Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI


martedì 23 gennaio 2018
    

 

Continua l'impegno del mondo venatorio preso all'indomani della trasmissione "Indovina chi viene dopocena" per richiamare il mondo dell'informazione e in particolare il Servizio pubblico ad un corretto approccio ai temi ambientali e faunistici e alla pratica dell'attività venatoria.

La Federcaccia ha così sottoscritto insieme alle altre Associazioni Venatorie Nazionali Riconosciute (ANLC, ANUUMigratoristi, ARCI Caccia, Enalcaccia, Ente Produttori Selvaggina, Italcaccia) e al Comitato Nazionale Caccia e Natura (CNCN), riunite nella "Cabina di regia unitaria del mondo venatorio - Caccia, Ambiente, Ruralità", e provveduto a far recapitare in data 19 gennaio scorso alcune lettere indirizzate al Presidente, al Direttore Generale ed a Direttore Affari Legali e Societari della RAI denunciando il ripetersi nelle trasmissioni del Servizio pubblico di episodi di disinformazione e di aperto attacco alla caccia e ai suoi praticanti, chiedendo azioni riparatrici e spazio nella programmazione futura anche per il mondo venatorio e i suoi rappresentanti.

 

In allegato il testo delle tre missive 

Lettera Dott.Orfeo

Lettera Dott.ssa Maggioni

 Lettera Avv. Cotone

 

Leggi tutte le news

23 commenti finora...

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

D’accordo con anonimo.Dove si parla di querele?Dove si parla di denunce(anche se qualcosa non sia gia’ in itinere,visto che le Procure non pagano per pubblicizzare il lavoro a cui sono chiamate)?Mi sembra di vedere il film con Toto’ capostazione a Piovarolo;un sasso si traforma in frana;qui basta che chiunque accenni inopinatamente alla querela che nascono giuristi come funghi e maturino massime da Sezioni Unite in precamera.

da Pietro 2 25/01/2018 15.37

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

Mi raccomando su carta fiorata, profumata, e delicata sai la ci sono “seggiole” delicate, poi le sig. e i diversamente maschi si potrebbero lamentare.

da Ma per favore!!! 25/01/2018 15.16

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

Qui si chiedono azioni riparatrici ed uno spazio di controinformazione .Tutto il resto lo avete inventato voi ( reato) .Certo avere una trasmissione riparatrice sarebbe smentire la giornalista .

da anonimo 25/01/2018 9.49

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

Ci sono voluti quasi 45 anni prima che le associazioni si coalizzassero per protestare contro la disinformazione e chiedere, per par condicio, gli stessi spazi riservati ai detrattori del nostro mondo!!!

da Carmelo Hunter 24/01/2018 14.40

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

purtroppo a certa gente interessano gli ascolti, tutto il resto non ha importanza, potete mandare tutTe le lettere che volete, questi se ne infischiano altamente, per quanto riguarda le querele , non c’è alcun reato di diffamazione nel caso in cui le frasi offensive siano rivolte nei confronti di più soggetti appartenenti a una categoria di persone, ma non chiaramente individuabili («i membri del sindacato», «gli aderenti all’associazione…», «gli iscritti a un partito politico»,aggiungo, CACCIATORI ecc.)......

da dura lex sed lex 24/01/2018 11.42

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

Non sono legalmente possibili querele per affermazioni contro intere categorie ma solo se si identifica personalmente il danneggiato. Quindi non scrivete le solite cavolate da armeria.

da Informatevi 24/01/2018 9.32

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

Per il mio modesto parere,spero di NO, questa sarà l'ennesima lettera morta, devo dare ragione a Giovanni 59, questa và querelata,senza se e senza mah,vediamo di colpirne uno per educarne 100.

da Fucino Cane 23/01/2018 22.58

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

Se la giornalista sbaglia la si querela...punto. Altro che letterine di protesta.

da Giovanni59 23/01/2018 19.45

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

Bravo Fatti e non P.(spero "parole").Analfabeta ma moralista.Per essere onesti infatti non bisogna aver studiato;perchè tu sei onesto vero?E voti un partito con tutti onesti,vero?

da anonimo 23/01/2018 19.07

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

L'iniziativa è lodevole ma bisogna perseverare, no una tantum.

da bibik 23/01/2018 17.32

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

Questa giornalaia, con la sua supponente saccenza, in un paese normale, troverebbe poco spazio anche al corriere dei piccoli. Vomitevole !!

da Nik 23/01/2018 15.13

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

troppo tardi scrivere adesso lasciamo che le varie specie relative al controllo facciano il loro lavoro poi ci chiameranno...

da claudio 23/01/2018 15.01

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

Certo che siamo un bel popolo noi cacciatori.Una volta tanto che prendono una iniziativa unitaria ,siete qui a criticare...Si puo' sapere che c...o volete ?!

da toni el cacciator 23/01/2018 14.44

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

E LA PAGHIAMO PURE QUESTA RAI..CI VORREBBE UN REFERENDUM PER ABOLIRLA O FARLA PAGARE A CHI LA VUOL VEDERE...

da MATTEO 23/01/2018 14.36

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

invece di pensare alle letterine di babbo natale le aavv pensassero alle cose serie e di fare cose concrete,se non si danno una mossa la caccia in ITALIA è finita MORTA kaput E LORO DEVONO ANDARE A VENDERE LE NOCCIOLINE IN PIAZZA LA DOMENICA

da GENNY 4 BOTT 23/01/2018 14.26

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

In un periodo di pre elezioni che sfocieranno probabilmente in rappresentanti diversi di governo e che, a loro volta, potrebbero cambiare assetti anche in Rai, la cosa non potrà non essere pubblicamente considerata. Se non un atto di attenta valutazione quanto meno un atto dovuto. Che poi l'opinione pubblica subisca atteggiamenti di informazione indotta dai mass media è un fatto che nella lista mondiale, anche a causa dei giornali, ci relega ad un posto negativamente in basso.

da Flavio romano 23/01/2018 13.13

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

In RAI stannno ancora ridendo...

da Diomede 23/01/2018 13.06

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

atto dovuto, anche se non servirà a niente, andava fatto giusto per fargli capire che ci siamo, nella speranza che non ricapiti...Forse.

da arturo 23/01/2018 12.24

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

E, per fortuna che parlano di caccia e del suo bene, ne siete convinti?!...

da s.g. 23/01/2018 12.07

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

OTTIMA INIZIATIVA. SOLO CHE È A COSTO ZERO...PER FAR DIR BENE DELLA CACCIA (e di altro) OCCORRONO TRE COSE: SOLDI, DENARO, QUATTRINI. SENZA SOLDI SENZA INVESTIMENTI RISULTATI ZERO. SE VENISSERO STANZIATI 10 EURO A SOCIO (cacciatore) AVREMMO 5 o 6 MILIONI DI EURO. ALLORA IN TV E SUI GIORNALI LA CACCIA ANDREBBE SUBITO DI MODA. PROVARR X CREDERE.

da NO RIMBORSI AI DIRIGENTI NO LETTERINI A BABBO NATALE 23/01/2018 12.05

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

la Rai....chi?? chi sono?? che e'??? un mucchio de lecchini sinistroidi

da beox 23/01/2018 11.47

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

Intanto sono di nuovo insieme per una causa comune. Hai visto mai che con la paura della poltrona non riescano a dialogare anche su temi più venatori? Il mondo va avanti, se tornasse indietro, in Italia soprattutto, saremmo messi male. Forse alla fame. Poi, il fenomeno dell'inurbamento chi lo ferma più? E quando stai in una metropoli e guardi la televisione, ti fai un'idea delle regole della natura del tutto fasulla. Avete visto la pubblicità? Ci sono più spot per i mangimi per cani che per i pannolini per i bambini. Provate a ragionare. Per questo dobbiamo essere tutti uniti, mettere la sordina alle velleità venatorie (senza rinunciare ai nostri diritti, ovviamente) ma invece mettere in evidenza i benefici che la società e il territorio traggono dalla caccia e dai cacciatori.

da Pablo N. 23/01/2018 11.38

Re:IL MONDO DELLA CACCIA SCRIVE ALLA RAI

Se sono fortunati,non gli rispondono nemmeno,altrimenti li mandano direttamente a stendere.Anlc scrive alla Rai per un corretto approccio verso la caccia?? Chi sa che autorevolezza con un presidente nazionale preso in fragranza per bracconaggio......andatevi a nascondere.

da Fatti non P. 23/01/2018 10.45