Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Marche: Elisabetta Foschi si candida per la caccia


martedì 6 febbraio 2018
    

Alle elezioni del 4 marzo i cacciatori marchigiani possono contare su Elisabetta Foschi, candidata del centro destra alla Camera nel seggio uninominale di Fano-Senigallia. L'ex consigliera regionale di Forza Italia, da sempre vicina al mondo venatorio e moglie di un cacciatore, nell’ultima legislatura ha promosso alcune modifiche alla legge regionale sulla caccia fra cui quella  approvata sulla deroga allo storno che consente il prelievo anche in prossimità dei nuclei vegetazionali sparsi poi recepita a livello Nazionale quale modifica della 157/92.
Nata a Urbino ed attualmente Presidente del Consiglio Comunale di questo Comune si è anche battuta per l’ampliamento degli stabilimenti della Benelli Armi. Si candida per la prima volta in Parlamento in un momento in cui la caccia è attaccata dal mondo ambientalista ed animalista. E qui porterà avanti le istanze dei cacciatori. Quale avversario dei 5 Stelle nello stesso seggio si candida un ex generale del Corpo Forestale dello Stato 
 
Nella foto Elisabetta Foschi in primo piano alla manifestazione a Roma il 1 Settembre 2006.

 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Marche: Elisabetta Foschi si candida per la caccia

se uno ci mette la faccia rischia di essere perseguitato seriamente dai sempre più agguerriti anticaccia che sono anche in posti di POTERE e possono farti del male. nessuno rischia la sua tranquillità ( specialmente se uno ha un attività in proprio) per la caccia !! ma dico state scherzando ?

da Fabio 08/02/2018 8.48

Re:Marche: Elisabetta Foschi si candida per la caccia

Oggi, trovare candidati cacciatori, e appassionati e competenti tanto da mettere avanti la caccia ad altre problematiche sociali è difficile. L'importante è individuare candidati che sappiamo essere "amici". Ho sentito dire che in molti, anche dirigenti delle associazioni, si stanno adoperando per individuare le persone giuste. In toscana non dovrebbe essere difficile. Anche qui, bisogna però fare attività di contrasto contro chi ci osteggia. In provincia è più facile trovare chi ci è vicino, nelle grandi città bisognerà fare un'indagine più approfondita, perchè lontani dalla natura la gente è più ostica a capire le ragioni della caccia. Diamoci da fare. comunque, niente cinque stelle, niente sinistra estrema o verdi, e attenti ai candidati

da Alberto M. 07/02/2018 10.20

Re:Marche: Elisabetta Foschi si candida per la caccia

X Redazione Big Hunter. Si può conoscere se in Toscana vi sono candidati CACCIATORI (ma realmente) che possano validamente rappresentare le mostre istanze? Grazie!

da Filippo 06/02/2018 19.56

Re:Marche: Elisabetta Foschi si candida per la caccia

Non importa se è con Berlusconi. C'è bisogno di gente schierata in parlamento elei è sicuramente schierata.

da Micki N. 06/02/2018 18.19

Re:Marche: Elisabetta Foschi si candida per la caccia

E' un vero peccato che faccia parte dell'armata Brancaleone,con a capo Abacuc. Comunque le faccio i miei più sinceri auguri, per il coraggio che dimostra come cacciatrice,dentro un partito notoriamente anticaccia.

da Il Nibbio 06/02/2018 17.24

Re:Marche: Elisabetta Foschi si candida per la caccia

Peccato che si è candidata schierandosi con la "banda di Papi"...se fosse stata candidata con la Lega di Salvini avrebbe avuto il mio appoggio. DAvvero un peccato che si sia intrufolata in quella accozzaglia

da MarcoC 06/02/2018 15.14

Re:Marche: Elisabetta Foschi si candida per la caccia

peccato che dalla provincia di napol non è possibile votarvi altrimenti senz altro vi avrei votato. CMQ COMPLIMENTI PER LA SCELTA NON è DA TUTTI AVERE UN COSI GRAN CORAGGIO.

da GENNY 4 BOTT 06/02/2018 13.21

Re:Marche: Elisabetta Foschi si candida per la caccia

Ottimo Brava. In bocca al lupo per il 4 Marzo. Non sono di quelle parti altrimenti ti avrei votato con molto piacere.

da umbro 06/02/2018 13.12