Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Governare la biodiversità: Regione Toscana presenta nuove cartografie


mercoledì 21 febbraio 2018
    

 
Il Consiglio regionale della Toscana giovedì 22 febbraio ospiterà il convegno “Governare la Biodiversità, dalla cartografia al monitoraggio di habitat, animali e piante da conservare nel territorio toscano”.

"La Regione Toscana - si legge nel comunicato della Regione -  ha la responsabilità istituzionale di tutelare il patrimonio naturale regionale meritevole di conservazione secondo la Direttiva 92/43 CEE dell’Unione Europea: si tratta di una forte responsabilità nei confronti delle generazioni future, per la quale è necessaria la collaborazione del mondo scientifico a partire dai tre Atenei Toscani.

Il Convegno sarà l’occasione per presentare la cartografia degli habitat, recentemente realizzata grazie alla collaborazione delle Università toscane nell’ambito del progetto HASCITu (Habitat in the Sites of Community Importance in Tuscany), e per tracciare la rotta del progetto MONITO-RARE con il quale si intende dare avvio al monitoraggio di habitat, animali e piante da conservare nel territorio regionale.

I posti in sala sono esauriti, sarà però possibile dalle 9 alle 17 seguire la diretta streaming del convegno su: www.consiglio.regione.toscana.it".

Vai alla locandina dell'evento

Vai al programma

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Governare la biodiversità: Regione Toscana presenta nuove cartografie

In Lazio Zingaretti. Il meno peggio è il minor rischio.

da In Lazio pd alle politiche lega 27/02/2018 15.52

Re:Governare la biodiversità: Regione Toscana presenta nuove cartografie

In Toscana prosegue la guerra fra bande, tutti contro tutti. Sono curioso di vedere cosa esce da questa giornata, a cui penso abbiano proibito l'accesso ai veri interessati. Con un'assessora che stringe mani in qua e in là, privilegiando il desco cinghialaro e tordesco-anatrino, ma praticamente in tutt'altre faccende affaccendata.

da Willy 22/02/2018 11.07

Re:Governare la biodiversità: Regione Toscana presenta nuove cartografie

te ne sei reso conto solo adesso ? E cmq non è tutto oro quello che luccica..

da massi 22/02/2018 8.49

Re:Governare la biodiversità: Regione Toscana presenta nuove cartografie

In Campania rispetto alla Toscana secondo il mio modesto avviso siamo indietro anni luce con il darsi da fare per l'ambiente e la caccia. Anche noi abbiamo i vari assessori alla caccia.

da jamesin 21/02/2018 12.36

Re:Governare la biodiversità: Regione Toscana presenta nuove cartografie

il mare se lo sono dimenticati?In Toscana ne abbiamo bisogno di attenzione

da Martufoni 21/02/2018 11.39