Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Lombardia: ok a emendamenti su tesserino venatorio e addestramento cani


giovedì 21 dicembre 2017
    

 
In Lombardia, durante la discussione sul bilancio, sono stati approvati alcuni importanti emendamenti presentati dal Consigliere leghista Roberto Anelli sulla caccia.  Le proposte, presentate al collegato di bilancio regionale, andranno a modificare la legge regionale sulla caccia.

Ok quindi all'emendamento che abolisce il ritiro del tesserino venatorio nel caso di violazione nell’addestramento cani nelle aree protette. “Abbiamo finalmente eliminato una inutile vessazione nei confronti degli appassionati del mondo venatorio e dei cinofili”.

In sede di commissione sono stati approvati altri 2 emendamenti proposti dal consigliere bergamasco Anelli. "Il primo emendamento prevede che si debbano annotare sul tesserino venatorio i capi di selvaggina, solo quando questi sono effettivamente raccolti. La seconda modifica legislativa, già approvata in sede di Commissione, prevede che l’allenamento e l’addestramento dei cani da caccia sia consentito negli A.T.C o nei C.A., a chiunque detenga dei cani da caccia".

"Crediamo con questi emendamenti – conclude Anelli – di poter agevolare l’avvicinamento all’arte venatoria anche da parte dei numerosi appassionati di cinofilia e, più in generale, di facilitare l’esercizio della caccia in provincia di Bergamo e nella nostra regione".

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Lombardia: ok a emendamenti su tesserino venatorio e addestramento cani

E si che è stato anche assessore alla caccia!!!

da Fucino Cane 22/12/2017 16.22

Re:Lombardia: ok a emendamenti su tesserino venatorio e addestramento cani

bravo Anelli, avanti così. Distruggiamo tutto il lavoro che faticosamente abbiamo fatto fino ad ora. Ma chi ti da questi acuti consigli ?

da BG incaz...mo! 22/12/2017 11.38

Re:Lombardia: ok a emendamenti su tesserino venatorio e addestramento cani

.....a tutti coloro che detengono cani da caccia. Questa opportunità mi sorprende un po'; a tutti cosa vuol dire, anche a chi non è iscritto... se sì, sono totalmente in disaccordo caro Anelli. Solo chi è socio può esercitare questo diritto!

da anonimo 21/12/2017 18.43

Re:Lombardia: ok a emendamenti su tesserino venatorio e addestramento cani

Signor Anelli cosa significa che l’allenamento e l’addestramento dei cani da caccia sia consentito negli A.T.C o nei C.A., a chiunque detenga dei cani da caccia. In particolare la parola chiunque che mi preoccupa ....

da Ciano 77 21/12/2017 14.12

Re:Lombardia: ok a emendamenti su tesserino venatorio e addestramento cani

Complimenti per aver tolto l'unico deterrente che avrebbe potuto fermare i tanti, troppi furbi che distruggono il lavoro di tutti. Bene bravo bis..

da Leonida 21/12/2017 11.16