Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose


giovedì 19 marzo 2009
    

Rose alla Littizzetto da OrsiLe critiche ai contenuti del testo di legge Orsi, mosse domenica scorsa dalla notissima Luciana Littizzetto in prima serata alla trasmissione Che tempo che fa, sono per lo meno servite a portare la questione all'attenzione di un pubblico vastissimo. Il senatore Orsi ha risposto alla Littizzetto inviandole oggi un mazzo di rose, sottolineando che la satira fa giustamente ridere ma la realtà è ben diversa. Con questo gesto simbolico il senatore lamenta la disinformazione a senso unico da parte dei media rispetto alle proposte di legge sulla caccia e ne risalta l'approccio soltanto dissacratorio, di cui le parole della Littizzetto ne rappresentano per sommi estremi un esempio eclatante.

Ecco come commenta il suo gesto il senatore scrivendo alla comica di Che tempo che fa:

“Cara Littizzetto, desidero ringraziarLa per l’attenzione che mi ha riservato elevando il mio nome alla notorietà nazionale. Soprattutto è stato utile, con il Suo intervento, chiarire che molte delle cose che si dicono sulla mia proposta di legge - liberalizzazione della caccia agli orsi e alle aquile o caccia nei parchi - appartengono alle caricature della satira su cui ridere e non alla verità delle cose. Chissà se avrò mai la possibilità di discutere della riforma della 157/92 in TV o, quantomeno, di sentirne parlare anche fuori dall’ironia dei programmi di intrattenimento. Un caro saluto".

Leggi tutte le news

40 commenti finora...

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

bravo senatore sei grande

da angiolino 04/04/2009 20.56

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

Avanti tutta senatore...la classica bastonata in guanto di velluto!BRAVO,SIAMO TUTTI CON LEI E NON DIMENTICHEREMO!

da ruffo 27/03/2009 21.49

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

Carissimo Senatore Orsi, buona sera. Mi auguro che legga questa mail con la quale Le voglio semplicemente dire che, a parte tutta la stima, ammirazione e rispetto che ho per Lei e per il lavoro che pazientemente e tenacemente sta portando avanti, io vedo in Lei un martire. Si, perché proprio non capisco come fa a sopportare tante aggressioni e diffamazioni da parte di chi scrive e dice menzogne sapendo di mentire, senza il minimo rispetto non già per un Senatore della Repubblica Italiana, che è doveroso anche se non si condividono le idee, ma per l’uomo-cacciatore che onestamente porta avanti un lavoro tanto delicato, impopolare ed impegnativo lungo una strada cosparsa di tranelli di ogni tipo. Si, sono perfettamente d’accordo sul mazzo di rose, ma come ha certamente constatato, con certe persone che hanno i paraocchi e vanno a senso unico senza ritegno e rispetto per nessuno, è come dare il confetto ai maiali. So che le chiedo molto, ma sarei felicissimo di sapere come fa a sopportare tutto questo lerciume e come mai non si è ancora deciso a querelare nessuno. Mi perdoni l’ardire, ma quando ho da dire una cosa, se non lo faccio scoppio dentro fino a quando non me ne libero. Nel rinnovarle tutta la mia stima e rispetto, mi è molto gradita l’occasione per porgere i miei più rispettosi e cordiali ossequi. Salvatore

da [email protected] 24/03/2009 19.16

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

ho appena finito di leggere di goldoni,dopo che avevo letto su "chi"una chicca dell'affabile maurizio costanzo.uno sproloquio di inesattezze e menzogne,condito con tanta ipocrisia(costanzo) e lo straparlare disinformato di goldoni.

da masi alessio 22/03/2009 21.22

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

bravo Orsi cercano di farti apparire isolato ma non lo sei affatto: 800.000 cacciatori sono con te!! non arrenderti, e replica chiaro e forte alle loro menzogne e le loro mistificazioni. A proposito di mistificazioni......andate a leggere cosa ha avuto il coraggio di scrivere oggi su La Nazione, Luca Goldoni....... Se questo e' giornalismo serio, io sono un cuoco cinese!!

da fabrizio 22/03/2009 11.30

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

PAOLA HAI BISOGNO DI UN BEL "FUCILONE" DI 30 CM IN QUEL POSTO...ma credi veramente che il significato della caccia si fermi a cosi poco?????...la genesi dell' uomo nasce con l' essenza di cacciatore...è la natura e l' istinto animale...che ogni essere vivente ha...CERTO SE POI OGGI CI SOFFERMIAMO PIù SULLA MORTE DI UN UCCELLINO CHE NN SU STUPRI, OMICIDI, MAFIA, PROSTITUZIONE...ECCO TROVATO IL MOTIVO PER CUI STO MONDO VA MALE...

da BEBO BERGAMO 20/03/2009 10.16

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

Che tristezza sentir dire che un cacciatore sia coraggioso o meno se ha un arma oppure no.Cara Paola, le favole esistono x essere lette ma poi non tutti ci credono,pensi davvero che noi andiamo a caccia x dimostare il nostro coraggio? Un volta, sparai un coniglio quando mi chinai x prenderlo questo si mise a fuggire avendo il fucile scarico e notando che correva con tre zampe pensai subito che fosse ferito,dnq posai il fucile e gli corsi dietro e lo presi. Quando fu pulito non aveva neanche un pallino e la zampa non era rotta.Adesso ci credi? Credimi Paola noi non andiamo a caccia x il coraggio non dobbiamo dimostrare niente. Noi Cacciatori siamo solo parte integrante di un sistema chiamato NATURA!Un cordiale saluto.

da max68 20/03/2009 9.55

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

x paola. ha mai provato a fare figli da sola ? ha mai provato a mangiare il torrone senza denti? ha mai provato a collegare il cervello prima di parlare ?

da da paolot fano pu 20/03/2009 9.50

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

Cara Signora Paola se lei pensa che il nostro coraggio di uomini cacciatori sia dovuto al nostro fucile mi permetta ma lei proprio non conosce niente della caccia e le sue esternazioni sono solo pubblicità animalista e pure un pò infantili.Saluti.

da Arturo 20/03/2009 9.21

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

paola e'come dire a un leone di andare a caccia senza artigli e zanne. poi che centra il coraggio?se e' per questo chi acquista carne in macelleria e'un vigliacco,visto che non ha appunto il coraggio di abbattere la sua preda.sicuramente tu questi problemi non ne hai perche'sicuramente sei vegetariana,vero?un saluto.

da pablo77 20/03/2009 8.43

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

Cara Paola,sarebbe bello,per chi piace,andare a caccia senza fucile.Basterebbe mettere un po di lacci,qualche trappola,qualche rete.In fondo era questa la caccia dei poveri.Ma è proibito e di questo sono contento, era caccia per fame.

da vico 20/03/2009 0.18

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

Paola se le bestie fossero tutte come te,andrei non solo senza fucile ma anche a pieti scalze.Stammi bene e vivi serena.

da Massimo73 20/03/2009 0.11

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

avete mai provato cari coraggiosi cacciatori ad andare a caccia senza fucilini solo a mani nude per misurare il vostro coraggio

da Paola 19/03/2009 23.20

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

Mi chiedo dopo l'ennesima prova di arcicaccia chi ancora abbia il "coraggio" di fare la tessere e chiamarsi cacciatore. Ma cacciatore di che?

da max68 19/03/2009 21.39

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

Sen.Orsi con il suo bel gesto ha dato uno schiaffo morale alla Littizzetto facendola sentire più piccola di come sia.

da pol 19/03/2009 21.13

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

x tutti. va bene la pacatezza, la signorilita' etc. ma signori non dimentichiamoci che domani noi saremo sempre degli assassini a spasso per i campi, perche' e' cosi che ci considerano gli altri, per cui saremo sempre attaccati a destra e a manca. se non ripartiremo da una base solida che ci ridia dignita' e un posto nella societa' che meritiamo per diritto visto che siamo anche noi ITALIANI che pagano le tasse,non potremo dire di aver in qualche modo vinto.Per cui prima di tutto combattiamo con le armi della verita' e dell'intelligenza superiore a qualsiasi ideologia estremista,poi riportiamo i cacciatori ad un tavolo per discutere un nuovo MOVIMENTO che bypassi la politica, che secondo il mio modesto parere e' ora che rimanga fuori da qualsiasi decisione. ciao atutti.

da paolo t fano pu 19/03/2009 21.09

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

i grandi azzeccano sempre le mosse giuste.....e lei Sen.Orsi lo e'.....!

da Andrea (Pe) 19/03/2009 20.19

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

Con tutti i soldi che paghiamo tesserandoci alle reciproche associazioni... ci fossero rimasti pochi spiccioli per comperare una pagina di un quotidiano e snocciolare, una volta per tutte, le nostre ragioni? No: forse è impossibile!!! Chi è causa del proprio male... pianga se stesso. Forza senatore: siamo tutti con Lei!!!!!!!!!!!!!!

da Aldorin 19/03/2009 19.56

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

car.mo sen. orsi mi auguro che tutto quel che ha proposto nel suo d.d.l. venga approvato, il mondo venatorio in italia ne ha piene le scatole di tutti questi sig.ri che attaccano indiscriminatamente noi cacciatori definendoci "assassini delinquenti o altro.." forza.. sen. il mondo dei cacciatori e' con lei.. cerchi di dare una svolta decisiva,vogliamo riprenderci cio', che ci e' stato tolto... indiscriminatamente.

da stefano l. br-l 19/03/2009 19.52

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

Grande Orsi passo parola delle sue iniziative! E un plauso a Nino (ottimo moderatore)che ci ricorda sempre di frenare la nostra ira.... anche se sopita da tanti anni di frustrazioni pseudoambientaliste e animaliste della frangia più estremista e ignorante . Portiamo pazienza e vediamo l'evolversi della situazione .

da Hunter Fabio 19/03/2009 19.38

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

grande senatore, se ha bisogno, noi ci saremo

da bia lecco 19/03/2009 19.27

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

Che potevo dire? Non c'era migliore risposta seguita con dei fatti oltre che signorili + che adeguati, x ninohunter non potevi essere altrettanto corretto!concordo in pieno. un saluto a tutti e forza sen. non sarai solo in questa battaglia.

da max68 19/03/2009 19.14

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

Senatore grazie a lei sta nascendo una nuova alba!

da Cesare 19/03/2009 18.36

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

Un applauso al grande Sen.Orsi, ha tutta la Ns stima, sempre avanti cosi!!!!!!!

da Ledo 19/03/2009 18.31

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

Bravo Ninohunter...concordo in pieno!

da Fabrizio Arena 19/03/2009 17.34

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

Bravo Ninohunter..approvo in toto

da nino65 19/03/2009 17.10

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

Mi associo alle parole di Nino.

da Massimiliano Betti 19/03/2009 17.08

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

Cari amici Cacciatori una preghiera: evitiamo di affiancare al gesto così signorile, civile, educativo e soprattutto moralistico del Senatore Orsi, sempre all’altezza della situazione, commenti poveri di contenuto e, perdonatemi, fuori luogo se non irritanti. Così facendo rischiamo di rendere vano ogni tentativo di far intendere ai nostri detrattori, che solo con un dialogo sereno, pacato e scevro da pregiudizi, si può far valere le proprie opinioni e farle rispettare, anche se non condivise. Prendiamo esempio dal nostro portabandiera, il Senatore Orsi a comportarci in modo signorile: la parte avversa, alla fine, ne sono certo, capirà che ha a che fare con gentiluomini e non con volgari provocatori. Perdonate il mio sfogo, ma io purtroppo sono fatto così e la vedo in questo modo. Una stretta di mano a voi tutti. Nino

da [email protected] 19/03/2009 17.02

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

Contromossa intelligente. Bene.

da pierpaolo 19/03/2009 16.56

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

Ancora una volta abbimo dimostrato tutta la nostra superiorità. Complimenti Senatore, che mai più nessuno possa utilizzare tv e quotidiani per gettare diffamazioni del tutto infondate e ingiuriose. Prima di parlare e ancor più di criticare (dato che la Sig.ra LITTIZZETTO sostiene di aver 3 lauree) almeno si spera di mettersi a conoscenza di ciò su cui si discute, per parlare con cognizione di causa e dare anche le proprie critiche su un ragionamento fondato.

da ANDREA CERVETTO 19/03/2009 16.56

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

certo io gli avrei mandato altro, almeno si sfoga, ma lei è davvero un signore.

da ezio da mathi 19/03/2009 16.42

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

sì, questi ci smerdano e noi i fiori

da Andrea 19/03/2009 16.34

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

GRANDE SENATORE ORSI!CONTINUI COSI',STA RAPPRESENTANDO AL MEGLIO LA NOSTRA CATEGORIA.SPERIAMO VERAMENTE LE VENGA DATA LA POSSIBILITA'DI POTERCI RAPPRESENTARE IN TV.UN SALUTO.

da PABLO77 19/03/2009 16.23

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

Bravo! Alla faccia di chi ci vuol male!

da Aurelio 51 19/03/2009 16.23

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

Gesto da gran signore !! BRAVO !!!!

da Fabrizio Arena 19/03/2009 15.56

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

La Littizzetto fà il suo mestiere, e spara su tutti. E' stato forte il Senatore Orsi a ripagarla delle bugie (di scena??) con le rose.

da Sandro V. 19/03/2009 15.38

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

La littizzetto dovrebbe stare solo zitta e prendersi con mano tremante tutti i soldi che gli danno e che paghiamo anche noi cacciatori.Tra l'altro non è nemmeno bella anche se vuole fare la simpatica. UN CACCIATORE

da MARIO 19/03/2009 15.31

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

Senatore una sola parola: BRAVO ! A ristabilire verità con un mazzo di rose è stato geniale!

da Elvezio 19/03/2009 15.24

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

SEMPRE PIU' GRANDE SENATORE !!!! Un bel mazzo di carciofi anche per Crozza a Ballarò che con tutto quello che guadagna ha fatto una brutta copia della Letizzetto.

da Alberto 19/03/2009 15.20

Re:Orsi risponde alla Littizzetto con un mazzo di rose

la Littizzetto dovrebbe preoccuparsi della caccia solo in caso fossero cacciabili solo le razze nane

da vittorio 19/03/2009 15.18