Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentali

News Caccia

Arci Caccia Pistoia: in pericolo il Progetto Lepre


martedì 9 gennaio 2018
    

"Apprendiamo con stupore e preoccupazione la notizia, diffusasi in queste ore, di un drastico taglio di fondi, forse perfino della chiusura del Progetto Lepre dell’ATC di Pistoia". E' quanto dichiara in una nota il Presidente provinciale di Arcicaccia Marco Bargiacchi.

"La notizia ci coglie di sorpresa - continua la nota - visto che questo progetto, negli anni, è sempre stato presentato come un fiore all’occhiello da tutti i comitati di gestione che si sono susseguiti alla guida dell’ATC, indipendentemente dall’appartenenza associativa dei componenti e non c'è dubbio che abbia dato risultati positivi per la presenza della specie in varie parti del nostro territorio, molti di più di quando le lepri venivano acquistate da vari allevamenti".

Bargiacchi si augura che si possa trovare una formula che consenta di mantenere in piedi un’esperienza che, grazie al lavoro di un attivissimo gruppo di volontari, ha sempre dato i suoi frutti. "Ci auguriamo che l’Atc voglia lavorare in tale direzione. Purtroppo in questo comitato ci è stato impedito di dare il nostro contributo, quindi non possiamo intervenire direttamente, per questo speriamo che, chi ha voluto a tutti i costi egemonizzare il comitato, voglia difendere i volontari che, da anni, si impegnano in un lavoro appassionante, ma sicuramente gravoso".
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Arci Caccia Pistoia: in pericolo il Progetto Lepre

Conosco personalmente Bargiacchi e so che è una brava persona, non sono iscritto all'arcicaccia quindi non posso dire.., Auguro in qualità di cacciatore, di n risolvere il progetto lepre ma non solo..

da a&c 10/01/2018 15.02

Re:Arci Caccia Pistoia: in pericolo il Progetto Lepre

Accopiter ve siete magnati anche le pigne con la colla. Negli ATC avete succhiato fino all'ultimo centesimo; le consulenze finte agli amici hanno fatto fallire ogni cosa.

da Arridatece er puzzone! 09/01/2018 15.05

Re:Arci Caccia Pistoia: in pericolo il Progetto Lepre

VOLONTARI A PAGO? PER CURIOSITÀ, DA QUANDO È IN PIEDI QUESTO PROGETTO? QUANTO E' COSTATO FINO AD ORA? QUANTO E' STATO LO STANZIAMENGTO DELL'ULTIMO ANNO? E SOPRATTUTTO DI COSA SI STA PARLANDO? QUANTE LEPRI ALLEVATE LIBERATE, QUANTE IN CARNIERE? QUANTI CACCIATORI INTERESSATI? TUTTI DATI CHE DOVRESTE AVERE, SOPRATTUTTO VOI DELL'ARCICACCIA CHE NE SOLLECITATE - SONO CONVINTO GIUSTAMENTE - IL PROSEGUIMENTO. FATECI SAPERE. ALTRIMENTI SI POTREBBE PENSARE CHE SOLLECITATE PER INTERESSE DIRETTO, O PER CRITICA POLITICA VISTO CHE VI HANNO SNOBBATO. A PROPOSITO: QUANTI CACCIATORI (IN TERMINI ASSOLUTI E IN PERCENTUALE) RAPPRESENTATE A PISTOIA? COSÌ, TANTO PER SAPERE. MA NON È UNA DOMANDA PELLEGRINA

da ACCIPITER 09/01/2018 14.54