Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

LUPO. IN NORVEGIA RIAPRE


venerdì 5 gennaio 2018
    

Il governo  vuole abbatterne il 75% e dal 1° gennaio in Norvegia si cacciano di nuovo i lupi, su sollecitazione di allevatori i proprietari dei terreni di caccia, questi ultimi perchè mettono a rischio le alci.
 
Lo si legge su Greenreport, che cita una dichiarazione del ministro per il clima e dell’ambiente della Norvegia, Vidar Helgese: «Ho deciso di permettere l’abbattimento di due branchi di lupi che vivono principalmente al di fuori della zona designata del lupo. - ha detto -  Inoltre, è stata presa una nuova decisione riguardante l’abbattimento autorizzato di lupi al di fuori della zona del lupo nelle contee di Hedmark e Akershus. Questa decisione affronta la questione delle informazioni che erano state trovate carenti dal Tribunale distrettuale di Oslo nel suo giudizio del mese scorso». Si tratta di 16 lupi per i due branchi in esubero e di un totale fino a 42 lupi. Protestano gli ambientalisti.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:LUPO. IN NORVEGIA RIAPRE

Norvegesi...non svedesi

da carlo 06/01/2018 5.42

Re:LUPO. IN NORVEGIA RIAPRE

Bravi svedesi! Loro non si preoccupano delle proteste dei vegani di turno!

da Luparo 05/01/2018 19.44

Re:LUPO. IN NORVEGIA RIAPRE

Gli Svedesi sanno che l'unico sistema per riportare il Lupo nei paramentri della sua massima Densità Agro Forestale,la cosa migliore da fare è che si devono effettuare abbattimenti della specie. Se questa giusta iniziativa verrebbe richiesta e presa anche in Italia, sai il casino che succede, I primi sarebbero chi ha ususfruito a man bassa dei contributi UE per il progetto Wolf Alp. Comunque al di là di tutto io dico "BRAVI SVEDESI,GENTE CON GLI ATTRIBUTI"

da Fucino Cane 05/01/2018 17.09

Re:LUPO. IN NORVEGIA RIAPRE

Mandate gli ambientalisti a badare al gregge!

da arturo 05/01/2018 15.01

Re:LUPO. IN NORVEGIA RIAPRE

Il problema è che solo in idaglia questi scalmanati hanno potere.

da lupo69 05/01/2018 13.57

Re:LUPO. IN NORVEGIA RIAPRE

Pero', proprio come nel bel paese. Mi sto chiedendo, ma tutte quelle associzioni animalambientaliste proliferano solamante in Italia?!... A leggere qui sopra è pura e semplice verità! E' vero, il popolo è veramente bue!!!!

da s.g. 05/01/2018 13.46