Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalisti Umbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia


giovedì 22 febbraio 2018
    

 
 
 
Il Sen. Romani e l’On. Brunetta insieme al Sen. Gasparri hanno ricevuto ieri mattina i rappresentanti del mondo venatorio, esprimendo l’attenzione di Forza Italia sulle questioni venatorie e l’interesse a lavorare insieme nella prossima legislatura

Roma, 21 febbraio 2018 – È emerso chiaramente l’interesse e la volontà a lavorare insieme sulle criticità che affliggono il mondo venatorio nel corso del proficuo e cordiale incontro che si è tenuto questa mattina a Palazzo Madama tra i Presidenti dei Gruppi parlamentari di Senato e Camera di Forza Italia, Sen. Paolo Romani e On. Renato Brunetta, il Sen. Maurizio Gasparri, Vicepresidente del Senato, e i rappresentanti della Cabina di regia unitaria del mondo venatorio - Caccia, Ambiente, Ruralità (costituita da ANLC, ANUUMigratoristi, ARCI Caccia, ENALCACCIA, EPS, FEDERCACCIA, ITALCACCIA) e del CNCN - Comitato Nazionale Caccia e Natura.

“L’impegno comune è di affrontare il tema della caccia in quanto attività sostenibile, regolamentata e funzionale all’equilibrio faunistico ed ambientale - hanno dichiarato gli esponenti di Forza Italia nel corso dell’incontro - Siamo lieti che il mondo venatorio abbia superato la sua frammentazione per riunirsi in una Cabina comune con la quale auspichiamo di lavorare in modo costruttivo anche e soprattutto dopo il 4 marzo in unità di intenti e di rinnovato impegno”.

In questa prospettiva agli autorevoli parlamentari è stato anzitutto ribadito il ruolo fondamentale svolto dai cacciatori nella tutela dell’ambiente, del mondo agricolo e della fauna, nonché il consistente apporto all’attività economica del Paese, apporto suscettibile di forte sviluppo dando anche, ad esempio, attuazione alla normativa europea sulla filiera alimentare della selvaggina. Ci si è poi soffermati sulla necessità di un aggiornamento della legge quadro sulla caccia n. 157/1992 che, nonostante sia fra le più restrittive in Europa, offre per la sua inadeguatezza anche spazi ad applicazioni strumentali da parte dei settori anticaccia.

A questo proposito l’attenzione si è incentrata su alcune questioni per le quali è possibile un pronto intervento del Legislatore ed in particolare: sugli articoli 19 e 26 (personale autorizzato alle operazione di controllo e vigilanza venatoria); sull’opportunità di un ristorno delle quote versate per le concessioni venatorie per opere di gestione faunistico ambientale e di pagamento dei danni da selvatici; su una migliore e più efficace valorizzazione delle carni di selvaggina anche in una ottica di multifunzionalità dell’impresa agricola; su una maggiore attenzione al lavoro dell’Ispra, che deve essere messa in condizione di operare al meglio perché una corretta gestione della risorsa faunistica necessita di aggiornati e puntuali dati tecnico scientifici.

Sulle questioni di principio e su questi punti in particolare, unanime garanzia di attenzione è stata espressa da parte di Forza Italia, che ha riconosciuto il ruolo dell’attività venatoria e dei cacciatori come forza sociale indispensabile alla gestione e all’equilibrio faunistico ambientale e al mondo agricolo, al loro ruolo di portatori dei valori espressi dalla ruralità e di volano economico per il Paese.
(Comunicato stampa della Cabina di Regia del Mondo Venatorio)
Leggi tutte le news

36 commenti finora...

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

CACCIATORI VOTATE LA LEGA!

da mariolino umbro 25/02/2018 20.12

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Ognuno di noi con il passare del tempo assume posture diventando abitudini che ci portiamo fino alla morte. Non va neanche dimenticato che ogni essere umano è unico e diverso da ogni altro. Nella foto di gruppo non sono le facce più o meno, annoiate, schifate, assenti, apatiche che desta ilarità ma la posizione delle braccia che in modo automatico inconsciamente posizionano. A smentire che ogni essere umano è unico e diverso da ogni altro come sempre è la politica. Anche se incrociare le braccia nel linguaggio del corpo a vari significati come riscaldarsi, paura estrema, antistress, isolamanto, nello specifico è il linguaggio dei nulla facenti o facenti danni. Incrociare le braccia è fuor di dubbio una posizione comoda come anche le braccia che scivolano lungo la vita, ma poi si cadrebbe nella posizione “morti vivendi” alias zombi . Che bella foto!!! eloquente ma soprattutto convincente e coinvolgente.

da VOTO LEGA 25/02/2018 10.49

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Ma ancora non avete capito il gioco ? Ci siamo spesi per difendere la caccia. Con il cappello in mano abbiamo bussato ad ogni porta specialmente quelle rosse se poi il mazziere è la politica e i cacciatori non hanno seguito le nostre indicazioni non è mica colpa nostra. Noi non potevamo ottenere di più e così si riappropriano la verginità oramai perduta da quasi 30 anni. Se non si caccia questa classe dirigente accomodante ad ogni inciucio, tra qualche anno la caccia sarà solo un ricordo.

da Pino 23/02/2018 18.22

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Cara cabina di regia,siete poi così sicuri che questi politici sanno da che parte sono girati??? Questi non muovono foglia che Silvio non voglia!!!

da Fucino Cane 23/02/2018 13.48

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Ma quale schierare...sono semplicemente vergognosi!

da MarcoC 23/02/2018 9.20

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Forza Italia si dovrebbe schierare una volta per tutte o con la Brambilla o con il mondo venatorio e gli ambientalisti non talebani.Se non fosse per Salvini non li voterei

da Johnny 23/02/2018 7.18

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Mamma mia che schifo che mi fanno! Sono senza VERGOGNA! CAcciatori, non credete assolutamente alle parole di questa gentaglia, tanto meno di quei figuri che sono li dietro a leccare il c@@o alla banda di Papi. Dovete votare e cercare di far votare la LEGA di SAlvini, dobbiamo tentare il sorpasso della LEGA su FI all'interno del CDX, l'operazione è quella di annichilimento democratico del cavaliere nero e la sia banda di animalate. Nei collegi dove è candidata la rossa nello specifico, votate sulla scrda scrivendo testualmente IO NON VOTO la BRAMBILLA in moso da annulare la scheda. Non date il voto assolutamente ad altre accozzagle politiche...non vi basta come hanno ridotto questa meravigliosa Nazione..dobbiamo continuare ancora a farci del male ? Ora BASTA!

da Peppe 22/02/2018 21.46

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Ma che ci fà uno di sx, BUCONI, li in mezzo, ma ci faccia il piacere......

da Vota LEGA 22/02/2018 18.56

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Occhio. Escluso i collegi dove berlusca presenta anticaccia, dove invece ci sono soggetti che hanno aderito all'invito delle aavv è sempre meglio votarli che buttare al vento il voto. Questo vale per tutti i partiti. Quando lo capirete che ormai siamo alla personalizzazione della politica?

da Primo Lameri 22/02/2018 17.56

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Li votiamo quando vediamo la rossa mangiare l'agnello di silvio. Ho scritto l'agnello non altro ...!

da MI 22/02/2018 17.40

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

ti danno la moglie importante votarli poi ve lo mettono nel c,,,

da un cittadino stanco di parole 22/02/2018 16.39

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Ma basta guardare l'espressione della faccia del nano, sembra dire..."uffff, ma quando finisce sto teatrino" , sembra che sta lì per fare un piacere a qualcuno...poveri noi!

da Carlo rm1 22/02/2018 16.30

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Bekea il motivo è semplice: le AAVV più grandi soprattutto quelle grandissime sono la pensione di politici a fine corsa e/o trombati che da lì continuano a trarre lauti rimborsi spese e li sono messi dal/dai partiti principali. Un politico in pensione e/o trombato non si può ricandidare...mi pare ovvio!

da W la caccia 22/02/2018 16.23

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

X passo o dirigente venatorio... E' squallida questa foto,dove dirigenti venatori delle riconosciute, con il cappello in mano vanno a mendicar visibilità e interessamento a tutti i partiti politici. Squallidi perchè invece di appoggiare cacciatori e dirigenti venatori che sono in lista, li snobbano o suggeriscono ai loro associati di non votarli. Questa è la politica della AV riconosciute ad ogni tornata elettorale, mendicare interesse per la caccia e i cacciatori.Non ho memoria di dirigenti nazionali di AV riconosciute che si siano presentati candidati alle politiche, perchè ??.Sono forse degli incapaci o incompetenti come politici? Oppure la carica in una AV è più vantaggiosa economicamente e comporta meno dispendio di forze e tempo ??

da Bekea 22/02/2018 15.48

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Se incontrano, come sembra, anche il responsabile delle politiche ambientali del PD, abbiamo fatto bingo. Non per le elezioni, che sono - per noi - l'ennesima emergenza. Ma perchè prima cosa abbiamo ricostituito una condivisione (minima ed emergenziale) di obiettivi. E inoltre perchè, a prescindere da chi sia stato a favorire questi incontri, abbiamo riagganciato un mondo che ci stava sfuggendo. L'impegno principale dei dirigenti è di continuare su questa strada e di tenere attivo e continuativo il contatto con questi stati maggiori. Tutti. Almeno di quei partiti che ci vorranno ascoltare. A noi cacciatori sta il compito di stimolare questi dirigenti affinchè si adoperino a mantenerli vivi questi contatti. Il che significa che prima di tutto si dovrà ricostituire quell'intergruppo in parlamento col quale dialogare quotidianamente.

da Passo dopo passo 22/02/2018 14.56

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Ma quante belle parole in politichese,poi guarda caso ogni volta la Legge da aggiornare è solo la 157/92, della 394/91 sui Parchi nessuna n'è parla, i nostri rappresentanti tutti muti e chini davanti a certi Personaggi. Ma a chi volete prendere per i fondelli, parlo sia dei parlamentari " in minuscolo apposta" che i nostri grandi presidenti di AA.VV., la maggior parte dei Cacciatori non ha più l'anello al naso. Adesso non potete più far pervenire veline di comodo, il web e la vostra macchina della verità.

da vito giuseppe Zagaria 22/02/2018 14.36

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Un politico con i baffi l'altra sera ha detto che la democrazia della quale tutti si riempiono la bocca è quella vera solo quando si rispettano le minoranze popolari. RICORDATELO !!

da jamesin 22/02/2018 14.32

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

comodo, ricevuti solo perchè c'era un esponente di Forza Italia tra i cacciatori e responsabili delle ass.ven. ma falsi all'ennesima potenza, voglimo rimetterci a postare le foto del LORO presidente per pasqua abbracciato alle pecorelle con la Brambilla??? per favore, piantatela di credere che siamo poi tutti rincoglioniti....sappiamo questa destra da che parte è voltata....

da Mirco Costa Imola 22/02/2018 14.23

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Ma della legge sui parchi 394/91 che doveva essere discussa per l'approvazione definitiva in Senato non ne avete parlato ? Battete sempre il chiodo sui sovvenzionamenti per i danni dei selvatici e sulla filiera carne, ma quello che interessa i cacciatori per cacciare con più territorio niente si dice ! Dell'impasto delle aree contigue solo ai residenti cosa avete detto e cosa vi hanno promesso ?

da jamesin 22/02/2018 14.20

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Sen. Orsi (FI) docet...mi sa che questa volta lo prenderete in quel posto,eara' pure doloroso perche' non useremo vasellina

da Ilgermano56 22/02/2018 13.50

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Uahahahahah me fate ride ahahahah i voti fateveli dare dagli amici di dudù e di banbi ahahahah LEGA! e spero vivamente in un bel sorpasso..poi si cge gongolo e voglio proprio vedè che farà il cavaliere nero ahahahah che ipocrisia senza fine, che spettacolino da teatro di terza selezione . VERGOGNATEVI!

da MarcoC 22/02/2018 13.26

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

E' scritto e corrisponde a verità sacrosanta! Le disgrazie non vengono mai da sole!!!

da s.g. 22/02/2018 13.18

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

E la brambi del vostro capo ?

da Agesilao 22/02/2018 13.17

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Era ora che si andasse a parlare con i capi palazzo ! Dobbiamo solo sperare che mantengano le promesse e questo poi dipenderà da noi credo. Per essere sicuri poi bisognerebbe sapere quello che hanno detto, spero che ce lo facciano sapere con più precisione.

da jamesin 22/02/2018 12.52

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Slogan; chi vota brambilla nel c..o se lo piglia, chi vota lega, male che vada si fa una s...a

da vota bene 22/02/2018 11.51

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Arieccoli!! Siamo palesemente al vecchio cortile di "naNi" e "ballerine" (dai capelli rossi soprattutto). Auguri!! Non lo dico per i cacciatori, che comprendo. Lo dico per il Paese, dove per un voto in più si raccatta tutto, impresentabili compresi. Allaviacosì, ma attenzione. Chi vota Forza Italia o Coalizione di Centrodestra stia attento ai candidati dei singoli collegi. Dove si prensentano soggetti notoriamente anticaccia (Brambilla in questo caso), NON SI PUÒ CONCEDERE IL NOSTRO VOTO. BISOGNA VOTARE CATEGORICAMENTE CONTRO.

da VOTACONTRO 22/02/2018 10.36

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Ha fondato il Movimento animalista ma alle lezioni politiche si presenta come candidata di Forza Italia. Michela Vittoria Brambilla sulle pagine del Corriere della Sera spiega il motivo: “Silvio Berlusconi ha recepito in quello di Forza Italia praticamente tutto il programma del nostro movimento”. Riguardo alle possibili resistenze degli altri partiti in coalizione, Lega e Fdi in cima, Brambilla risponde così: "gli alleati non penso proprio vogliano contrastare battaglie che milioni di italiani condividono". E poi, evidenzia, "FI è il partito guida della coalizione e saprà indicare la strada su questi temi Rigurado alle elezioni regionali, le liste di Forza Italia ospitano esponenti del Movimento Animalista. Sono quattro i candidati portati dalla Brambilla: "in Lombardia la coordinatrice regionale Manuela Gigante, imprenditrice, Simone Pavesi, responsabile nazionale programmi, e il designer Samuele (Rosario) Mazza, tutti schierati a Milano; in Lazio Rinaldo Sidoli, responsabile nazionale del centro studi, candidato a Roma" annuncia la Brambilla su fb. FATEVI DA PARTE CHE NON CONTATE UN CEPPA.

da Migratorista vota LEGA 22/02/2018 10.36

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Ma in queste riunioni mai nessuno che ponga loro le domande che ci facciamo noi ? E la rossa? e il Berlusca? Sono quelle le domande che vorremmo fossero fatte e le risposte che vorremmo vedere scritte

da Sacripante 22/02/2018 10.29

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Questi attaccano er somaro ando vuole er padrone e er padrone son certo i cacciatori e manco le ass.ven che devono fa li conti co la base. L'agnello va fatto a arrosto e anche panato non è per gnente male.

da 2 aprile il Lunedì dell'Angelo 22/02/2018 10.28

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

È così Massi, quando andranno i gruppi degli anticaccia diranno, al contrario, anche a loro promesse di impegno...e poi la solita foto di gruppo..WWF insieme a tutte le altre associazioni animaliste...solo che loro poi le fanno mantenere.

da Carlo rm1 22/02/2018 10.23

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Questa è la dimostrazione lampante della falsità della politica. Da una parte (cosa lodevole>) i capi gruppi di Forza Italia incontrano i rappresentanti delle AAVV e promettono interessamento per le questioni legate al mondo venatorio, dall'altra assistimo ad un Berlusconi che in quel partito conta parecchio, ed una Brambilla che si professano animalisti convinti e anticaccia. Come possiamo dar credito ad un partito così.

da Radames 22/02/2018 10.20

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Si Carlo...lo penso anche io ! fiumi di parole . Lor signori ci credono l'anello al naso ?

da massi 22/02/2018 10.15

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

E della rossa e del berlusca non ne parla nessuno che sono animalari convinti attenzione cacciatori.

da san56 22/02/2018 9.59

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

Tutti uniti a parole , ma della ROSSA cosa pensano di fare? La mandano in una riserva o la lanciano in campo libero ?

da claudio di anzio 22/02/2018 9.59

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

manca la Rossa! o sbaglio dove pensate di metterla? perderete un sacco di voti!

da Biondo 22/02/2018 9.26

Re:Elezioni Politiche 2018. I Capigruppo di Forza Italia incontrano la Cabina di Regia

"Parole...parole...parole...soltanto parole tra noi"

da Carlo rm1 22/02/2018 9.16