Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia


lunedì 8 gennaio 2018
    

 
Riceviamo e pubblichiamo:

Far riflettere la politica sul suo fallimento nelle questioni ambientali e suggerire nuove linee di azione, difendere la ricchezza culturale del mondo rurale e agricolo, tutelare il peso economico e industriale del settore venatorio, la sua cultura e il suo ruolo sociale, controbattere alle falsità del mondo animalista. Questi alcuni degli obbiettivi che si è dato il mondo della caccia per il futuro. Primo banco di prova le prossime votazioni

I presidenti della totalità delle Associazioni Venatorie riconosciute (ANLC, ANUUMigratoristi, ARCI Caccia, Enalcaccia, EPS, FIdC, Italcaccia) e il CNCN - Comitato Nazionale Caccia e Natura, si sono riuniti il 4 gennaio a Roma per riaffermare con forza il ruolo del mondo venatorio in armonia con l’ambiente, il mondo rurale e quello agricolo in occasione delle prossime consultazioni elettorali fissate per il 4 marzo.

Lo hanno fatto consapevoli del fallimento sostanziale della politica sui temi ambientali e della necessità di dare un segnale forte ai partiti e a quanti si apprestano ad affrontare la tornata elettorale per richiamarli alla concretezza e alla serietà su questioni che non possono essere affrontate con l’attenzione rivolta ai facili consensi di un ambientalismo astratto, salottiero, urbano e di una ancor più vuota filosofia animalista.

Per agire in modo ancora più efficace hanno deciso di dare vita a una Cabina di regia che vede riunite tutte le Associazioni Venatorie nazionali riconosciute, che sono radicate su tutto il territorio agro silvo pastorale del nostro Paese, con l’apporto del CNCN e aperta al contributo di quelle forze e quei portatori di interesse che si riconoscono, vivono e operano nel mondo rurale e agricolo e nel rispetto dei suoi valori. Un mondo concreto, fatto di donne e uomini che gestiscono e tutelano l’ambiente; creano economia e posti di lavoro; mantengono vivo il territorio e il tessuto sociale delle campagne, in particolare delle aree marginali, che rendono ricco il paesaggio e conosciuto nel mondo il nostro Paese.

Una Cabina di regia unita sulle cose che contano e che da oggi in poi moltiplicherà gli sforzi, collegio per collegio, per rilanciare una immagine corretta, reale e non manipolata dell’attività venatoria, laddove i cacciatori sono parte utile alla campagna e a chi la vive: cittadini abitanti dei borghi, contadini, agricoltori, allevatori.

In vista delle prossime elezioni chiederemo alle forze politiche e alle coalizioni impegni precisi e non vuote promesse elettorali inficiabili dai partner fanatici animalisti già messi in campo nelle loro alleanze.

Perché il rilancio del Paese, che tutti i partiti promettono e tutti i cittadini giustamente attendono, passa anche dal benessere ambientale e da quella economia pulita che la caccia produce.


Roma, 8 gennaio 2018

Leggi tutte le news

43 commenti finora...

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

io votero 5 stelle se poi chiudono la caccia bene faro il bracconiere cosi risparmio i soldi della licenza.....

da cal 12 11/01/2018 20.35

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

IO VOTO SALVINI!

da mariolino 11/01/2018 18.31

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Noto che molti interventi su questo (e altri) blog sono chiaramente fatti da personale PAGATO dal partito di FONZIE.

da Vi abbiamo scoperto! 09/01/2018 20.48

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Salvini o la Meloni.

da giovanni 09/01/2018 19.45

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

il meno peggio di sicuro, a prescindere dai partiti, ma visto che ci sono i collegi e i collegini, meglio conoscere per chi si vota e semmai farsi dare garanzie pubbliche e scritte. è un lavoro improbo ma che le associazioni venatorie tutte insieme devono fare. fra tutte, temo che l'arcicaccia farà di tutto per abbassare le soglie delle garanzie. speriamo negli altri. e a questo punto, una rottuar con questi veterocomunisti la farei. una volta per tutte

da una tantum 09/01/2018 18.01

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Elezioni politiche chi votare? Sicuramente non il 5 stelle (arrabiati e incapaci) ma neanche il Berlusca che con le sue balle ci ha condannati alla recessione per 10 anni (e insiste) l'estrema sinistra poi è peggio della grandine, rimangono gli altri e a quel punto facciamo come diceva il grande Montanelli (turiamoci il naso e votiamo i meno peggio)

da bretone 09/01/2018 17.34

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Sarebbe utile sapere chi a firmato il documento ricevuto. La caccia è in mano a gli assessori vari regionali che dovrebbero attenersi alla 157/92.Invece si ergono legislatori e con i lacci e lacciuli,fanno solo confusione.Mettono in condizione gli ATC di farfugliare nei territori,anche i comitati si fanno promotori i delibere insulse.Invece cari PRESIDENTI delle ASSOCIAZIONI prodigatevi per delle legge serie a tutela dei cacciatori del territori e della fauna. Siamo stufi di assistere a queste scemenze.AUGURI

da MARTUFONI 09/01/2018 17.27

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Arturo ognuno può votare come crede, ci mancherebbe...ma M5S Grillo Casaleggio Di Maio sono anticaccia e antiarmi. Basta visitare il loro sito e c'è scritto tutto. Dobbiamo anzi dargli atto della chiarezza.

da Io voto Lega, poi vediamo 09/01/2018 17.03

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Genny 4 botte,vatti a vedere i programmi dettagliati del m5s...vedrai che sulla caccia non trovi nulla ,perché a parte le opinioni personali sull'argomento ,come in tutti i partiti,la caccia ,non è di certo una loro priorità,visto che sull'argomento non si trova un solo rigo.Bisogna essere realisti ed informarsi,la propaganda è ottusa ,specialmente quando a farla sono cacciatori smemorati come quelli italiani,che oggi sarebbero disposti ancora a votare Berlusconi nonostante traditi e scaricati in favore dell'animalismo brambilliano,che sta già scaldando le natiche per una poltrona da ministro dell'ambiente.

da Arturo 09/01/2018 15.57

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Primo. Se i cinquestelle andassero al governo, prevedo un colpo di stato militare (con dietro il mondo della finanza e delle corporazioni). E' talmente palese la loro incapacità che unita alla loro sete di potere in poco tempo può distruggere anche quel poco che ci resta. A prescindere dalla caccia. Con Berlusconi redivivo il VERO PERICOLO, MA VERO EH!, è proprio che la Brambilla finisca al Ministero dell'ambiente (ma anche qui, la nota incapacità della signora può essere un sufficiente deterrente, a meno che non la dirottino su un NUOVO MINISTERO DEL BENESSERE ANIMALE, che non è un'idea peregrina, conoscendo le furbizie del Berlu e la doppiezza dei politici in genere). Tuttavia, credo che i partiti in quanto tali non siano più in grado di organizzare niente; più efficace l'effetto del Leader. Sulla caccia l'unico che si è pronunciato a favore è Salvini (almeno implicitamente anche Renzi), ma a chi non piace resta il dilemma: a chi lo do il mio voto? Ecco che esce fuori con prepotenza l'occasione per il nostro mondo litigioso di dimostrare che ancora serve a qualcosa. Sento anch'io l'odore (che non è un profumo) dell'ultima spiaggia. Dobbiamo dimostrare che possiamo ancora fare qualcosa, tutti insieme. Un controllo capillare del territorio, parole d'ordine chiare (Chi votare, chi non votare assolutamente), passa parola e altri strumenti di comunicazione diretta che comportano soprattutto impegno personale e un po' di risorse (cercherei di risparmiare su fagiani pronta-caccia ad esempio), capacità di persuasione. Escluso i grillini, e l'estrema sinistra, in tutti gli altri partiti possiamo trovare dei candidati amici o quanto meno NON nemici. Ma per carità, non mi riparlate ancora una volta del partito dei cacciatori che è la negazione dei nostri interessi. Se volete, con calma poi ve lo spiego.

da Lucio S. 09/01/2018 15.47

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

COMUNQUE SE I5 STELLE FOSSERO A FAVORE DELLA CACCIA TRANQUILLAMENTE VINCEREBBERO LE ELEZIONI, A PARTE LA CACCIA SONO GLI UNICI CHE POSSONO CONTRASTARE LA MASSA DI LADRONI CHE FINO AD ORA CI HANNO GOVERNATO

da GENNY 4 BOTT 09/01/2018 15.29

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

MATTEO voglio ricordarti una cosa perchè quando si parla di politica le cose bisogna dirle per quello che sono la Meloni da te tanto osannata propose sindaco di roma Rita Dalla Chiesa...fatti due conti.

da il brigante Mammone 09/01/2018 14.13

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

In relazione alle prese di posizioni del movimento cinque stelle contro la caccia chiedo.... ma tra i presidenti delle innumerevoli associazioni venatorie di cui ci siamo dotati non c'è nessuno che sia stato o è in grado di interloquire con i cinque stelle spigando ai loro vertici cosa significa realmente la caccia in Italia e l'industria armeria ad essa collegata con relativo fatturato......i cinque stelle lo sanno che se non fossero avversi alla caccia con buona probabilità avrebbe già in tasca la maggioranza elettiva ????!!!!!!! Ma esiste qualcuno di qualificato e preposto a ciò all'interno delle associazioni venatorie che glielo può dire .......?????? O forse è troppo tardi, una unica associazione o sindacato che sia si doveva fare prima spazzando via gli egoismi e forse interessi delle varie associazioni quantomeno più marcatamente contrarie a costituire una unica entità in grado di rappresentarci facendo pesare la nostra importanza ..anche industriale e commerciale con posti di lavoro....?

da Ciano 77 09/01/2018 13.27

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

forse l'unica soluzione è votare chi vuole la chiusura della caccia, paradossalmente potrebbe essere l'unica soluzione per valorizzare poi nel futuro il ruolo del cacciatore

da cacciatore umbro 09/01/2018 10.30

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Tu invece che hai capito tutto alessandro ar il tuo voto dallo a Silvio a salvini o alla Meloni,che così a metà marzo ti ritrovi la Brambilla ministro dell'ambiente....a fesso!!

da Tuscolano 09/01/2018 10.21

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

I 5stelle sono una massa coglioni buoni a nulla che hanno visto nella politica un modo x fare soldi e tutti obbediscono ad un deficente sciroccato come GRILLO e nessuno lo contraddice x paura di essere buttato fuori. NON SONO LA SOLUZIONE X RISOLVERE I PROBLEMI IN ITALIA. I più sono CONTRO LA CACCIA Se un cittadino cacciatore vota i 5 stelle è chiaro che non capisce una sega di nulla.

da Alessandro ar 09/01/2018 9.39

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

LA Meloni perlomeno mai si esprime contro la caccia e non ha preferenze animaliste...MELONI tutta la vita

da matteo 09/01/2018 9.14

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Ma nessuna delle Associazioni si esprime sul suo orientamento al voto. Ritengo per il bene della Caccia, non si debba ASSOLUTAMENTE votare 5 stelle, Partiti Sinistri e quella parte animalista che sta col berlusca!

da Votante 2018 09/01/2018 8.30

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Mah..concetti,teorie e tesi a me poco chiari e per nulla convincenti,ma può essere un deficit mio. Contento te nel far dispetto alla moglie,io guarderò sicuramente altrove ! Buona fortuna

da Massi 09/01/2018 8.10

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Massi tu dovresti imparare a leggere tutto, non solo l'ultimo rigo o quello che ti conviene per recriminare. I 5 stelle sono una realtà mettitelo in testa tu e tutti noi questo voglio dire ! E' il primo partito in Italia fino a prova contraria per cui voglio semplicemente dire che bisogna darsi da fare altrimenti viene a finire a schifio, è chiaro ? Quello poi che dicono e stanno facendo i cinque stelle politicamente a parte la caccia se vogliamo dire la verità per me sono più validi di quelle maggioranze che hanno governato fino ad ora. Un cordiale saluto.

da jamesin 08/01/2018 22.40

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

ma se tutte le aavv invece di fars la guerra per accaparrarsi i clienti per una volta si unissero e appoggerebbero un partito che loro ritengono possa aiutarci contro le restrizioni allora le cose andrebbero un pò meglio per tutti noi .Almeno ci indacassero per chi votare, solo ai ca..i loro pensano facessero tutti come me col ca..o esisterebbero ancora.

da genny 4 bott 08/01/2018 22.06

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Eh sì brigante mammine le promesse di Forza Italia con la Brambilla......con l'aiuto di salvini e la Meloni.Questa volta la caccia rischia davvero grosso visto che Silvio dopo le promessi ci ha scaricato con la conversione all'animalismo

da Binocolo 08/01/2018 21.24

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Per arcicaccia Piemonte con chiamparino da cancellare completamente.

da lino 08/01/2018 20.58

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Bisognerebbe cambiare la costituzione per abolire la caccia questa e' la verità ,altrimenti lo avrebbero già fatto! Per ora non ci sono riusciti ma questa vola rischiamo grosso !

da passatore 08/01/2018 20.14

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

abolizione della caccia e affossamento del settore armiero sarebbe la prima volta che un partito politico manterrebbe le promesse come da programma

da il brigante Mammone 08/01/2018 20.02

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

A te piacciono i 5 stelle,più volte hai manifestato (legittimamente) di votare l'allegra compagine del comico genovese e il suo candidato premier salernitano.Vegano anticaccia dichiarato.Quindi non vedo ove possano risiedere le tue richieste,considerato che i tuoi preferiti,una volta al potere,sarà un suo intento primario(da programmma su tutti i siti 5 stelle on line) affossare ogni parvenza di legge venatoria e suoi derivati.Comparto armiero compreso.Onde ragion percui non si capisce il senso del tuo intervento.Rispettosi saluti

da Massi 08/01/2018 19.33

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Se non è un paravento ma una vera cabina di regia allora per la serietà e per la trasparenza è vostro dovere aggiornarci ogni 10 giorni fino al giorno delle elezioni, di quello che vi siete proposti e di quello che fate in questi due mesi. Forse si è capito che siamo giunti all'ultima spiaggia è per questo quello che metterete sul tavolo va mantenuto ! Con la speranza che se così non fosse qualcosa della caccia ci rimanga, 5 stelle permettendo. Forse sarebbe meglio una mobilitazione unitaria totale, di associazioni riconosciute e non riconosciute e faccio un appello a queste ultime. Un in bocca al lupo.

da jamesin 08/01/2018 19.07

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Ogni partito presenterà i suoi candidati pro caccia a chiacchere che faranno promesse che verranno rapidamente dimenticate il giorno dopo le elezioni: Un film già visto! Purtroppo.Sono talmente tanti i problemi di questo paese e la caccia sarà il capo espiratorio anche questa volta .

da passatore 08/01/2018 18.54

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

cacciatore vuole votare i 5 stelle e gli state dando addosso ma ha fatto la premessa che per lui ci sono priorità più importanti della caccia e va rispettato tanti di voi invece che hanno come priorità proprio la caccia siete sicuri che votando pd o la coalizione di destra con lega e fratelli d italia come molti sostengono continueremo ad andare a caccia? evidentemente avete la memoria carta su cosa ci hanno fatto in passato fi flli d italia e lega...saluti

da il brigante Mammone 08/01/2018 18.45

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Appunto. Speriamo che siano le prove generali e sia la volta buona per fare un'associazione unica. Tanto, peggio di così. Mentre se ci diamo da fare tutti insieme prima di tutto per bloccare i 5 stelle e poi le varie brambille e le pazze vegane, che si annidano in tutti, dico tutti, i partiti, qualcosina di meglio ci si potrebbe aspettare. Dobbiamo conoscere al più presto i candidati, soprattutto i più probabili a passare. Poi fare pressione coordinata, non dividerci in funzione dell'ideologia, tanto abbiamo visto che difficilmente cambia qualcosa, siamo italiani. Primo obiettivo è quello di avere in Parlamento persone non ostili. Meglio se riusciamo a proporre loro prima delle elezioni un documento comune, il più circostanziato possibile, da far sottoscrivere. Per il cinghiale non ci sono problemi, per la migratoria la vedo più difficile, ma se facciamo condividere i principi della nostra cultura e della nostra tradizione, proponendo anche un impegno per la salvaguardia dell'ambiente, qualcosa si potrebbe ottenere.

da Almeno proviamoci 08/01/2018 18.25

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

La caccia mettila anche in terzo o quarto piano se preferisci ma i 5 stelle sono un mix micidiale di presunzione ed incompetenza. Tutti siamo delusi dalla classe politica, che comunque non è altro che lo specchio dell'Italia e degli italiani, noi tutti quindi, ma credere che siano questi signori del NO a tutto a salvarci mi pare proprio troppo. Ti faccio gli auguri Cacciatore

da MarioP 08/01/2018 18.00

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

I problemi dell'Italia non li risolve nessuno, tanto meno i 5 stelle. L'unica cosa che faranno i 5 stelle sarà chiudere la caccia. Se vincono loro avremo i problemi soliti ( o peggio, vedi Roma) e non potremo andare a caccia. Ecco perché io voterò Fratelli d'Italia il partito di Berlato

da Un voto X la caccia 08/01/2018 17.58

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

X cacciatore Povero grullo i 5 stelle non sono buoni neanche per predere fuoco......vedisi comune roma. Inutili e incapaci di fare nulla

da Alessandro ar 08/01/2018 17.35

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Voterò convintamente movimento 5S, la caccia passa in secondo piano, rispetto agli enormi disastri creati dai due poli guidati dai due renzusconi, e non venitemi a parlare di lega dopo il suo abbraccio mortale con mister B.

da Cacciatore 08/01/2018 17.00

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Tavoli,assemblee,riunioni,tavolini(all'aperto ,al chiuso)un mare di parole ma quando fate le cose sul serio? abbiamo bisogno di un unica associazione,dovete mettere da parte i vs orticelli e unirvi, ci vuole molto? Sono anni che parlate a vanvera....fate i fatti che non vi crediamo più.

da ettore1158 08/01/2018 16.53

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

VEDREMO SE TROVIAMO TUTTI INSIEME UNA DRITTA SENZA PRENDERLO SEMPRE IN QUEL POSTO...SPERIAMO IN BENE SULLE DECISIONI...MAL CHE VADA FACCIAMO DI TESTA PROPRIA--

da WILLY 08/01/2018 16.28

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Bene ,speriamo .Sono scorrettissimo ,ma nei primi giorni di quest'anno una " salottiera" in meno ,Speriamo

da toni el cacciator 08/01/2018 16.05

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO...ANTONIO LA TRIPPA...GRANDE TOTÒ ...60 ANNI FAACEVA CAPITO TUTTO...

da Astensionista militante... 08/01/2018 15.40

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

e mo ridemo grandi merde!!

da beox 08/01/2018 15.37

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Ognuno è libero di votare x chi vuole, ma questa iniziativa servirà a ben poco, se non si e presenti nel palazzo di Montecitorio, con i cosiddetti portatori d'interesse, come fanno gli animalari e ambientalisti, noi potremmo scrivere papiri e rotoli di carta a ufo.

da Angelo 08/01/2018 15.31

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Un unica cabina di regia? Era ora, anzi..sarebbe ora. Farci ascoltare dal mondo politico? Mah..nutro fortissimi dubbi, e tolta la Lega di Salvini, gli altri sono una grossa incognita di voltagabana. Una volta preso il voto, facciamo la fine fatta con Forza Italia anni addietro con anni di Branbri propinata in tutte le salse e il Silvio fotografato cor pecorone in braccio. Per me l'unica via attuale è LEGA e basta!

da MarcoC 08/01/2018 15.08

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Ognuno di noi può criticare o approvare, certo è che il solo vedere un documento sottoscritto da dutte le associazioni è cosa rarissima ma piacevole.

da Monogrillo 08/01/2018 14.51

Re:Elezioni Politiche 2018. La caccia si unisce in una Cabina di regia

Soldi stanziati X questa bella iniziativa? Zero? Zero risultati!!

da No Money, no party (meglio i rimborsi !!h 08/01/2018 14.47