A seguito delle dichiarazioni rilasciate dal Presidente dell’Arci Caccia, Sorrentino, a margine di un congresso livornese, il Presidente di Federcaccia, Moreno Periccioli, ha rilasciato a sua volta le seguenti dichiarazioni.
“Nel mio intervento ho parlato di ambizione, di progetti per il futuro, di pensiero. L’unica ambizione che non ho mai nutrito è che Sorentino ed il suo ventriloquo potessero intendere i miei pensieri. Oddio, i miei pensieri non sono tali da toccare le vette di straordinaria sintesi e lungimirante prospettiva che, Sorentino e il suo ventriloquo, hanno raggiunto, dopo l’accordo con Liberacaccia: ‘Caccia popolare e sostenibile in libero territorio’. Niente male!
Ciò nonostante noi continueremo a credere che compito di un gruppo dirigente sia quello di interrogarsi sul futuro, sui limiti dell’esperienza attuale e imparando laddove c’è da imparare; perché noi, come tanti cacciatori, non siamo soddisfatti della situazione attuale; perché noi vogliamo dare alla caccia una prospettiva, per l’oggi e per il futuro".
Leggi anche: