Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Tortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta Brambilla

News Caccia

Anuu sui capanni devastati nel bergamasco


venerdì 15 dicembre 2017
    

 
 
 
I fatti di cronaca del mese di novembre 2017, legati alla distruzione di alcuni capanni di caccia e alla liberazione dei richiami vivi, hanno lasciato nel mondo venatorio tanta rabbia e anche paura per atti vigliacchi, compiuti contro persone a volte pure anziane e comunque impossibilitate a reagire in alcun modo, pena la non remota possibilità di perdita del porto d’armi. Gli autori sono personaggi senza scrupoli, devoti alla causa animalista (base di quel nuovo Partito politico che lascia molte perplessità nella gente di buon senso) che, oltre alla distruzione di capanni e al disturbo di un’attività sancita dalla legge, liberano animali non in grado di cibarsi se non in cattività favorendone la morte, soprattutto d’inverno, ossia favorendo un finale in totale antitesi con la loro mission.
 
Anche sul web, soprattutto su alcuni gruppi Facebook, si è esaltato l’atto compiuto, in realtà un reato bello e buono. Questo andazzo deve terminare e infatti le Forze dell’Ordine (Carabinieri in primis) se ne stanno occupando in modo concreto e certamente le indagini in atto daranno i loro frutti (sembra pure nel recuperare alcuni numeri di targhe di veicoli presenti in zona durante i fatti), come è già avvenuto con i manifestanti (piccoli gruppi di dieci persone) durante le fiere venatorie di agosto e settembre, identificati dopo una paziente opera investigativa. Occorre solo mantenere la calma e attendere il corso giudiziario.

 
 ANUUMigratoristi Stampa
 

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Anuu sui capanni devastati nel bergamasco

non succederà nulla - come sempre - e non prenderanno nessuno.

da Filo 18/12/2017 9.02

Re:Anuu sui capanni devastati nel bergamasco

Comportamento vigliacco di gente vigliacca che merita disprezzo! Denunciare questi fatti è legittimo e giusto.

da bretone 16/12/2017 11.24

Re:Anuu sui capanni devastati nel bergamasco

Per fortuna esiste l'arma dei Carabinieri, se aspettiamo questi cialtroni delle associazioni stiamo freschi.....

da arrestateli tutti 15/12/2017 18.09

Re:Anuu sui capanni devastati nel bergamasco

gente di merda

da beox 15/12/2017 16.18

Re:Anuu sui capanni devastati nel bergamasco

"Gli autori sono personaggi senza scrupoli, devoti alla causa animalista". Quindi li avete individuati e identificati, oppure la frase precedente è nient'altro che il frutto di vostre insinuazioni ad oggi prive di riscontro tangibile?

da Ale 15/12/2017 15.13

Re:Anuu sui capanni devastati nel bergamasco

Io resto sempre del parere che è ora di finirla di porgere l'altra guancia.

da Fucino Cane 15/12/2017 14.21

Re:Anuu sui capanni devastati nel bergamasco

... Veri e propri danneggiamenti fatti, voluti e commessi da mone che senza alcuno scopo nella loro gramma vita respirano la mia stessa aria! Ostia, è ora di fargliela pagare!!!

da s.g. 15/12/2017 13.08

Re:Anuu sui capanni devastati nel bergamasco

La calma è finita è l ora dei conti ora

da Jo 15/12/2017 12.38

Re:Anuu sui capanni devastati nel bergamasco

Si giusto mantenere la calma...che alla fine ti fanno perdere è succederà l'inevitabile. Questi fatti devono finire al più presto!

da arturo 15/12/2017 12.01