Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghiale

News Caccia

Mattia Siri e l'impegno di unire i giovani cacciatori


mercoledì 20 dicembre 2017
    

 
Mattia Siri, a soli 21 anni, è uno dei giovani cacciatori più attivi sul web. La sua ambizione è di unire i giovani cacciatori in modo da poter discutere insieme problematiche e prospettive. Insieme all'amico Giuseppe Mattozzi, infatti ha creato e gestisce il sito igiovanielacaccia.it, con l'intento di portare avanti idee condivise per la caccia di domani.
 
Studente universitario (facoltà Economia), Mattia, nonostante la giovane età, ha già un importante incarico in un'associazione venatoria, coprendo il ruolo di commissario straordinario per il Cpa regionale (Liguria). 

“Un'occasione estremamente formativa da cui sto imparando molto – dice - . Mi piace stare a contatto e discutere con i cacciatori, promuovere delle iniziative ed organizzare e partecipare a delle manifestazioni legate al nostro mondo. Sto imparando molto e mi piace osservare le diverse tradizioni e culture che presente ogni zona dello stivale”.

Avendo entrambi i genitori cacciatori e una famiglia di lunga tradizione venatoria, l'avvicinamento alla caccia è stato un passaggio naturale. Pratica la caccia alla lepre e al cinghiale.  Per lui la caccia è prima di tutto emozione. “Per il rapporto che si crea con la natura e il rispetto per il selvatico e il suo habitat. Nel corso dei secoli – spiega Mattia -  e a causa delle migliori qualità di vita raggiunte, si è trasformata da fonte di sostentamento a passione del tempo libero”. Ed è questo il bello: “oggi più che mai crea aggregazione, confronto e oltretutto è utile per la gestione della popolazione dei selvatici e per la salvaguardia degli equilibri naturali” spiega.

E' anche un appassionato di cinofilia. “Mi piace seguire ogni volta il lavoro dei cani con attenzione e osservare le differenze dettate dalle condizioni atmosferiche, territoriali e delle ore di sciolta”.

 
 

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Mattia Siri e l'impegno di unire i giovani cacciatori

BENE GIOVANE SEGUACE DI DIANA FORSE QUELLO CHE NON HANNO FATTO I GRANDI CERVELLONI RIESCI A FARLO TU GIOVANE AMICO ,LO SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE ALMENO VOI GIOVANI RIUSCITE A FARE QUALCOSA PER LA NOSTRA AMATA CACCIA. NON VI FATE TRASCINARE NEL VORTICE LUCROSO DEI NOSTRI ATTUALI RAPPRESENTANTI DELLE VARIE AAVV, FATE COSE POSITIVE E NON SOLO CHIACCHIERE E VEDRETE CHE PARECHHI DI NOI VI SEGUIREMO E SOSTERREMO IN BOCCA AL LUPO X IL FUTURO

da GENNNY 4 BOTT 20/12/2017 14.20

Re:Mattia Siri e l'impegno di unire i giovani cacciatori

Bravo Mattia, ti ammiro e ti sostengo, qualunque sia la tua associazione venatoria, spiega loro che giovani come te sono il futuro. In bocca al lupo per studi e caccia.

da Mino 51 20/12/2017 11.18