Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia


martedì 20 febbraio 2018
    

 
 
"Nel nostro territorio l'attività venatoria è parte integrante della storia culturale e sociale delle nostre comunità, oltre ad essere un importante settore economico, anche per le attività dell'indotto". Lo dichiara Camilla Fabbri, senatrice uscente, candidata alla Camera dei Deputati per il PD nel collegio uninominale Fano-Senigallia- Falconara- Montemarciano- Chiaravalle. 
 
"Il Pd, durante quest'ultima legislatura, - continua la Fabbri -  è stato un argine rispetto alle proposte dal risvolto abolizionista e dalle suggestioni privatizzatrici. Per questo ho sempre sostenuto l'azione del Gruppo e dei miei colleghi in Commissione Ambiente, lavorando con equilibrio e in raccordo con le organizzazioni venatorie. Per noi del centrosinistra la caccia - regolata, sostenibile, rispettosa delle leggi ed ancorata alle indicazioni della scienza- rientra nell'azione di buon governo del territorio. Contribuisce infatti alla tutela della biodiversità e dell'agricoltura di qualità. In questa ottica la caccia deve sapersi rafforzare sia attraverso una gestione più efficace degli Ambiti Territoriali di Caccia e sia valorizzando l'impegno, costante e quotidiano, che i cacciatori svolgono sul territorio di competenza. Spesso questo lavoro viene ignorato oppure offuscato da polemiche che si concentrano su aspetti marginali. Questa è la sfida strategica, anche la più difficile per certi versi, che aspetta la caccia del futuro. Ed è su questo tema che ci siamo impegnati e ci impegneremo, evitando le strumentalizzazioni elettorali ma favorendo misure concrete che riconoscano all'attività venatoria il suo giusto ruolo".

Leggi tutte le news

43 commenti finora...

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

La modifica della 157 del 11 Feb. 1992 promessaci da Berlusconi con il ministro Orsi ? Nemmeno con la maggioranza nel governo riescono a fare qualcosa. Votiamo cacciatori o amici della caccia. Chi è contro la caccia non lo voto!

da sa63 23/02/2018 8.54

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Il PD ha fatto questo....Il PD ha fatto quello ..Si quello che chiedevono gli ambientalisti! la modifica della 157 del 11 Feb. 1992 promessaci! dove é andata a finire? Amici cacciatori... Votiamo i meno peggio cioé SALVINI della Lega o La Meloni, per il proseguimento della nostra passione.

da Gelso40 22/02/2018 17.46

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

"La sinistra ha dato vita a due governi tra i più antianimalisti della storia repubblicana, ai quali dobbiamo, tra le altre cose, l’abolizione del Corpo forestale dello Stato (forse l’errore più grave di tutti), l’eliminazione della Polizia provinciale (specializzata nella vigilanza venatoria), l’improcedibilità per “tenuità del fatto” (che in pratica regala l’impunità a chi maltratta o uccide un animale), il via libera alle leggi regionali che prevedono stragi di ungulati, regalie elettorali ai cacciatori, la guerra dichiarata a lupi ecc." A sentire la Rossa, Mariolino, non sembra!!!

da sa63 22/02/2018 12.56

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

NON E' STATO IL PD A FAR SEGNARE SUBITO DOPO L'ABBATTIMENTO CIASCUN CAPO DI SELVAGGINA MIGRATORIA?NON E' STATO IL PD AD ACCONTENTARE I VERDI NON APPROVANDO CIO' CHE CHIEDEVANO TUTTE LE REGIONI E CIOE' L'EMENDAMENTO ALLA 157 GIA' APPROVATO ALLA CAMERA?NOI CACCIATORI DOBBIAMO VOTARE SOLO LA LEGA CHE E' L'UNICA CHE CI PUO' AIUTARE POI DOPO IL VOTO GIUDICHEREMO!

da mariolino umbro 21/02/2018 19.01

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Soero che il PD non faccia più niente per la caccia. Perchè in questi anni di governo, ha già fatto troppi danni alla caccia!!!!!!!!!

da Il Nibbio 21/02/2018 14.08

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Fresco fresco di giornata allevato a terra.Ormai in Italia a pagare i costi delle bollette elettriche sono rimasti solo i clienti privati. Entro il 2019 le utenze di prime e soprattutto seconde case saranno vessati da una nuova tassa occulta, utile per coprire i costi di 15 miliardi di euro per oneri di sistema. Non bastava la decisione dell'Authority di far pagare a tutti i clienti in regola i costi ignorati dai morosi. Come riporta il Giornale, la mazzata sta per arrivare con lo scopo di finanziare gli impianti fotovoltaici realizzati tra il 2005 e il 2013, impianti che finora avevano usufruito di sgravi con il conto energia, oltre agli sgravi di cui hanno usufruito le aziende, ben più energivore di un'utenza domestica, che negli anni hanno accumulato 1,8 miliardi di € La decisione arriva certo da un'imposizione dell'Unione europea, però l'Italia anche in questo fa eccezione. Nessun altro Paese ha concesso remunerazioni così alte per gli impianti fotovoltaici, considerando poi che dall'energia solare l'Italia trae solo l'1% del suo fabbisogno. Secondo gli addetti ai lavori, il nuovo costo in bolletta sarebbe dovuto arrivare già quest'anno, ma stranamente - vedi la coincidenza con la data del voto - è stato rinviato al prossimo anno. A pagare più di tutti l'incentivo sul fotovoltaico, secondo gli esperti, saranno le utenze domestiche con bassi consumi, dato che le altre sono già state vessate nel 2017 e a gennaio 2018.

da Povera testa 21/02/2018 13.41

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Toscano docg fino a che non trovi un colarato che vuole le tue armi. Per non dire quando vuole di altro poi vedrai la caccia se è la tua raggione di vita . Contento tu

da Umbro 21/02/2018 13.25

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

ORMAI e TARDI DOVEVATE PENSARCI PRIMA .ORMAI I VERI CACCIATORI TUTTI CON SALVINI.

da Marco Toscana 21/02/2018 13.14

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Chiederei alla Sig Camilla se Zanoni ,Ferrero ecc..... sono d'accordo con lei,per un voto ti darebbero anche l anima.

da votate bene 21/02/2018 12.43

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

PD=157=cignali=fine della caccia. E ancora c'è gente che vota PD? povera Italia quanto siamo messi male.

da LEGA VOTATE LEGA 21/02/2018 12.32

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Poveri colleghi cacciatori pensano di tornare agli anni del dopoguerra! L'estremismo di una parte del mondo venatorio renderà quasi impossibile aggiornare la 157 e farà sprecare la fatica di molti che ci provano fuori e dentro il Parlamento.

da Lucio Parodi 21/02/2018 11.54

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Umbro la caccia X me è ragione di vita. Il 4/3 mi regolo di conseguenza. Finché mi faranno votare farò così chi vuole il mio voto non deve voler restringere o chiudere la caccia.

da Toscano docg 21/02/2018 11.52

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Non parlate mai di eliminare gli ATC. Non siete affidabili come partito, infatti vi chiamano pinocchio. Salvini o la Meloni sono affidabili.

da Giovani 21/02/2018 11.28

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Alpigino mica sono convinto che il vostro calendario sia il migliore... In Veneto vanno anche meglio... Come calendario.. E li hanno un certo Berlato !!

da Pio 21/02/2018 9.37

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Se la caccia del futuro deve essere agli ungulati ed alla stanziale senza la migratoria, dentro le afv preferisco che la caccia si chiuda per sempre. AMEN!

da giusva 21/02/2018 9.16

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Cara signora anche in Umbria, governata dalla sinistra si caccia bene, se per bene si intende cacciare fino al 31 Gennaio ma la caccia è l’ultima voce sul calendario dei lavori delle Regioni, se si vuole il benessere dei cittadini. Basta interrogare l’Istat per costatare quanto siamo messi “bene”e non solo noi umbri.. Poi lo so, ci sono esseri che vedono solo la caccia, ma sono povera gente mentalmente disturbata se antepongono la caccia a tutti i problemi della Nazione di cui il Pd e C. ne è stata la maggiore responsabile a tempo del suo governo.

da Umbro 21/02/2018 3.32

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Con tutto il rispetto per il ruolo che ricopre,la invito a visionare calendario venatorio e legge regionale della Regione Piemonte dove sedete anche voi come partito di Governo,poi potremo anche prendere sul serio quello che Lei dice.

da RiccardoOne 20/02/2018 23.29

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Con tutto il rispetto per il ruolo che ricopre,la invito a visionare calendario venatorio e legge regionale della Regione Piemonte dove sedete anche voi come partito di Governo,poi potremo anche prendere sul serio quello che Lei dice.

da RiccardoOne 20/02/2018 23.29

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

La regione Lazio a riaperto la caccia fino al 31 gennaio solo quando Mattarella ha sciolto le camere.....o vogliamo parlare del ministro che ha forzatamente chiuso anticipatamente al 20 gennaio anche contro sentenze del Tar.... Andate a casa

da Andromeda 20/02/2018 22.15

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

come sono bravi a corteggiarci prima delle elezioni ,il 5 mattina ci schifano tutti, FACCIAMO UN PARTITO DEI CACCIATORI NON FACCIAMOCI PRENDERE IN GIRO DA QUESTI IMBROGLIONI

da GENNY 4 BOTT 20/02/2018 21.49

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Fabbri? Chi ricorda Fabbri il fazioso?...

da toni el cacciator 20/02/2018 21.00

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia: Camilla, non mi dilungo in altre cose, ma il pd per la caccia non ha mai fatto nulla di buono. Forse tu potresti aver fatto qualche cosa di buono... Non esserti candidata con il pd!

da s.g. 20/02/2018 20.46

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

IL PD È ALLEATO DEI VERDI DEL REDIVIVO BONELLI, ABOLIZIONISTA. GLI STESSI CHECFECERO RITIRARE L'EMENDAMENTO A FAVORE DELLA CACCIA A DICEMBRE SCORSO.

da Paolo che non dimentica! 20/02/2018 20.44

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

ci basta quello che non avete fatto fino ad oggi grazie per l'interessamento

da Johnny 20/02/2018 20.32

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Tra lui e lei sceglier non saprei diceva quello ! Bisogna solo sperare che chi va al governo dopo le elezioni (se non si rifaranno) abbia delle buone cognizioni in materia di caccia e ambiente e che guardi a quello che detta l'Europa. Per quanto mi riguarda male che vada la mia alternativa ce l'ho già : le canne da pesca ! Ci si diverte anche di più per come va la caccia adesso e non si paga niente. In bocca al lupo

da jamesin 20/02/2018 19.08

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Toscana Felix ;In provincia di Roma e Rieti sono per la maggior parte AFv E Aatv , praticamente il territorio è tutta o quasi una riserva di caccia !! Per cacciare discretamente devi sempre PAGARE !! A me non mi fregano CIAO PD ....

da Mauro Roma 20/02/2018 18.48

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Mi auguro che chi abbia un minimo di buon senso non dia retta a tutti questi venditori di fumo che spuntano come funghi a difenderci, suvvia siamo adulti e non più bambini, fin che va lasciala andare, quando non va più ci metteremo l'anima in pace (e temo che sarà così in italia, si noti lettera minuscola).

da Massimo 20/02/2018 18.42

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Il pd per la caccia non farà proprio un beato cazzo perche col 20% o meno in parlamento si succhia il pollice a sta all'opposizione..se poi il gioco e le aspettative sono come i disastri in Toscana,beil risultato alle elezioni e la giusta ricompensa.

da Tiscanello 20/02/2018 18.28

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

In Toscana governa il centrosinistra e a caccia ci andiamo bene. Potrebbe andare meglio (vedi storno ecc.) ma c'è decisamente da essere soddisfatti.

da Luigino 20/02/2018 18.22

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

In Toscana governa il centrosinistra e a caccia ci andiamo bene. Potrebbe andare meglio (vedi storno ecc.) ma c'è decisamente da essere soddisfatti.

da Luigino 20/02/2018 18.22

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Buonasera. Le chiacchiere stanno a zero...A parte il Piemonte ,per motivi politici che mi sfuggono,in tutte le Regioni a guida Pd e/o centrosinistra(e non sono poche)a caccia ci si va e neanche tanto malvagiamente....condivido il detto....lasciare la strada vecchia...e quello che segue. Il centro ds.ha FI e Brambilla alquanto inquietanti(non mi pare che Salvini avrà molta voce in capitolo il 5 Marzo...il M5S ...lo sapiamo tutti cosa vuole... Per cui...meditate gente. Auguri a tutti.

da Loredano-Bologna 20/02/2018 18.03

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Ma che gli avete letti tutti i calendari venatori ? Siete i soliti komunisti ridicoli che votate sempre come il vostro nonno komunista, siete la rovina dell'Italia in macerie serva dell'Europa.

da Ma che state a di'??? 20/02/2018 17.32

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Nelle Marche hanno il calendario migliore d'Italia e governa il PD.......

da PICCHIO 84 20/02/2018 17.20

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

opsss...Renzie non è l'ex cav.. o si ? @:)

da massi 20/02/2018 16.28

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Be' che dire guardando tutto il panorama politico il PD e' stato al governo per 5 anni e a caccia ci sono andato con alti e bassi...questa bellissima signora e' marchigiana....ho guardato il calendario venatorio marchigiano e...sorpresa! e' il migliore d'italia con la legge attuale. A volte non bisogna lasciare la strada vecchia per quella nuova perche' non si sa' come si trova io turandomi il naso votero' ancora PD perche' guardando attorno non vedo di meglio ...ovviamente scegliero' i candidati...p.s sono toscano

da Alpigino 20/02/2018 16.26

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Camilla, hai sbagliato lavoro dovevi fare il comico anzi la comica!! e basta con ste balle!!

da Peter 20/02/2018 16.12

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Và riconosciuto (solo quello) che l'ex cav,ci piazza sempre bonazze...

da massi 20/02/2018 16.11

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

In questa ottica rientra anche il recente ritiro degli emendamenti, su pressione dei verdi? Fiato sprecato.

da Frank 44 20/02/2018 16.10

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Grazie mille, non ho mai avuto dubbi e continuo a votare PD, l'unico partito schierato per una caccia popolare e regolamentata. NON VOTATE 5 STALLE

da ANTOINE64 20/02/2018 15.42

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

si certo come no, su basi scientifiche... vedi il casino sulla chiusura della caccia al tordo che fu anticipata a metà gennaio per decreto del ministro dell'ambiente del vostro governo... ovviamente sulla base di indebite pressioni fatte attraverso apertura di procedure di infrazione europee, facilmente riconducibili a un mondo "ambientalista" che di scientifico non ha proprio nulla...

da Credibilità questa sconosciuta... 20/02/2018 15.41

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

Proprio come hanno fatto in piemonte, bravi bravi continuate cosi, per rispetto tacete

da io 20/02/2018 15.21

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

favole che non attaccano più,le proposte anticaccia sono partorite sempre da parte dei "rossi" o verdi,come i cocomeri sono verdi fuori e rossi dentro.

da Vota LEGA 20/02/2018 15.15

Re:Camilla Fabbri: ecco cosa farà il Pd per la caccia

bla bla bla bla

da pen 20/02/2018 15.12