Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Anuu: e le cesene si fanno attendere


lunedì 11 dicembre 2017
    

Ecco il punto sul passo dell'Anuu Migratoristi:
 
"Eravamo fiduciosi che la data dell’Immacolata, l’8 dicembre, avrebbe fatto rispettare la classica presenza delle Cesene (annata finora molto favorevole anche per questo turdide), ma ciò non è avvenuto, salvo la presenza di qualche movimento erratico segnalato nella media collina, mentre si attende il procedere di correnti più fredde di estrazione artica che si stanno riversando verso la Polonia con deciso abbassamento delle temperature. Il passo sembra veramente languire in questo mese di dicembre, avendo tuttavia alle spalle un’annata da ricordare, ad eccezione della ormai cronica mancanza di richiami vivi che rappresenta un’assenza di sensibilità da parte dei nostri amministratori regionali, ad ogni livello, anche politico. Non perdiamo la speranza sia nei confronti delle ultime Cesene che nella volontà di riprendere la regolare conduzione del Settore Caccia della nostra Regione Lombardia".

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Anuu: e le cesene si fanno attendere

bla bla bla bla bla bla

da parole parole parole soltanto parole 14/12/2017 8.10

Re:Anuu: e le cesene si fanno attendere

abolire la caccia all'estero

da beox 12/12/2017 10.45

Re:Anuu: e le cesene si fanno attendere

la cesena è una specie ciclica. Con alti e bassi. Se all'estero c'è, chi può fa bene ad andarci. Ma non dipende da altro che da fenomeni intrinseci alla natura della specie e alle componenti del territorio. In sostanza, non preoccupandosi più di tanto del freddo, la cesena si ferma dove trova da mangiare, finchè ce n'è!

da Forlì 12/12/2017 9.15

Re:Anuu: e le cesene si fanno attendere

Non vi preoccupate che le cesene stanno in buona compagnia con i cacciatori italiani... Quelli che le vanno a massacrare all'estero. Vi rifarete a Febbraio !

da jamesin 11/12/2017 18.58