Giovedì 22 febbraio a Donoratico (LI) in occasione di un incontro organizzato dalla Cct (Confederazione Cacciatori Toscani), il Sottosegretario all'Ambiente, Silvia Velo ha sottoscritto l'appello per la caccia rivolto ai candidati alle elezioni del 4 marzo. Presenti inoltre il Consigliere Regionale Gianni Anselmi, il Sindaco di Castagneto Carducci, Sandra Scarpellini e il Presidente dell’ATC Livorno 9 Miriano Corsini.
"L’iniziativa largamente partecipata si è svolta sui temi trattati nella presentazione puntuale e approfondita del Coordinatore CCT di Livorno, Franco Poli e con il contributo conclusivo di Roberto Callaioli che insieme al Consigliere Regionale Gianni Anselmi si sono soffermati soprattutto sui temi e sulle criticità legate all’attività ed alla gestione faunistico-venatoria nella realtà Regionale. L’occasione è stata inoltre particolarmente utile al fine di affrontare le problematiche e le difficoltà che affliggono e compromettono le attività degli Ambiti Territoriali di Caccia come evidenziato in maniera impeccabile dal Presidente dell’ATC Livorno 09 Miriano Corsini" si legge nella nota della Cct.
Di seguito la dichiarazione dell’ Sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo: “Ringrazio la CCT per la positiva riunione di ieri sera e confermo la condivisione del documento da voi proposto che sottoscrivo".