Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Il prete cacciatore “la caccia è sanità di mente e corpo”


martedì 19 dicembre 2017
    

Dario Sittoni
 
La tradizionale messa di S. Uberto delle riserve della Valle dei Mocheni, celebrata da don Dario Sittoni, parroco di Canezza e Serso è stata più che una messa dedicata ai cacciatori. Il don, già noto alle cronache di Trento per la sua passione venatoria e per gli attacchi ricevuti dagli animalisti, ha appena spento 79 candeline, e dopo 60 anni da cacciatore, ha annunciato che metterà un punto alla sua vita da cacciatore. "Non volentieri - ha detto -, ma per ordine delle mie gambe.
 
Questa messa - ha aggiunto - è per me quindi di ringraziamento perchè, dicano quello che vogliono, nella caccia ho trovato aria, sole, vita della natura, semplicità, soprattutto amicizia, e di questo voglio dire grazie a voi, amici cacciatori. Mi restano ancora i bei ricordi".
 
"Diranno di me che ero anche un buon prete, perchè me lo disse Mario Rigoni Stern che c'è una bella tradizione di preti cacciatori, e che sono i migliori. Per me non sono i migliori,  ma i più normali. Conservate la passione della caccia che è sanità di mente e di corpo, e tenetemi sempre nell'elenco degli amici" ha detto alla platea di cacciatori.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Il prete cacciatore “la caccia è sanità di mente e corpo”

1000 volte meglio un prete cacciatore che pedofilo,o arcobaleno.

da Fucino Cane 22/12/2017 16.17

Re:Il prete cacciatore “la caccia è sanità di mente e corpo”

Poveretto come tutti coloro che si sentono "grandi" con un fucile in mano...

da fuckcaccia 20/12/2017 10.30

Re:Il prete cacciatore “la caccia è sanità di mente e corpo”

Tutto nella normalita' ,un cacciatore anche prete,bene,averne.Quello di cui non abbiamo bisogno sono gli animalati,che esultano ogni volta che si verifica un incidente di caccia..

da toni el cacciator 19/12/2017 14.44

Re:Il prete cacciatore “la caccia è sanità di mente e corpo”

BRAVO SACERDOTE .CE NE FOSSERO DI PIù COME LUI GRAN BELLA COSA SAREBBE. SCOMMETTO CHE ANCHE SU QUESTO GLI ANIMALARI HANNNO DA DIRE.

da GENNY 4 BOTT 19/12/2017 14.01

Re:Il prete cacciatore “la caccia è sanità di mente e corpo”

Tantissimi auguri

da SIGARA 19/12/2017 12.37

Re:Il prete cacciatore “la caccia è sanità di mente e corpo”

Don Dario i migliori auguri di buone feste e mantieniti in salute, abbiamo bisogno di gente concreta come tè. Di nuovo auguri e buon anno

da bretone 19/12/2017 12.02

Re:Il prete cacciatore “la caccia è sanità di mente e corpo”

grande sacerdote .

da Leone69 19/12/2017 11.16