Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Caccia, Operazione verità: passa parola


lunedì 5 febbraio 2018
    

 
CACCIATORI GENTE PER BENE
 
La caccia è quotidianamente sotto attacco. Una folla di millantatori, spesso prezzolati,  si affannano a riempire tutti i grandi mezzi di comunicazione di massa e i social network di una infinità di baggianate (oggi rinominate fakenews) che danneggiano ingiustamente l'immagine della caccia e dei cacciatori.



Siamo tutti gente per bene, impegnata nella società. Lavoratori, professionisti, studenti, pensionati; giovani, donne, anziani. Tutti acccomunati da una stessa passione. Abbiamo una licenza di caccia. Che significa che siamo incensurati.  In un momento come questo, dove si sta per decidere  il nostro futuro almeno per i prossimi cinque anni, è importante fare di tutto per  ristabilire un minimo di verità. Bisogna reagire, contestare le accuse. Dobbiamo metterci la faccia, come fanno questi primi cinque nostri amici, ai quali quotidianamente ne seguiranno altri.



Cosa possiamo fare? Parliamone con parenti ed amici, vicini di casa e personaggi che possano avere influenza in un contesto più ampio e diffuso.  Pochi concetti e semplici per conquistarne o accrescere la simpatia. Un passa parola allargato, chiedendo ai nostri dirigenti locali di adoperarsi per proporre anche messaggi pubblicitari  sulla stampa locale e sul web.



Ecco alcuni concetti che possono essere dettagliati zona per zona, ampliati e arricchiti con ulteriori considerazioni tratte dall'esperienza sui singoli territori.

Migratoria. Nessun rischio dalla caccia. Il benessere dellle popolazioni di uccelli migratori si salva grazie alla caccia. Che in ogni caso non può essere indicata come responsabile di eventuali diminuzioni. Un terzo del nostro del territorio è interdetto all'attività venatoria. Un'immensa incontestabile area rifugio. Se qualche specie risultasse in sofferenza, le cause dovrebbero essere da ricercate altrove. Negli ultimi 100anni sono scomparsi il novanta per cento delle zone umide italiane. Le uniche residue sono in salvo grazie ai cacciatori. I piccoli uccelli granivori  non sono oggetto di caccia almeno da trent'anni.  Che fine hanno fatto? Perchè gli ambientalisti tacciono?



I veri ambientalisti siamo noi. Negli ultimi 50anni abbiamo perso un terzo del territorio agricolo e forestale. Il bosco è abbandonato. Siamo noi cacciatori che recuperiamo i sentieri e curiamo il sottobosco. Salviamo le zone palustri. Conserviamo le tradizioni della nostra civiltà contadina. Siamo un forte  presidio del  territorio. Collaboriamo con la Protezione Civile con decine di migliaia di volontari. Creiamo ambiente per  il passo, la sosta e lo svernamento dei migratori.

E per l'operazione simpatia: organizziamo incontri conviviali. Non c'è miglior modo di convincere uno scettico, se non invitandolo a una cena di caccia. Carne sana, nutriente, buona tavola, amicizia e convivialità faranno la differenza.

 

Leggi tutte le news

20 commenti finora...

Re:Caccia, Operazione verità: passa parola

Ma che succede ora l'anonimo dopo la legnata sui denti buscata da judge ,è sparito??Che cialtrone ........

da Lallero 08/02/2018 9.35

Re:Caccia, Operazione verità: passa parola

Anonimo probabilmente le tue infime conoscenze legislative ti permetterebbero al massimo di poter spaccare dei cocchi all'isola dei ""famosi"":Alcuni criteri generali sui motivi ostativi sono sanciti nell’art. 11, c. 1, TULPS: “Salve le condizioni particolari stabilite dalla legge nei singoli casi, le autorizzazioni di polizia debbono essere negate: 1) a chi ha riportato una condanna a pena restrittiva della libertà personale superiore a tre anni per delitto non colposo e non ha ottenuto la riabilitazione; 2) a chi è sottoposto all’ammonizione o a misura di sicurezza personale o è stato dichiarato delinquente abituale, professionale o per tendenza”. Più specificatamente sulla autorizzazione alla detenzione di armi l’art. 43, TULPS, prescrive: “Oltre a quanto è stabilito dall’art. 11 non può essere concessa la licenza di portare armi: a) a chi ha riportato condanna alla reclusione per delitti non colposi contro le persone commessi con violenza, ovvero per furto, rapina, estorsione, sequestro di persona a scopo di rapina o di estorsione; b) a chi ha riportato condanna a pena restrittiva della libertà personale per violenza o resistenza all’autorità o per delitti contro la personalità dello Stato o contro l’ordine pubblico; c) a chi ha riportato condanna per diserzione in tempo di guerra, anche se amnistiato, o per porto abusivo di armi. La licenza può essere ricusata ai condannati per delitto diverso da quelli sopra menzionati e a chi non può provare la sua buona condotta o non dà affidamento di non abusare delle armi”. Quest’ultimo comma lascia quindi ampia discrezionalità alle autorità volta per volta interpellate in merito..questo fa capire che per esempio una condanna per omicidio colposo non preclude il rilascio del PDA ...nonostante la fedina penale non sia ""pulita"........scrivete meno scemenze..

da Judge 07/02/2018 10.34

Re:Caccia, Operazione verità: passa parola

Sig.A,innanzitutto la pregherei di non offendere gli idioti con certi paragoni.”Lo stesso abominio di chi uccide per mangiare....”.Immagino sia sufficiente per giustificare l’abbandono della professione medica da parte del neuropsichiatra che aveva in cura Fabio.Adesso insegna balli di gruppo in Colombia.Chissa’ se i compagnucci di merenda del nostro vegano sanno(conoscono?)quanti animali,dai prodotti usati in agricoltura ai mezzi per raccogliere cio’ che loro credono di mangiare senza colpe.Avranno mai visto una cucciolata di lepri “asfaltati” da una enorme falciatrice?Noooo,per loro quando si vanno estinguendo le api come adesso e’ sempre per cause sconosciute.O per la caccia ovvio.

da Pietro 2 07/02/2018 8.12

Re:Caccia, Operazione verità: passa parola

uno che alle 4.40 del mattino scrive ste cazzate è da psichiatra!! ah ah ah curati idiota e mangia carne che la verdura ti liquefatto il cervello!!

da A 07/02/2018 7.22

Re:Caccia, Operazione verità: passa parola

Oh oh!E’ riuscito fuori il portaborse animalista!Judge!E’arrivto il buono pasto e allora torni al lavoro?Reati non ostativi al rilascio di un porto d’armi!Che buffonata!Del resto da un portaborse che crede d’essere il pronipote di Triboniano solo perche’ lo mandano a correre a depositare gli atti come un ragazzino di bottega...

da anonimo 06/02/2018 20.32

Re:Caccia, Operazione verità: passa parola

Genny 4 bott evidentemente su queste cose sei abbastanza ignorantone,ma per queste tue lacune non so che farci.

da Judge 06/02/2018 20.24

Re:Caccia, Operazione verità: passa parola

Ale’ e’ la dimostrazione dell’ipocrisia cialtronesca degli animalisti!Loro che qualche anno fa hanno avuto un presidente del WWF che faceva safari in Africa;loro che chiudono centridi recupero della fauna per mancanza di fondi ma pagano fior di parcelle ad avvocati per fare ricorsi al tar per tre giorni in meno di caccia alla quaglia.Tanto sembra che i cogli...tori di frutta disposti a darglieli quei soldi li troveranno sempre.Pagate,pagate cogli....tori,tanto l’Ale’ di turno ingrassa.

da anonimo 06/02/2018 17.01

Re:Caccia, Operazione verità: passa parola

Alè..sei bravo a mischiare le carte..chiunque abbia un'arma puo sparare,o accoltellare ecc..che ci combina la caccia?....è elementare No?

da Marco 06/02/2018 8.33

Re:Caccia, Operazione verità: passa parola

ieri ho visto una puntata su Sky dove si pensa che la caccia all'estero e la posta alla Beccaccia siano gli unici mali della caccia in Italia! in due parole ; la mamma deli IMBECCILLI è sempre in cinta. Ci facciamo la guerra uno contro l'altro e poi adesso dobbiamo unirci? in nome di cosa? della no posta alla beccaccia e no caccia all'estero ? dovrebbero chiuderla la caccia in Italia per questi cretini qua!!

da Giovanni 06/02/2018 8.18

Re:Caccia, Operazione verità: passa parola

io sono un Leghista da sempre e credo ancora nei suoi valori.So perfettamente che andando da soli non si va da nessuna parte,ma metterci proprio la Brambilla con noi e' per noi cacciatori è deleterio visti i suoi programmi e 'ascendente che lei ha con Berlusconi. ma!!!!!!

da cacciatore lombardo 06/02/2018 7.30

Re:Caccia, Operazione verità: passa parola

www.sardiniapost.it/cronaca/fucilate-a-burcei-dopo-una-lite-fermato-un-cacciatore-di-25-anni Un esempio tra tanti, giusto per chiarire le idee a chi parla di fedine penali immacolate e incensurati

da Alè 06/02/2018 1.03

Re:Caccia, Operazione verità: passa parola

Basta una nota informativa delle forze dell' ordine su comportamenti o amicizie con pregiudicati per vedersi negare il nulla osta,non si tratta solo di Casellario

da anlcstefanoms 05/02/2018 22.36

Re:Caccia, Operazione verità: passa parola

buonasera vorrei dire a jdge che la fedina penale di chi ha la licenza di caccia o il porto d armi è PIù IMACOLATA DI UN BIMBO APPENA NATO. CHIARA LA COSA?

da GENNY 4 BOTT 05/02/2018 22.01

Re:Caccia, Operazione verità: passa parola

Fate girare all'HIT

da Fabio R. 05/02/2018 20.54

Re:Caccia, Operazione verità: passa parola

Per la sola curiosità,quali sono i reati penali non ostativi per il rilascio del PDA. Il certificato di buona condotta rilasciato dal commissariato o dalla stazione CC di residenza ,obbligatorio per il rilascio,riporta ogni tipo di condanna penale menzionata o non menzionata dal certificato penale che è cosa diversa.

da Pilade 05/02/2018 20.20

Re:Caccia, Operazione verità: passa parola

e tu judge sei incensurato?

da fausto 05/02/2018 19.59

Re:Caccia, Operazione verità: passa parola

Avere un PDA in tasca non significa essere incensurati .....Vi sono REATI, che non sono affatto ostativi per il rilascio del PDA,ma la fedina penale non è immacolata.Bevete di meno ,e studiate di più,che altrimenti al posto delle operazioni verità sortite l'effetto opposto.

da Judge 05/02/2018 19.30

Re:Caccia, Operazione verità: passa parola

OSTE, COM'E' IL VINO????? BUONISSIMOOOO!!!!!!!

da Veritas 05/02/2018 18.59

Re:Caccia, Operazione verità: passa parola

Parlare con amici, colleghi e parenti sconsigliate 5 stalle....

da Militanza venatoria 05/02/2018 18.32

Re:Caccia, Operazione verità: passa parola

Ci attaccano continuamente in maniera subdola e falsa Vedi Venerdi di repubblica n 1559 pag 63 " Un quarto di pagina " La caccia avvelena gli uccelli ,e non solo " Articolo imperniato sul 'uso del piombo nelle zone umide.dimentico del decreto pecoraro scanio n 255 del 11/9/2008 ,ma oltre a noi chi puo' smentire Naturalmente inviata E-mail di protesta alla segreteria di repubblica Non mi risponderanno mai ,come in passato?

da toni el cacciator 05/02/2018 16.49