Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Sabato a Hit tavolo internazionale sulla caccia


giovedì 8 febbraio 2018
    

Hit Show (Fiera di Vicenza, 10-12 febbraio) ospiterà l’atteso meeting di FACE Med, l’unione delle associazioni venatorie appartenenti a FACE (Federation of Associations for Hunting and Conservation of the European Union) che rappresentano i diversi Paesi uniti da caratteristiche climatiche e geografiche simili e da comuni campi di interesse.

Sabato 10 febbraio ore 14.30 in Sala Tiziano B (Hall 7.1) si riuniranno Italia, Grecia, Malta, Spagna e Portogallo per imprimere un decisivo impulso cooperativistico a livello internazionale e offrire un’analisi dell’attualità della caccia, fauna e habitat dei lavori delle Commissioni Europee. Delegazioni dei diversi Paesi affronteranno tematiche legate al recupero di habitat adatti alla piccola selvaggina stanziale, alla gestione della migratoria e al mantenimento di forme di caccia tradizionali, tipiche dell’area del bacino del Mediterraneo.

Dopo i saluti iniziali affidati a Gianluca Dall’Olio, vice Presidente FACE Italy, e l’introduzione del segretario generale Ludwig Willnegger, focus sul piano d'azione della Commissione Europea: problemi, specificità e priorità dei paesi mediterranei con la relazione di Michele Sorrenti, presidente del gruppo di lavoro Uccelli e habitat di FACE. A seguire, si affronterà il tema della collaborazione tra le associazioni di caccia dei paesi mediterranei, con una discussione sul documento di lavoro relativo alla piattaforma per una cooperazione rafforzata. La politica agricola comune e fauna selvatica, con indagine sulle opportunità per i paesi del Mediterraneo, sarà il fulcro dell’intervento di Michele Bottazzo (Centro studi FIDC – Federazione Italiana della Caccia).

“L’incontro di FACE Med a HIT Show rappresenta un’importante momento internazionale – osserva Gianluca Dall’Olio, vice Presidente FACE Italy e Presidente FIDC – perché entrerà nello specifico di tematiche attuali del settore venatorio. Il Salone vicentino sarà l’occasione per fare il punto della situazione, instaurando sinergie e collaborazioni che possano determinare una diversa qualità dell’azione comune”. 

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Sabato a Hit tavolo internazionale sulla caccia

In Francia cacciano in totale 71 specie, in Italia 48!!! Ecco risultato ed il perchè la Francia non ha mai fatto parte della Face. Molto probabilmente loro fanno meno meeting e più fatti!!!

da Il Nibbio 09/02/2018 23.10

Re:Sabato a Hit tavolo internazionale sulla caccia

Mi sapete dire con i tanti meeting fatti fino ad ora da FACE cosa avete prodotto di concreto per la caccia Italiana ? Adesso avete in discussione << ((tematiche legate al recupero di habitat adatti alla piccola selvaggina stanziale, alla gestione della migratoria e al mantenimento di forme di caccia tradizionali, tipiche dell’area del bacino del Mediterraneo >>)). Nell'immediato quali benefici avremo da questa discussione ? Ma la Francia si è astenuta o non fa parte di FACE ! Speriamo bene... La certezza è solo quella di sperare.

da jamesin 09/02/2018 14.26

Re:Sabato a Hit tavolo internazionale sulla caccia

"Dopo i saluti iniziali affidati a gianluca dall'olio"

da Il paese dei balocchi 09/02/2018 14.21

Re:Sabato a Hit tavolo internazionale sulla caccia

Già infatti di questi tavoli e manifestazione dell'intelligenza per educare e informare chi è restio in oltre vanti anni ha portato la caccia italiana ai livelli che tutti conoscono.

da Falegname di tavoli 09/02/2018 9.45

Re:Sabato a Hit tavolo internazionale sulla caccia

tanti paroloni tante promesse poi come al solito ci rivediamo al prossimo anno, con un altro tavolo ma'state a casa che e meglio invece di raccontare cazzate.

da aleandro 09/02/2018 8.34

Re:Sabato a Hit tavolo internazionale sulla caccia

Se in Itaklia si adottasse una delle leggi europpee sulla cacia, una qualsiasi, succederebbe la rivoluzione. Dei cacciatori. Fra le balle e la realtà c'è una bella differenza. E a noi piacciono le balle, che ci vuoi fare. Meraviglia che ci sia ancora gente che si da da fare per educare e informare chi è restio a qualsiasi manifestazione dell'intelligenza. Vi piace Berlato? Votate Berlato. Poi se ne riparla. La sua decennale fulgida esperienza a Bruxelles non aspetta altro che il bis sul palcoscenico romano. Ejaeja!

da Melone 09/02/2018 8.29

Re:Sabato a Hit tavolo internazionale sulla caccia

Ahahah.......un altro tavolo!!!......da ping pong.......l Italia è la rete...gli altri giocano !!!

da Annibale 08/02/2018 21.38

Re:Sabato a Hit tavolo internazionale sulla caccia

Finchi: Questi sanno come fare qualcosa, senz'altro e alla grande questi sanno fare qualcosa, si i fatti loro,oltre un danno inquantificabile alla caccia!!!

da s.g. 08/02/2018 20.35

Re:Sabato a Hit tavolo internazionale sulla caccia

Almeno questi fanno qualcosa

da Finchi 08/02/2018 18.44

Re:Sabato a Hit tavolo internazionale sulla caccia

Vedrete che risultato miracoloso ne uscirà da questo convegno,sarà inserito ancora nelle specie cacciabili ancora lo Storno,saranno riamesse le specie in deroga,con la conseguente riapertura dei roccoli,per approvigionamento dei richiami vivi. MENO PAROLE E PIU'FATTI.

da Fucino Cane 08/02/2018 16.40

Re:Sabato a Hit tavolo internazionale sulla caccia

Vedi di fargli applicare la 157/92. In alternativa copia le loro leggi e manda a caccia i cacciatori italiani, tu che rappresenti la maggioranza dei cacciatori italiani, altrimenti sono i soliti tavoli mangiati dai tarli e bla bla bla.

da Il migratorista 08/02/2018 15.33