Riccardo Augusto Marchetti, candidato del Centro Destra alla Camera nel collegio uninominale Umbria 2 ( Foligno - Alto Tevere) farà di tutto una volta eletto per difendere quella che è anche una sua passione.
“Fin da quando ero piccolo – scrive in una dichiarazione rilasciata a BigHunter.it - ho praticato la caccia al colombaccio da capanno e caccia alla beccaccia, attività che ho svolto insieme a mio papà e i miei nonni. Sono stati loro a farmi capire cosa è veramente la caccia, il profumo della Campagna all'alba il rumore dei ruscelli, il silenzio mistico del bosco. Non uno sport, non un semplice svago, ma una vera e propria passione che ha tradizioni antiche, un carattere particolare che collega e unisce l’uomo con la natura e che viene tramandato di generazione in generazione senza perderne mai le peculiarità o il fascino antico".
"Amore per la terra dove si vive, senso di appartenenza per il territorio, rispetto, tutela e salvaguardia dell’ambiente e degli equilibri che ne fanno parte: sono questi caratteri incancellabili e fondamentali per la caccia. Sono gli stessi valori sui quali poggia anche il mio programma, quello della Lega e del nostro candidato premier Matteo Salvini. Per tale motivo il mio partito è stato sempre molto vicino ai cacciatori e alle loro esigenze, nella consapevolezza che difendere la caccia è come difendere una delle nostre tradizioni più antiche e, in fondo, una parte della storia incancellabile di questa terra" chiude Marchetti.
Il candidato ha sottoscritto il documento con le linee di indirizzo della cabina di regia del mondo venatorio.