33,24 per cento gia precluso alla caccia? volete ancora ampliare? Avete stufato!!!!!!! e tutto questo grazie a MARRAZZO e i suoi scagnozzi del PD. tra cui imboscati, i verdi del sig. pecoraro scanio, o meglio signorina pecoraro, é UNO SCHIFO! FATE PRIMA A CHIUDERLA LA CACCIA NEL LAZIO. cosi andiamo tutti in toscana ,siete buoni a niente, anzi si una cosa la fate.. mangiate i nostri soldi. p.s APPELLO PER TUTTI I CACCIATORI. PER LE PROSSIME ELEZIONI ALLA REGIONE: NON FACCIAMO ALTRI ERRORI BUTTIAMOLI FURI QUESTI SINISTROIDI PSEUDOANIMAMBIENTALISTI...

da piccolo hunter 17/03/2009 10.55