"Per tenere insieme il Paese e agganciare la ripresa c'è bisogno dell'impegno di tutti. E non bisogna lasciare indietro nessuno. Questa Italia ha bisogno anche del mondo venatorio". Lo ha dichiarato il candidato del Pd alla Camera Matteo Favero, sottoscrivendo il manifesto della Cabina di Regia del Mondo Venatorio.
"Una caccia legata alla conservazione delle specie faunistiche - continua Favero nella sua dichiarazione - , impostata alla sostenibilità del prelievo, rispettosa delle indicazioni della scienza e degli effetti del cambiamento climatico sulla fauna, rigorosa nell'applicazione delle norme italiane ed europee".
"Un mondo venatorio che oggi accetta questa sfida - prosegue il candidato del Pd - e che si presenta finalmente unito è cosi capace di entrare in sintonia con ruoli e funzioni dell'impresa agricola di qualità e multifunzionale, di acquisire e mantenere il ruolo di custode del territorio, del paesaggio e della sua bellezza e di farsi capire meglio dai cittadini".
Matteo Favero, è il candidato del Centro sinistra alla Camera nel collegio uninominale interprovinciale Veneto 1-04 Castelfranco Veneto, Paese, Vedelago, Loria, Noale, Scorzé, Martellago.