Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

In Alaska la selvaggina si macella a scuola


giovedì 11 gennaio 2018
    

 
Sono immagini bellissime, schiette e disarmanti quelle postate su facebook dal fotografo Sean Neilson, che mostrano alcuni bambini intenti ad imparare le tecniche di macellazione in una scuola in Alaska. Sì, avete capito bene, i piccoli alunni di una scuola della cittadina di Gustavus, di 442 abitanti, nell'estremo nord degli Stati Uniti, a partire dai bimbi delle classi della materna, hanno potuto macellare un alce, in tutte le sue fasi, con le proprie mani.

Qui, dove tutti vivono ancora a stretto contatto con la natura, e dove le risorse alimentari provengono ancora in gran parte dalla foresta (l'alce è considerato il manzo dell'Alaska), occorre imparare a cavarsela, in tutti i contesti. E familiarizzare con la selvaggina, che permette ad intere famiglie di avere una buona scorta di carne nei freddi inverni, fa parte di questa scuola di vita.
Alle lezioni era presente anche  un insegnante di scienze per guidarli nella dissezione del cuore, del cervello e del bulbo oculare.
 
L'evento, immortalato da Neilson, (con il figlio nella foto), risale all'autunno del 2016 ed ha avuto una grande eco su diversi quotidiani americani. Non sono mancate, ovviamente, le critiche degli animalisti. Una rassicurazione comunque va fatta: il tutto è stato fatto in estrema sicurezza: nessun bimbo si è tagliato o ha corso il rischio di farlo, grazie alle dovute attenzioni da parte degli insegnanti.
Leggi tutte le news

21 commenti finora...

Re:In Alaska la selvaggina si macella a scuola

Ma nessuno di voi ha mai dato un'occhiata al canale 59,il venerdì sera ?

da Giulio 12/01/2018 14.35

Re:In Alaska la selvaggina si macella a scuola

Venite in Italia!.... Magari!

da s.g. 12/01/2018 14.13

Re:In Alaska la selvaggina si macella a scuola

Cato Tiè..io già ci vado frequentemente..appena posso ci andrò a vivere sicuro..per piacere mio,di te e delle tue idee non me ne può fregare di meno!

da Io 12/01/2018 10.07

Re:In Alaska la selvaggina si macella a scuola

il cancro italiano è il pubblico ! dove lavora solo il 10% mentre il 90% prende soldi senza far niente...e il privato deve pagare!!! vacche da mungere senza limiti! che schifo

da Sput 12/01/2018 9.48

Re:In Alaska la selvaggina si macella a scuola

tra poco ce ne andremo tutti perchè quelli come te l hanno resa invivibile il sig tiè fa il grande ambientalista ma dov è quando inquinano o creano discariche abusive o sotterrano camion carichi di scorie o affondano navi col il loro carico di morte . ah l ambientalista lo vuoi fare solo a chiacchiere ?

da genny 4 bott 12/01/2018 1.16

Re:In Alaska la selvaggina si macella a scuola

Ecco, allora se vi piace andatevene in alaska e restateci. Contenti voi e contenti noi.

da Tie' 12/01/2018 0.50

Re:In Alaska la selvaggina si macella a scuola

Bhe... io ho vissuto in Alaska per diversi anni ma si sta meglio in Italia. Altra mentalità , siamo diversi dentro e fuori. Una vita diversa non per nulla viene chiamata the last frontier!! ma meglio due spaghi con le vongole!!

da marino 11/01/2018 18.34

Re:In Alaska la selvaggina si macella a scuola

Prima elementare, gennaio,buio, alle 5 del mattino fui svegliato per assistere per la prima volta alla macellazione del maiale. Era una festa e ne fui contagiato.Ora i miei nipoti non hanno nulla di ciò. Purtroppo!

da Carmine Vigevano 11/01/2018 18.04

Re:In Alaska la selvaggina si macella a scuola

La storia insegna che i deboli ed i rammolliti soccombono sempre.Conosco persone incapaci persino di raccogliere le albicocche dall'albero in giardino, però girano con due smartphone. Buongustaio quel lavoro io lo facevo con mia madre poi, appena cresciuto, se volevo il coniglio la domenica provvedevo da solo. Oggi siamo circondati da fighetti che non mangiano carne perchè gli "fa senso" sapere che è di un animale morto, però mangiano schifezze con nomi impronunciabili di dubbia provenienza e genuinità.

da MarioP 11/01/2018 17.48

Re:In Alaska la selvaggina si macella a scuola

Gli animalisti per essere credibili dovrebbero seguire solo una dieta vegana,senza carne , latte , uova,non utilizzare indumenti di lana, portare scarpe di tela,maglie di cotone ,muoversi a piedi o al massimo in bicicletta, ecc.ecc. Se così fosse quanti veri animalisti esisterebbero? - Zero, zero. Ma ci facciano il piacere di starsene nei loro salotti a discutere di cose che non sanno e non capiscono e ringrazino chi gli consernte il 5x1000 e quei bambocci che glielo devolvono.

da bretone 11/01/2018 17.33

Re:In Alaska la selvaggina si macella a scuola

SE TI PERMETTI SOLO DI PENSARLA UNA COSA DEL GENERE IN ITALIA TI FUCILANO , AMBIENTALISTI ANIMALARI E ASSOCIAZIONI VARIE CHE NON SI POSSONO CITARE ALTRIMENTI CI VORREBBE UN LIBRO QUANTO LA BIBBIA SE TI AZZARDI A PROPORLA DA NOI NON FAI NEANCHE IN TEMPO A PENSARLA CHE TE LI TROVI TUTTI CONTRO. PER LORO MEGLIO AVERE UN FIGLIO DROGATO O DELINQUENTE ANZICHè CACCIATORE

da GENNY 4 BOTT 11/01/2018 15.49

Re:In Alaska la selvaggina si macella a scuola

Che bei ricordi quando da piccolo mia nonna mi chiamava per prendere il coniglio nella gabbia perchè per lei troppo veloce... aiutarla a pulirlo ... e poi mangiarlo la domenica con le olive amarognole ... è meglio che non lo rascconti in giro altrimenti mi prendono per un assassino

da Buongustaio 11/01/2018 15.08

Re:In Alaska la selvaggina si macella a scuola

che poi sia una cosa innaturale c'è lo vogliono inculcare gli animalisti... da piccolo quante volte tenevo il coniglio per le zampe quando mio nonno la eviscerava e spellava. Bei ricordi, ora si scandalizzano se vedono una goccia di sangue.

da arturo 11/01/2018 14.47

Re:In Alaska la selvaggina si macella a scuola

Questo e' il mondo... Da noi canale 145 rai trasmettono ricerche sulla procreazione ,forse tra duecento anni non scoperemo piu"" non servira' Pensa come siamo presi

da toni el cacciator 11/01/2018 14.18

Re:In Alaska la selvaggina si macella a scuola

Stiamo diventando un paese di inetti e piano piano ci faranno un c..o così.

da MarioP 11/01/2018 13.29

Re:In Alaska la selvaggina si macella a scuola

è bello sapere che in altre parti del mondo ancora non sono state inquinate dal becerismo di menti contorte dell'animalismo come in questa fu nazione di contadini

da cacciatore toscano 11/01/2018 12.11

Re:In Alaska la selvaggina si macella a scuola

che bellezza!! potessi ci andrei subito a vivere

da io 11/01/2018 11.43

Re:In Alaska la selvaggina si macella a scuola

In Idaglia è pericoloso anche dire che fai tagliare il petto di pollo a tuo figlio/a ...rischi che gli assistenti sociali te li levino... e infatti ci troviamo con una società di ragazzi disadattati! Maledetti, avete annientato piano piano, lentamente, per anni, questa bellissima Nazione. Farabutti!

da MarcoC 11/01/2018 11.22

Re:In Alaska la selvaggina si macella a scuola

Provate a fare una cosa simile in Italia. Dove ai bambini alcuni genitori dicono che il pollo cresce nelle vaschette di polistirolo,esposte nel supermercato!!!

da Il Nibbio 11/01/2018 11.03

Re:In Alaska la selvaggina si macella a scuola

Che bello vedere gente che non ha perso il contatto con la realtà.Diversamente da tanti nostri concittadini che evidentemente pensano che la carne esposta sul banco frigo del supermercato nasca già così nella vaschetta di polistirolo.Abbattimento,scuoiatura, eviscerazione e sezionamento, essendo stati delegati ad altri, sono stati rimossi dalle loro menti.Povera umanità!

da Frank 44 11/01/2018 11.03

Re:In Alaska la selvaggina si macella a scuola

In Italia è peccato solo pensarlo ...

da Sinergie 11/01/2018 10.56