Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Migratoria e recupero habitat: A Vicenza il punto di Face Med


lunedì 15 gennaio 2018
    

Si svolgerà sabato 10 febbraio a Vicenza (presso la fiera Hit - Sala Tiziano B ore 14.30) l’atteso incontro di Face Med, gruppo costituito dalle associazioni venatorie appartenenti a Face (Federation of Associations for Hunting and Conservation of the European Union) che rappresentano i diversi Paesi uniti da caratteristiche climatiche e geografiche simili e da comuni campi di interesse. Oltre all’Italia, i Paesi coinvolti sono Grecia, Malta, Francia, Spagna, Portogallo, ma anche quelli che si affacciano sulla costa Adriatica, coinvolte nell’applicazione delle Direttive. Il gruppo di lavoro affronterà tematiche legate al recupero di habitat adatti alla piccola selvaggina stanziale, alla gestione della migratoria e al mantenimento di forme di caccia tradizionali, tipiche dell’area del bacino del Mediterraneo.

A HIT Show 2018, inoltre, Federcaccia, Enalcaccia, ANUUMigratoristi e Arci Caccia condivideranno un grande stand comune dove si presenteranno al pubblico di appassionati con le loro attività, identità individuali, così come con i punti che le uniscono. Il più recente di questi, l’appartenenza alla Cabina di regia del mondo venatorio, creata in occasione delle prossime elezioni per confrontarsi con tutte le forze politiche e sociali.
(Ufficio stampa Hit)

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Migratoria e recupero habitat: A Vicenza il punto di Face Med

Si, Fucino, fringuelli in Lapponia (con caccia fino al 28 febbraio) e alci in Sicilia (d'estate, ovviamente).

da Eolo 16/01/2018 11.09

Re:Migratoria e recupero habitat: A Vicenza il punto di Face Med

Ahahahahah Che ridere

da Allodola 15/01/2018 13.39

Re:Migratoria e recupero habitat: A Vicenza il punto di Face Med

Balle,questi altro che una botta alla botte ed una al cerchio!...

da s.g. 15/01/2018 13.35

Re:Migratoria e recupero habitat: A Vicenza il punto di Face Med

Il gruppo di lavoro affronterà tematiche legate al recupero di habitat adatti alla piccola selvaggina stanziale, alla gestione della migratoria e al mantenimento di forme di caccia tradizionali, tipiche dell’area del bacino del Mediterraneo.>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Quando sarà che al posto delle chiacchiere si vedranno i fatti ? Speriamo bene, è una vita che stiamo sperando di vedere cose che si possono fare in alcuni mesi. Un saluto

da jamesin 15/01/2018 13.00