Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Tortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta Brambilla

News Caccia

Il prete cacciatore “la caccia è sanità di mente e corpo”


martedì 19 dicembre 2017
    

Dario Sittoni
 
La tradizionale messa di S. Uberto delle riserve della Valle dei Mocheni, celebrata da don Dario Sittoni, parroco di Canezza e Serso è stata più che una messa dedicata ai cacciatori. Il don, già noto alle cronache di Trento per la sua passione venatoria e per gli attacchi ricevuti dagli animalisti, ha appena spento 79 candeline, e dopo 60 anni da cacciatore, ha annunciato che metterà un punto alla sua vita da cacciatore. "Non volentieri - ha detto -, ma per ordine delle mie gambe.
 
Questa messa - ha aggiunto - è per me quindi di ringraziamento perchè, dicano quello che vogliono, nella caccia ho trovato aria, sole, vita della natura, semplicità, soprattutto amicizia, e di questo voglio dire grazie a voi, amici cacciatori. Mi restano ancora i bei ricordi".
 
"Diranno di me che ero anche un buon prete, perchè me lo disse Mario Rigoni Stern che c'è una bella tradizione di preti cacciatori, e che sono i migliori. Per me non sono i migliori,  ma i più normali. Conservate la passione della caccia che è sanità di mente e di corpo, e tenetemi sempre nell'elenco degli amici" ha detto alla platea di cacciatori.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Il prete cacciatore “la caccia è sanità di mente e corpo”

1000 volte meglio un prete cacciatore che pedofilo,o arcobaleno.

da Fucino Cane 22/12/2017 16.17

Re:Il prete cacciatore “la caccia è sanità di mente e corpo”

Poveretto come tutti coloro che si sentono "grandi" con un fucile in mano...

da fuckcaccia 20/12/2017 10.30

Re:Il prete cacciatore “la caccia è sanità di mente e corpo”

Tutto nella normalita' ,un cacciatore anche prete,bene,averne.Quello di cui non abbiamo bisogno sono gli animalati,che esultano ogni volta che si verifica un incidente di caccia..

da toni el cacciator 19/12/2017 14.44

Re:Il prete cacciatore “la caccia è sanità di mente e corpo”

BRAVO SACERDOTE .CE NE FOSSERO DI PIù COME LUI GRAN BELLA COSA SAREBBE. SCOMMETTO CHE ANCHE SU QUESTO GLI ANIMALARI HANNNO DA DIRE.

da GENNY 4 BOTT 19/12/2017 14.01

Re:Il prete cacciatore “la caccia è sanità di mente e corpo”

Tantissimi auguri

da SIGARA 19/12/2017 12.37

Re:Il prete cacciatore “la caccia è sanità di mente e corpo”

Don Dario i migliori auguri di buone feste e mantieniti in salute, abbiamo bisogno di gente concreta come tè. Di nuovo auguri e buon anno

da bretone 19/12/2017 12.02

Re:Il prete cacciatore “la caccia è sanità di mente e corpo”

grande sacerdote .

da Leone69 19/12/2017 11.16