Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentali

News Caccia

La Meloni candida Caretta e Berlato


martedì 30 gennaio 2018
    

 
Maria Cristina Caretta, Presidente nazionale Confavi (Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane) e Sergio Berlato, Coordinatore per il Veneto di Fratelli d’Italia, da sempre punto di riferimento per il mondo venatorio e per i portatori della Cultura Rurale, sono entrambi candidati alla Camera dei Deputati per Fratelli d’Italia all’interno della coalizione di centro-destra”. Lo conferma Berlato stesso in un post su facebook.

"E’ un’occasione importante - scrive Berlato - per chi ha a cuore la difesa delle attività portatrici della Cultura rurale, del mondo venatorio e con esso dei diritti dei legali possessori di armi. L’impegno e la passione che da sempre contraddistinguono l’azione politica di Sergio Berlato e associativa di Maria Cristina Caretta, rappresentano una garanzia di capacità, competenza, coraggio ed affidabilità".

Maria Cristina Caretta risulta candidata nel collegio uninominale di Schio Valdagno, mentre Sergio Berlato è candidato come capolista nella lista di Fratelli d’Italia nel collegio plurinominale che ricomprende tutta la provincia di Vicenza.

Leggi tutte le news

67 commenti finora...

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

X s.g. Io non scommetto per natura, al massimo ne riparleremo della cosa il 26 Settembre prossimo.

da Fucino Cane 02/02/2018 21.19

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Grande Sergio!!!!!!!ti vogliamo ministro dell'ambiente!!!!!!!!

da Cassador Veneto 02/02/2018 21.07

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Fucino Cane 02/02/2018 20.26: Dai su, accettiamo scomesse, tanto conoscendo l'interessato, andrà tutto in beneficenza. Dai su!!!.....

da s.g. 02/02/2018 20.47

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Aspetti che vada in Prescrizione, come faceva il Berlu???

da Fucino Cane 02/02/2018 20.26

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Spiego agli ignoranti che scrivono su questo blog collegando le dite a parti del corpo diverse dal cervello che l’immunita’ parlamentare non copre i deputati per reati commessi antecedentemente alla loro elezione. Ricordo che io non ho mai commesso nessun reato e che la prima udienza del processo, fissata dopo più di sei anni e mezzo dalla data delle ipotesi di illecito contestate, è stata spostata dal 30 gennaio al 25 settembre 2018, segno evidente che i giudici romani non vogliono celebrare il processo per la dimostrata assoluta nostra estraneità a qualsiais ipotesi di illecito ipotizzata. Se qualche idiota vuole fare una pubblica scommessa sul prevedibile esito dell’iniziativa giudiziaria che mi riguarda, sono assolutamente a disposizione. Decidano pure gli idioti l’ammontare della scommessa ed io accetterò di buon grado, raddoppiando la posta.

da SERGIO BERLATO 02/02/2018 18.13

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

EE..meno male che qua la pensiamo diversamente...altrimenti avremmo gia chiuso baracca...

da Cassador Veneto 02/02/2018 14.17

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Scegliere chi votare solo per la sua posizione nei confronti della caccia è da sciocchi. Inoltre si è visto che anche partiti come la lega in Lombardia e in Veneto non hanno fatto nulla di concreto per una caccia seria che sia corretta gestione. Mirano tutti al loro tornaconto! particolare. Illusi e spovveduti!

da EE 02/02/2018 9.48

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Finchi 01/02/2018 15.35: Senti a me... Credo io sia ancora nelle mie piene facoltà di intendere e volere, cosa rara per te credo. Non fare sapere al vicino che gli hai trombato la moglie, altrimenti questi cosa fa?!!.. In questo spettacolo, nessuno è stato rinviato a giudizio. Scusa, forse ti riferisci a qualche tuo dirigente?!... Ossequi...

da s.g. 01/02/2018 21.00

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

finchi, stai sereno loro non cercano nulla e non nascondono nulla, tu invece devi cominciare a cercare il tuo cervello, che è caduto dentro un buco profondo e scuro-

da Allodola 01/02/2018 15.49

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Questa volta Berlato e la Caretta assieme perché rinviati a giudizio cercano l’immunita’

da Finchi 01/02/2018 15.35

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

due ottime scelte. Fratelli d'Italia è un buon partito prenderà molti voti. Braandu dovrai rosicchiare parecchio dopo il voto ! ah ah

da ah ah 01/02/2018 9.39

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Alla Fiera dell'Est per due soldi, un candidato mio padre comprò. E venne il Berlù che prese il Salvin, che mangiò Melon, che tritò Tosì, che spinse Brambi, che fregò Bruzzon, che lanciò Caret che al mercato mio padre compròòòò!!!

da Braandu 01/02/2018 9.17

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Fucino cane stai bene attento a quello che scrivi, qua di condannati per falso non ce ne sono, non tirare troppo l'elastico perchè facendolo ti potrebbe finire in faccia e allora fa tanto male.

da Nicoletta 01/02/2018 7.35

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

STAVOLTA FARE GLI SCHIZZINOSI È SUICIDA. OCCORRE IN VOTO PER LA CACCIA. TURIAMOCI IL NASO E VOTIAMO BRUZZONE BERLATO CARETTA BECCALOSSI O I LORO PARTITI.

da W la caccia 01/02/2018 7.29

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Essere condannati per avere violato l'Art 30 della 157 è un conto,da cacciatore non lo condivido ma lo posso capire; essere condannati per falso è un'altra cosa.

da Fucino Cane 01/02/2018 1.15

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Chi vince comanda e gli altri si adeguano

da Toscano 31/01/2018 21.34

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Ok grandi geni allora chi votate? 5 stelle o pd? No perché altre alternative non ci sono. E poi sinceramente non me ne frega na cippa se si vogliono fare eleggere per l'immunità anche perché son tutti uguali non se ne salva uno. Quindi vi richiedo chi ca...o dovrei votare?

da MV 31/01/2018 20.54

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Chi critica Berlato, Bruzzone ecc è un militante dei 5 stelle che si finge cacciatore

da W la caccia 31/01/2018 20.48

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Questi cercano l’imunita’ visto il processo per le tessere false altro che interesse dei cacciatori

da Finchi 31/01/2018 19.50

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

finalmente qualcuno apre gli occhi per altri non ci sono speranze e preferiscono insultare personalmente

da il brigante mammone 31/01/2018 19.28

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Guarda che questi sono alleati di FI con cui condividono il programma,e tra cui c'è l'abolizione della caccia come ribadito da Berlusconi in appoggio alla Brambilla.Visto che questi sono aL 4,5% e forza Italia più qualche altra lista ben sopra il 17% secondo te sapientone,chi verrà messo in un angolo (che poi è il loro normale posto)??....avanti inculatevi con le vostre stesse mani....Tanto a questi due interessa solo l'immunità parlamentare

da Rexi 31/01/2018 18.58

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Scusate ma il 4 marzo cosa dovrei votare se non Berlato o la Carretta visto che sono di Vicenza? Lo chiedo perché son convinto che nessun partito dalla sinistra fino alla destra non riuscirà mai a sistemare sto paese quindi voterò per la caccia almeno sarò sicuro che almeno uno non mi romperà le p...e e magari riuscirà a romperle alla rossa. Purtroppo anche la caccia è politicizzata e quindi bisogna andare a votare trarli il naso e votare il meno peggio

da MV 31/01/2018 18.45

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

X CACCIATORE: riporti un articolo di un giornale filo 5 stelle che riporta una frase per sentito dire di uno nei riguardi di un altro ....IL NULLA ASSOLUTO. Stavolta è in gioco la caccia nel senso di APPENDERE IL FUCILE AL CHIODO e nessuna motivazione è valida per votare 5 stelle ....

da W la caccia 31/01/2018 16.49

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

tratto da ilfattoquotidiano: Garavaglia (Lega), due settimane fa avrebbe confidato ai colleghi di giunta di essere preoccupato per il processo in corso, potrà guardare ai suoi guai giudiziari con più serenità, dal momento che Matteo Salvini lo ha piazzato nel collegio ‘blindato’ di Legnano.

da cacciatore 31/01/2018 16.23

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

X Fucino Cane: m'importa una sega! Meglio un cacciatore condannato che un 5 stalle assolto!

da 5 stalle? No grazie! 31/01/2018 16.00

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

X 5 Stalle? no grazie: Se questi vengono veramente condannati, dopo come la mettiamo???

da Fucino Cane 31/01/2018 15.31

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Fucino Cane il tuo maestro chi è ? L'insetto condannato X omicidio?

da 5 stalle? No grazie! 31/01/2018 15.20

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Comer siete malpensanti,quando dite che qualcuno cerca la poltrona per avere l'immunità parlamentare!!! Questi due,sono andati a scuola dal gran maestro dell'immunità Berly.

da Fucino Cane 31/01/2018 14.13

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Ti senti bruciare il sedere Occasione Sprecata?

da VVFF 31/01/2018 14.12

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Brava Giorgia Meloni. Gli uomini giusti al posto giusto.

da Giovanni 31/01/2018 13.35

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Berlato a Roma porterà a casa gli stessi risultati che ha portato dall'Europa, cioè nulla!!!

da Albert 31/01/2018 13.35

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Ma le idee restano. Per andare sul sicuro o quntomeno avere una certa sicurezza solo Lega.

da Sergio 31/01/2018 12.25

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Urso èTERZO nessuna possibilità di essere eletto, poi è roba del 2010 un'era geologica fa politicamente parlando. Poi esistecsempre la Lega. A dar retta a voi dovremmo votare 5 stalle? O il Pd del FINITO RENZI?

da Lega o Fratelli Italia 31/01/2018 12.12

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Come la lotta per i diritti degli animali». Molto critico nei confronti della caccia e in particolare dell' atteggiamento della Lega verso la caccia è l' articolo a firma Susanna Blatter. Iossa Mariolina - Corriere della Sera. Cara meloni ti sei giocata un gran numero di voti. Contenta tu!!!! I cacciatori hanno la memoria lunga.

da Cara meloni occasione sprecata 31/01/2018 11.50

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Attenzione veneti che la meloni proprio nel Veneto ha candidato per un seggio al sanato Adolfo Urso. Vi ricordate la famosa carta minuta? Noooo? Ve la ripropongo. È tutta spiegata lì l' anima ambientalista e animalista della nuova destra. È scritta sulle pagine di Carta, il bimestrale della Fondazione Farefuturo, quella vicina al presidente della Camera Gianfranco Fini. Un numero «pesante», luglio-agosto 2010, interamente dedicato agli animali e interessato a smentire l' idea che l' ambientalismo, la difesa degli animali e la battaglia contro la caccia siano prerogative della sinistra. Offre già tutto il succo l' editoriale affidato ad Adolfo Urso. E cioè che «questo fascicolo di Carta serve a sfatare un luogo comune secondo il quale la protezione e la tutela degli animali siano appannaggio della sinistra, mentre alla destra toccherebbe il ruolo di sponsor dei cacciatori». Urso porta esempi concreti della nuova destra animalista mondiale, «da Cameron a Reinfeldt, da Sarkozy a Schwarzenegger» e spiega come una «nuova e coerente politica dello sviluppo può fondarsi solo su una diversa e centrale politica "verde"». Dentro questo scenario la destra moderna, almeno quella di Farefuturo, rivendica un ruolo di primo piano. E in particolare sugli animali afferma la necessità di cogliere la nuova sfida dei diritti degli animali perseguendo «la tutela e la protezione degli animali - continua Urso - e quindi di una natura che l' uomo ha il dovere di valorizzare proprio per meglio utilizzare». Subito dopo l' editoriale di Urso, che citando un sondaggio spiega che secondo il 45 per cento degli elettori di destra «gli animali sono in grado di provare affetto, gioia e dolore e non è mai giusto fare loro alcun tipo di violenza», la direttrice di Carta Barbara Mennitti firma un lungo articolo dal titolo «Semplicemente una battaglia di civiltà», nel quale sostiene che «ci sono temi che non sono di destra né di sinistra. Come la lotta per i diritti degli

da Cara meloni occasione sprecata 31/01/2018 11.33

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Matteo agnello non capretto...cmq abbiamo capito hai ragione

da willy 31/01/2018 11.20

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

facciamo crescere la Meloni e Salvini ...e diamo una batosta al Berlusca LO CAPISCE SOLO VEDENDO IL PDL IN DECLINO LE CAZZATE CHE HA COMBINATO ANCHE VERSO GLI ALLEVATORI CON IL CAPRETTO IN BRACCIO...DI CUI I SARDI VIVONO CON IL CAPRETTO E SFAMANO MIGLIAIIA DI FAMIGLIE...

da MATTEO 31/01/2018 11.17

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

DATEGLI UN TAGLIO ASCOLTEREMO TE LO DAREMO AL 5 STELLE

da MATTEO 31/01/2018 10.48

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Per castigare Berlusconi e la Brambilla, basta andare a votare nei due collegi dove la rossa si presenta e votare per una lista o un partito che non sia della coalizione di centrodestra. In quei due collegi, anche votare per Salvini o Meloni significa far passare la Brambilla. Ricordatelo a tutti.

da Dategli un taglio 31/01/2018 10.28

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Abbiamo modificato il simbolo. Per errore ne era stato pubblicato uno sbagliato. Ci scusiamo con i candidati e con i lettori.

da Redazione BigHunter.it 31/01/2018 8.39

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

OK!

da giusva 31/01/2018 7.33

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Stavolta criticare Berlato è un lusso che non ci possiamo permettere. VOTEREI ANCHE TOTÒ RIINA REDIVIVO SE FOSSE FAVOREVOLE ALLA CACCIA. Fratelli d'Italia senza se e senza ma. La Brambilla è il male minore. Non possiamo in futuro trovarci di nuovo in queste situazioni!

da Ultima spiaggia 31/01/2018 7.31

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Berlato ragazzi....o questa volta si chiude!!!!

da Frate Tac 31/01/2018 2.50

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

La Brambilla avrà la delega alle politiche giovanili e alla tutela dei diritti degli animali. Bisogna votare FdI, le candidature di Berlato e Caretta sono un chiaro e forte segnale per noi cacciatori. Rispetto ai grillini e ai comunisti la Brambilla è il male minore. Sempre un male ovvio, ma bisogna avere fiducia in questi segnali.

da Enzo972 30/01/2018 23.15

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

L'augurio è che entrambi i candidati possano essere eletti certi del fatto che nel parlamento nazionale riuscirebbero a spendere motivi necessari e proficui al mondo venatorio. In bocca al lupo a tutti e due.

da Flavio romano 30/01/2018 23.07

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Beppe crociani hai scritto bene...di fatto questi son già rinviati a giudizio...ahah altri due in cerca dell'immunita parlamentare??

da Caronte 30/01/2018 23.04

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Più che occasione importante mi pare proprio "l'ultima" occasione che ci si presenta. Peccato che nella mia regione Sardegna non ci siano candidati così riconoscibili ed il voto andrà disperso.

da Giovanni59 30/01/2018 22.53

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

"Nessun indagato in Fratelli d'Italia" (Giorgia Meloni, 17 marzo 2016)

da Beppe Crociani 30/01/2018 22.04

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Grazie per le risposte! Ci toccherà vederla come ministro dell'ambiente vedrete

da Bombardino 30/01/2018 21.55

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

bombardino se non si arriva al 3% i voti vengono dirottati al primo partito della coalizione comunque la rossa è candidata al collegio di Abbiategrasso con forza italia

da il brigante mammone 30/01/2018 21.29

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Bombardino certo che si,perché essendo un partito civetta creato appositamente da forza Italia .Oltretutto Silvio ha già dichiarato che candiderà nelle liste di FI esponenti del movimento animalista.In caso di governo di CDX....molto improbabile ,ma tra le cose possibili,la poltrona di ministro per@- Brambilla è praticamente certa.Anche perché per fare il ministro non serve essere eletti,stessa cosa per primo ministro ,e viceministro.....

da Wa......UP 30/01/2018 21.15

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Brigante Mammone stavolta si vota col proporzionale nulla c'entra Forza Italia e la Brambilla con Fratelli d'Italia se non per la campagna elettorale. Dal 5/3 ognuno per se...come nella prima repubblica! Se voti 5 stelle chiudi, smetti, attacchi il fucile al chiodo!!! Non capire questo significa avere grossi problemi...di comprendonio!

da TdC 30/01/2018 20.53

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Se la rossa e il suo partito non arrivano al 3% saranno comunque parte del governo? Grazie

da Bombardino 30/01/2018 20.50

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

tdc ho provato a spiegartelo...ma non fa niente.

da il brigante mammone 30/01/2018 20.46

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Brigante Mammone sei un PIDDINO, votalo e stai sereno...ma per salvare il salvabile i cacciatore il 4/3 devono votare Fratelli d'Italia.

da TdC 30/01/2018 20.33

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Era ora ! Poi per quanto riguarda le nomine vorrei dire : aspettiamo che Berlato prende i voti (che spero siano molti di più rispetto all'ultima volta) e poi si vedrà. C'è sempre qualcuno a cui brucia ! Con tutto il rispetto per le idee degli altri. Io credo che Berlato merita non solo per la caccia (per la quale sta facendo molto), ma per quello che sta facendo adesso anche per le altre cose in Veneto.

da jamesin 30/01/2018 20.32

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

La meloni e Salvini insieme. WW la caccia Libera.

da Giovanni 30/01/2018 19.25

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Peccato che insieme a loro ci sia anche la Bramby.....ma come faranno poi?

da Indeciso 30/01/2018 19.22

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

scusate ma prima di scrivere certe cose perchè non leggete le percentuali della coalizione di destra? possiamo votare tutti fratelli d italia sempre al 5 o 6% arriveranno non di più. chi prenderà più voti sarà forza italia 16/17% e saranno loro a decidere la maggior parte dei ministri. queste cose sono elementari a capire trovo quindi assurdo che si insiste a dire fratelli d italia che conterà poco o niente.

da il brigante Mammone 30/01/2018 19.16

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Grande Berlato, facce' sogna'!!!

da Berlato Ministro! 30/01/2018 19.09

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Invito la redazione di bighunter a sostituire il simbolo di Fratelli d’Italia perche’ quello riportato su questo post non corrisponde a quello del Partito. Grazie. Per la precisione Maria Cristina Caretta è candidata nel collegio uninominale di Schio/Valdagno, mentre il sottoscritto è candidato come capolista nella lista di Fratelli d’Italia nel collegio plurinominale che ricomprende tutta la provincia di Vicenza.

da SERGIO BERLATO 30/01/2018 19.07

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Peccato che la mummia si sia imbarcato con la rossa animalara !

da passatore 30/01/2018 18.40

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Piano piano tutto si chiarisce: in tutta Italia per salvare la caccia votare FRATELLI D'ITALIA.

da Stavolta voto X la caccia 30/01/2018 17.27

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

0 voti al Berlusca e + alla Meloni, ecco come la dovremmo mettere.

da flavioB 30/01/2018 17.22

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

il mio lo prendete! Mi dispiace solo che con berlusconi c'è la rossastra...

da l.b. 30/01/2018 17.20

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

si ma il Berlusca è pappa e ciccia con la rossa del partito animalista, come la mettiamo????????????????????????????????????????????????????

da io 30/01/2018 17.17

Re:La Meloni candida Caretta e Berlato

Brava.

da Frank 44 30/01/2018 17.13