Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria


lunedì 26 febbraio 2018
    

 
 
 
Il Consiglio dei Ministri di giovedì 22 febbraio ha deciso per l'impugnazione della legge della Regione Veneto n. 45 del 29/12/2017, “Collegato alla legge di stabilità regionale 2018”, perché, secondo il comunicato del Governo, contiene una norma (quella che ha riformato la questione della mobilità venatoria dopo la sentenza della Corte costituzionale)  che consente modalità di caccia non previste dalla legislazione statale, violando in tal modo l’art. 117, secondo comma, lett. s), Costituzione, nelle materie della tutela dell’ambiente e dell’ecosistema”. Era quindi già successo al Veneto con la precedente norma del 2016, dichiarata incostituzionale poi con sentenza del 13 luglio 2017.

Berlato: "ennesimo atto politico, norma ancora in vigore"

"Non ci stupisce affatto - commenta Berlato - che questo governo abusivo in scadenza, il quarto dopo quello Monti, quello Letta, quello Renzi, abbia compiuto questo ennesimo atto politico, impugnando immotivatamente di fronte alla Corte costituzionale la legge veneta che consente la mobilità per la caccia alla selvaggina migratoria. 
Vogliamo ricordare che questi governi  sinistri ed anticaccia hanno già approvato la legge che obbliga i cacciatori ad annotare i capi nel tesserino venatorio subito dopo l’abbattimento e non dopo il loro incarnieramento, gli stessi governi sinistri che non hanno mai convocato la Conferenza Stato/regioni per ripartire, tra le regioni che hanno fatto regolare domanda, i quantitativi delle specie cacciabili in deroga, contravvenendo a quanto esplicitamente previsto all’art. 19 bis della legge statale n. 157/92. Gli stessi governi sinistri che hanno speso sette miliardi di euro all’anno di soldi degli italiani per garantire il business dell’accoglienza alle cooperative più o meno rosse che gestiscono i presunti profughi, lasciando nell’indigenza migliaia di famiglie italiane.
L’impugnazione di questo ultimo Governo sinistro di fronte alla Corte costituzionale della legge veneta sulla mobilità venatoria non comporta alcuna bocciatura della legge stessa ma l’inizio di un contenzioso tra un governo in scadenza e la Regione del Veneto, contenzioso che verrà chiarito dinanzi alla Corte costituzionale.
La legge veneta sulla mobilità rimarrà in vigore almeno fino al pronunciamento della Corte costituzionale che avverrà tra più di un anno, periodo in cui questo governo sinistro ed abusivo sarà solo un lontano ricordo, sostituito dal nuovo governo di centro destra che uscirà dalle urne del 4 marzo p.v.".

Animalisti "accolta la nostra istanza"


"È stata accolta la nostra istanza", commenta Stefano Deliperi, portavoce del Grig (Gruppo di Intervento Giuridico). "I cacciatori residenti in Veneto possono esercitare la caccia in mobilità alla selvaggina migratoria fino ad un massimo di trenta giornate nel corso della stagione venatoria anche in Ambiti territoriali di caccia del Veneto diversi da quelli a cui risultano iscritti, ma questo è in palese contrasto con i principi fondamentali stabiliti dalla legge nazionale. Siamo soddisfatti del fatto che il Governo nazionale abbia voluto difendere le ragioni della difesa della fauna selvatica poste in pericolo da una norma regionale tesa a favorire gli aspetti più retrivi del mondo venatorio".

Leggi tutte le news

64 commenti finora...

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Non mi pare che quella di adesso sia la lega di Miglio......

da SERGIO BERLATO 01/03/2018 17.59

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

X Berlato, a quella del prof Miglio,l'ideologo della Lega

da Fucino Cane 01/03/2018 17.09

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Senti, canide, io Ti ho chiesto cosa hanno fatto quelli che hai votato tu finora per la caccia, non quello che promettono di fare dopo il 4 marzo. Io sono stato di Alleanza nazionale dal momento in cui è stata fondata, poi nel Popolo della libertà frutto della fusione decisa a tavolino tra Fini e Berlusconi in quota ad AN, poi di nuovo a casa mia in Fratelli d’Italia. Tu a quale lega appartieni, a quella dei diamanti di Bossi e del trota, a quella di Maroni delle scope, a quella di Salvini o a quella di Gentilini?

da SERGIO BERLATO 01/03/2018 15.02

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Della coerenza e dei principi in italia oggi non gliene frega a nessuno. Si premiano i trasformismi e la classe politica è assolutamente squalificata. Chi si illude ancora è uno che merita di essere fregato. Errare umanum est, perseverare diabolicum ...

da Albert 01/03/2018 13.24

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

X Berlato di questo ne riparliamo il 6 Marzo,vedremo se quelli che ho sempre votato io non faranno niente per la caccia,di una cosa sono sicuro almeno loro della Lega, non hanno mai cambiato maglia.

da Fucino Cane 01/03/2018 11.36

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Pensa a cosa hanno fatto quelli che hai votato tu, rosicone...

da SERGIO BERLATO 01/03/2018 11.32

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

impugnata la legge sulla mobilita adesso la regione emana una circolare sui capanni, vuol dire caro berlato che le hai sbagliate tutte

da nicola g. 01/03/2018 10.51

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Ad esempio il senatore Borghesi e il senatore Arrigoni hanno presentato varie interrogazioni che hanno contribuito ad affossare le chiusure anticipate ai tordi. Questi senatori hanno fatto interventi pregevoli contro la legge sui parchi. Sono entrambi della Lega

da Lenin 28/02/2018 20.43

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

La lega è sicuramente dalla parte dei cacciatori ma non ha avuto il coraggio di candidare al parlamento italiano nessun dirigente venatorio, coraggio che invece è stato inequivocabilmente dimostrato da Giorgia Meloni. Chi vuol votare lega lo faccia pure, piuttosto che votare PD o Movimento cinque stalle. Domanda: quali sono i parlamentari della lega, che saranno eletti assieme a me ed alla Presidente della CONFAVI in Fratelli d’Italia, che hanno la competenza, il coraggio, la determinazione per difendere in modo adeguato la caccia in parlamento nazionale?

da SERGIO BERLATO 28/02/2018 20.20

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Signor berlato del perche fratelli d'Italia, un partito che non si e mai interessato di caccia, abbia indicato lei capolista a vicenza e' solo legato ai numerosi voti che ha raccolto nel corso degli anni promettendo ai cacciatori veneti liberalizzazioni non consentite (come piu volte ribadito dalla corte costituzionale) ma soprattuttto contrarie a corretti equilibri sostenibili. Tornando al voto di domenica ....be signor berlato.... il popolo veneto in questo momento storico piu che mai deve votare candidati della lega, ma tornado al nostro tema salvini e stato l'unico leader politico italiano a dimostrare con segni tangibili di essere vicino al popolo dei cacciatori italiani.

da Ciano 77 28/02/2018 20.10

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Non fa una grinza il ragionamento Avanti tutta Berlato

da Berlato a palazzo Chigi 28/02/2018 18.05

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Lei è libero di votare chi vuole. Io voto per Fratelli d’Italia, Il partito che più di ogni altro si è esposto a favore della caccia e dei cacciatori, candidando come capolista (non mettendolo nella cuccia del cane ) un noto cacciatore e nel collegio uninominale di Vicenza la Presidente nazionale della Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane, Maria Cristina Caretta. Con questa scelta Giorgia Meloni ha scelto deliberatamente di rinunciare al voto degli animalisti per puntare a valorizzare il mondo venatorio. Quale altro partito ha candidato un dirigente venatorio di levatura nazionale? Quale altro partito ha scelto di mandare in Parlamento un dirigente venatorio nazionale che possa difendere e rappresentare la caccia ed i cacciatori italiani? Il fatto è che tutti gli altri partiti hanno voluto stare coperti e non sbilanciarsi troppo a favore della caccia nel tentativo di prendere i voti sia dei cacciatori che degli anti caccia. Come mai nessuno ha candidato il presidente di qualcuna delle consorelle venatorie, pronte ad unirsi per stampare un manifesto elettorale in prossimità delle elezioni ma pronte a dividersi nuovamente il giorno successivo alle elezioni politiche? Chi ha il cervello per ragionare da solo lo usi. Per quelli che non hanno cervello, la faccenda si rende un tantino più complicata...

da SERGIO BERLATO 28/02/2018 17.46

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Vede signor berlato il suo ragionamento di dover cambiare la testa a chi non la pensa come lei dà l'idea di pochezza, ovvero come crede possibile che solo lei detenga solo nel suo cervello lo scibile umano della gestione faunistica venatoria. Signor berlato siamo nel 2018 la nostra attività deve porsi al confronto con le altre componenti sociali del nostro paese, come puo pensare di andare avanti promettendo e attuando principalmente iniziative di liberalizzazioni di tempi e modi di caccia, di specie e di numero di capi abattibili e di estensione di territori cacciabili. Signor berlato nel suo sito dei cacciatori veneti c'è scritto di equiparare i cacciatori veneti a quelli europei ..ma l'ha detto ai suoi elettori che negli altri stati europei per andare a caccia bisogna chiedere il permesso ai proprietari dei fondi ? Perché la sua associazione venatoria signor berlato non è a fianco della regia unitaria del mondo venatorio. Signor berlato il Veneto non è uno dei 46 Stati federati degli stati uniti d'America e glielo dice uno che domenica voterà Salvini e non fratelli d'Italia come lei.

da Ciano 77 28/02/2018 14.54

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Berlato modificherà la Costituzione ! Tornerà il Re! Tutti a caccia dappertutto anzi anche in Africa grazie a un accordo internazionale!

da Gardena 28/02/2018 13.34

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Bene Sergio, ma credo che quest'ultimo obiettivo sia il più difficile da realizzare.

da flavioB 28/02/2018 13.24

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Esatto...ed oltre a questo tenteremo di dotare di cervello chi fa di tutto per dimostrare di esserne privo.

da SERGIO BERLATO 28/02/2018 11.17

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Dal 5 marzo a Vicenza si potrà andare a caccia tutto l'anno a tutte le specie senza limiti e senza pagare niente ! Votantonio!

da Gardena 28/02/2018 10.27

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Nibbio sono dieci "i cacciatori" forse cacciatori che lo contestano....guarda quanti voti prende di solito cosi te ne fai una ragione...anche sulle promesse mantenute e l'impegno a favore della caccia

da marco 28/02/2018 7.31

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

La legge 157 sulla caccia e l'articolo 842 del cc, che ci consente di entrare nei fondi altrui, ritengo essere ad oggi un invidiabile ed efficiente sistema di legislazione venatoria in europa, con soli necessari aggiustamenti in materia di deroghe sulla migratoria. Promettere ai cacciatori situazioni surreali provoca due sicuri effetti negativi e deleteri: 1) costituire una massa di seguaci pronti politicamente a tutto pur di vedere realizzate situazioni irrealizzabili ma sopratutto che sono in antitesi con i principi fondamentali di gestione faunistico venatoria e convivenza corretta ed equilibrata con il mondo agricolo; 2) aizzare ancora con piu ardore i fautori della chiusura o limitazione della caccia con conseguenze finali che possono portare nelle migliori delle situazioni a limitarci in riserve private, aziende faunistiche,naturalmente per chi si puo permettere questi surragati di attivita venatoria. Se pur in assenza di un unica associazione in questi giorni vedo con piacere le iniziative comuni delle associazioni venatoriae finalizzate a coinvolgere il mondo politico nel giusto riconoscimento della caccia in Italia.

da Ciano 77 27/02/2018 21.53

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Grande Sergio, da quanto si legge ce ne sono di rosiconi....bene così, un grande uomo diceva...molti nemici molto onore

da Credere Obbedire Combattere 27/02/2018 19.11

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Mi scusi signor Berlato,mah da quello che leggo qui,vedo che i cacciatori se la prendono con lei perchè sostemgono che lei non ha mai mantenuto le promesse fatte in tutte le sue campagne elettorali,mi consenta un umile consiglio, i cacciatori sono come i bambini piccoli, quando gli prometti qualcosa se non mantieni la promessa fatta,ti rompono i cosidetti sino all'esaurimento nervoso. Faccia in modo che se questa volta viene eletto, riesca a mantenere ciò che gli ha promesso. cordialmente

da Il Nibbio 27/02/2018 16.35

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

bravo Berlato sempre positivo e per positivo mi riferisco al tuo conto in banca alimentato mensilmente dalle nostre tasche

da nicola g. 27/02/2018 15.21

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Adesso ho da fare...non ho tempo da perdere con chi preferisce farselo metter in cul@ piuttosto che farsi mettere qualcosa di positivo in testa. Ci risentiamo lunedi 5 marzo p.v., rosiconi.

da SERGIO BERLATO 27/02/2018 15.17

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Tranquillo Berlato, anche se cambia il governo,NON TI TOCCANO IL VITALIZIO.

da Fucino Cane 27/02/2018 14.53

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Onestamente non mi pare che Berlato sia riuscito a fare qualcosa per la caccia in Veneto. Qualche proclama, ma è da 20/30 anni che è sulla breccia in Europa e in regione e mi pare che sia sempre peggio. Adesso mi metto l'elmetto e mi rifugio in trincea!!!!

da Albert 27/02/2018 14.47

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

In Veneto la caccia e gli argomenti annessi diventano una questione tra Montecchi e Capuleti peccato che "ello" non e' Giulietta.

da toni el cacciator 27/02/2018 13.36

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Io penso che sia prerogativa di un genirore insegnare al proprio figlio usare una pistola o una carabina, come a fatto il sottoscritto, e non a un docente scolastico ...se permettete !!!!!! .....per quanto attiene alle considerazioni del signor w la caccia in ordine a tematiche di gestione faunistica venatoria purtroppo si commentano da sole ..........

da Ciano 77 27/02/2018 12.32

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Siete rimasti quattro gatti e per giunta rosiconi!!! c sarà un motivo?!? secondo me si, e qui incomincerei a parlare di meriti piu che di colpe di Berlato!!

da marco 27/02/2018 12.02

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Appoggio Ciano 77! Berlato ha sempre promesso e mai mantenuto. Solo uno sciocco non se ne accorge!

da Ciano 69 27/02/2018 8.48

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Aspettate la Brambilla al ministero degli animali (o dell'ambiente) e poi me lo raccontate.

da Albert E. 27/02/2018 8.23

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Se avessi un figlio , personalmente gli insegnerei ad usare un'arma sia perché poi saprà una cosa in più , sia perché esso non sia mai succube di chi un'arma possiede e sa usare. Io già a 15 anni possedevo una pistola ad aria compressa regolarmente denunciata e nella mia lunga carriera scolastica , conclusasi a 33 anni con il conseguimento di una specializzazione in medicina , non ho mai pensato di sparare a qualcuno ; anzi durante il Corso Ufficiali Medici a Firenze ho provato un certo fastidio a sparare a sagome di forma umana. Il problema non è l'arma ma l'equilibrio psichico di chi la impugna;i regimi che ne hanno vietato e ne vietano la detenzione sono state e sono le dittature.

da Pasquino 1 27/02/2018 5.54

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

I kommunisti cacciatori che ipocritamente si scandalizzano per una lezione di tiro con l'aria compressa, tra l'altro disciplina olimpica sia in lunga che corta caro ciano e caro super cop, i vostri figli rincoglioniteli davanti la tv, rispecchieranno alla perfezione i loro padri.

da ipocriti 27/02/2018 4.11

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Ciano non mi interessa chi tu sia. So che codeste posizioni antiarmi (così purtroppo in Italia viene definito un giocattolo ad aria compressa !!!) sono appannaggio di chi vuole impedire al popolo di possedere armi e solo i regimi nazista e comunista hanno messo questo divieto. Meglio un ragazzo che si diverte con l'aria compressa che uno che gioca a PlayStation con giochi di guerra! Per il resto le restrizioni alla caccia non hanno salvaguardato proprio alcuna specie. I fucili da caccia non a scopo di lucro non hanno mai causato estinzioni di specie

da W la caccia 26/02/2018 21.39

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Signor "w berlato" volevo dirle che sono un affermato segugista, esperto accompagnatore nella caccia agli ungulati, il tutto in atc e non in riserve private. Alla lepre andiamo in tre persone e non in gruppi di rastrellamento. Sono un ex appartenente a reparti speciali di forze di polizia possessore di una serie di armi il cui elenco non non può essere contenuto in una pagina a4. Ma non per questo favorevole all'insegnamento all'uso di una pistola a scuola, anche se innocua, sono ben altre le cose da insegnare ai ragazzi. I cacciatori coscienziosi consapevoli dei veri problemi della caccia, dell'ambiente e della fauna facciano quadrato contro iniziative finalizzate a conseguire proseliti con promesse di libertà venatoria a mio avviso irrealizzabili e comunque incompatibili con le reali disponibilità ambientali e faunistiche del nostro paese, contrarie ad una caccia sostenibile.

da Ciano 77 26/02/2018 20.59

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Certi politici di professione non capiscono che un bel tacer non fu mai scritto.

da Massimo Bigi 26/02/2018 19.22

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

QUANDO I NEMICI DI BERLATO SONO COSÌ ISTERICI SIGNIFICA UNA COSA SOLA: ELEZIONE SICURA E RECORD DI PREFERENZE!

da AUGURI SERGIO, LOTTA X NOI! 26/02/2018 19.07

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Per i reati ascritti a Berlato e caretta ,ne risponderanno nelle sedi fissate per le udienze,visto che il processo si celebrerà a dispetto delle scommesse di Berlato.........Per il resto la nuova impugnazione della legge veneta non è il frutto di invidia o cattiverà,ma il frutto dell'ignoranza di chi l'ha riscritta ancora in contrasto con l'ordine costituzionale,e la legge di stato che regola la materia.Gli elettori delle fregnacce ne hanno le tasche piene,è ormai sono ben consci di chi li ha presi in giro a suon di balle e promesse mirabolanti.La ruota gira,e qualcuno deve rendersi conto che questa volta potrebbe esserne travolto...spauracchi e balle è evidente che non attaccano più

da Leguleio 26/02/2018 19.06

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

ciano sei sulle posizioni oltranziste antivenatorie antiarmi anti nostro mondo. sei un avversario della caccia. non hai cognizione di cosa sia un arma e sei ideologicamente contrario a chi le usa. chi la pensa come te èun avversario.

da W Berlato è w la caccia 26/02/2018 18.57

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

per le tessere false vallo a dire al carabbiniere che si è visto iscritto ad un partito oppure al parroco che sei stato incastrato

da nicola g. 26/02/2018 18.40

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Scusami "ciano ci sei o ci fai" una volta che ti è passato l'effetto ...magari se vuoi onde evitare ulteriori figure di m...a vai a vedere cosa significano le discipline che hai citato ....e qual'è quella che si usa la carabina in calibro 22 non ad aria compressa .....e vediti anche le origini di questa disciplina e mi dispiace per il signor berlato se questa è la platea dei suoi sostenitori

da Ciano77 26/02/2018 18.36

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Solo un ignorante o una persona in malafede può far finta di non sapere che l’immunita’ parlamentare (o ciò che ne resta) non copre i reati compiuti prima dell’assunzione della carica. Solo un deficente può far finta di non sapere che la questione delle 14(quattordici) proposte di adesione al defunto Pdl è stata una messinscena organizzata dai ladri del Mose che io ho avuto il coraggio di denunciare e di far mandare in galera. Solo un amico di quei ladri può ritenere che io possa essere condannato per il reato di violazione della privacy, reato che non ho mai commesso e che non ho mai detto a nessuno di commettere. Per quanto riguarda invece colui he afferma di essere uno dei 10.430 elettori che mi hanno votato e che ora afferma di sentirsi deluso dal mio comportamento, sono pronto a scommette che quel personaggio non mi ha mai votato e magari fa parte di quelli che si vergognano di dire per chi hanno votato per evitare di ammettere che i loro votati non hanno mai fatto nulla ne’ per la caccia ne’ per altro. Fatevene una ragione, dicevate che ero finito prima delle regionali del 1990, poi prima delle regionali del 1995, poi prima delle europee del 1999, 2004, 2009 e delle regionali del 2015. Nonostante voi, cornacchie del malaugurio, sono stato il più votato tra tutti i candidati di tutti i partiti. Fatevene una ragione.

da SERGIO BERLATO 26/02/2018 18.26

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Ciano che te fumi???? Conosci il triathlon o il pentathlon? discipline olimpiche con l'aria compressa? anche in questi giorni alle olimpiadi in corea?un ciano communista nun se pole sentì... Berlato sempre con te comunque

da ciano ci sei o ci fai?opps dimenticavo..Berlato presidente 26/02/2018 18.23

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Tornando al nomadismo venatorio con le trenta uscite ovunque alla migratoria, perché non proponiamo un unico atc in tutto il Veneto così il 16 agosto andiamo tutti con i pullman a sparare ai caprioli a Belluno e nell'alto vicentino, poi la terza di settembre sempre con i pullman tutti nella bassa veronese e rodigina a lepri, e via così per tordi allodole e Cesene eccetera. Magari con alcune uscite ovunque anche ai cugini bresciani e bergamaschi così ci prepariamo per tempo con protezione civile, idonei parcheggi e zone ristoro ? Mi dispiace ma penso che i problemi e le soluzioni ai problemi della caccia siano altri ....

da Ciano 77 26/02/2018 18.20

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

berlato finchè non era in regione accusava il precedente assessore che non sapeva distinguere una cocorita da una faraona, adesso ci risiamo tante promesse ma a lui e alla sig Caretta servono i voti per essere eletti ed avere l'immunità in quanto sono rinviati a giudizio per le tessere false

da finchi 26/02/2018 17.42

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Quindi contestare l'istruzione al tiro con la pistola nelle scuole danneggia il mondo rurale ? Forse il mondo rurale del far west del 1800 !!!!

da Ciano 77 26/02/2018 17.27

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Lo strumento ad aria compressa con meno di 7,5 joule è una semplice pompa da bicicletta è un semplice sassolino tirato a mano supera le 7,5 joule. Continuare la crociata anche contro tutto quello che assomiglia ad una arma fosse anche una pistola ad acqua farà apparire politicamente corretto ma danneggia tutti noi portatori della cultura rurale che dobbiamo fare squadra insieme a pescatori allevatori ed appassionati di armi SE NON CAPIAMO QUESTO CI FARANNO FUORI UNO ALLA VOLTA!!

da W Berlato 26/02/2018 17.09

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Forse il signor viva berlato non ha contezza della percentuale dell'uso delle droghe da parte degli studenti italiani........forse è meglio spendere qualche ora di lezione sui principi di legalità ....non a come si usa una rivoltella !!!!!!!!! Ps non sono del pd è sicuramente voterò Salvini !

da Ciano 77 26/02/2018 16.57

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Da settimana prossima Berlato diventa presidente del consiglio e manda a caccia tutti dalle Alpi alle Piramidi dal 1 agosto al 15 aprile

da Gardena 26/02/2018 16.40

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

In Italia delocalizzano tutti. Perchè non delocalizziamo anche la caccia ed i politici che dicono di averla a cuore? Ne avremo grande giovamento!!

da caccia dura senza paura 26/02/2018 16.27

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Sergio i commenti negativi sono opera dei PIDDINI a libro paga di Renzie che dal 5/3 sarà definitivamente finito. Vedo che c'è anche Ciano 77 che straparla di aria compressa...lo informo che solo una Paese di DEMENTI come il nostro considera ARMA una pistola ad aria compressa con meno di 7,5 joule che ci ha donato medaglie d'oro olimpiche a sfare. Lo informo anche che gli stragisti delle scuole americane facevano tutti uso di psicofarmaci come l'80% degli americani: questo è il loro vero problema non le armi. E informatevi anche altrove oltre che sui media di regime!!

da W Berlato 26/02/2018 15.54

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

FORSE ADESSO CAPIRETE MEGLIO PERCHÉ IL GOVERNO GENTILONI HA IMPUGNATO LA LEGGE VENETA SULLA MOBILITÀ VENATORIA DINANZI ALLA CORTE COSTITUZIONALE: (ANSA) - ROMA, 25 FEB - "Sull'ambiente non siamo stati all'altezza: il Pd è un partito ambientalista e i suoi governi devono pensare sia alle questioni globali, che locali. C'è un ritardo che dobbiamo recuperare". Lo afferma il premier Paolo Gentiloni intervenendo ad un incontro elettorale a Roma.

da SERGIO BERLATO 26/02/2018 14.53

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

quante cavolate elettorali......................

da elio 26/02/2018 14.47

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Se un politico qualsiasi sbaglia ( che sia di dx o sx cambia poco) la colpa non é MAI sua ma sempre di un avversario politico.Sergio se vuoi continua a dare la colpa agli altri ma i cacciatori non sono proprio cosi fessi. L'errore una volta può starci ma la seconda volta proprio no.

da Ponzo 26/02/2018 14.26

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Signor berlato ne approfittò per dirle in merito alle lezioni di tiro con armi alla scuola del vicentino, che sembra che non si tratti di carabine ma di pistole seppur ad aria compressa, ritengo che in nessuna scuola debba essere insegnato l'uso della pistola seppur sportivo, tipica arma da difesa e offesa. Ritengo che questo non accada nemmeno nel Texas ..............

da Ciano 77 26/02/2018 14.10

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Anche se cambiamo i governanti, le leggi se sono fatte con i piedi, verranno sempre cassate!!!

da FucinoCane 26/02/2018 14.04

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Bombardino la legge veneta non è assolutamente uguale a quella di altre regioni.Un cialtrone rimane un cialtrone..anche se il tempo passa.

da Ignazio L.R. 26/02/2018 13.51

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Inutile dare perle ai porci e caramelle agli asini. Fra una settimana ne riparliamo.

da SERGIO BERLATO 26/02/2018 13.18

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Veneto e Liguria ,accomunate da politicanti pregni di incompetenza,ed incapacità.Un branco di cialtroni inetti.

da Mani pulite 26/02/2018 13.10

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

La banda degli incompetenti ha colpito ancora....oltretutto reiterando nei medesimi errori già cassati dalla corte costituzionale,davvero l'ennesima figuraccia dei cacciaballe d'assalto......chi sa cosa diranno ora i supporter del quanto sono bravi,al netto che è sparito pure il tanto sbandierato piano faunistico.

da Bocca della verit� 26/02/2018 12.30

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

I commenti dei PIDDINI di cui sotto spiegano meglio di ogni cosa come mai la caccia sia ridotta in questo stato. Purtroppo le impugnazioni delle leggi sono fatte su base POLITICA e il Veneto ha un governo diverso (fino al 4/3....) da quello nazionale. In più Berlato -UNICO POLITICO CHE CI METTE LA FACCIA ANCHE LONTANO DALLE ELEZIONI IN DIFESA DELLA CACCIA- è candidato. Ecco il motivo di questa impugnazione di una legge fotocopia di quella della rossa Toscana mai impugnata .

da Grazie Berlato 26/02/2018 12.10

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Per dirla alla Fede,"che figura di merda"!!! Berlato ritenta sarai più fortunato!!!

da Fucino Cane 26/02/2018 11.35

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

gardena: ride bene chi ride ultimo, ricordalo.

da Allodola 26/02/2018 10.57

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

Bravo Berly, ne hai combinata un'altra!

da Gardena 26/02/2018 10.42

Re:Veneto: impugnata la legge sulla mobilità venatoria

ANIMALISTI O COMUNISTI? NESSUNA DIFFERENZA MA LA "TORTA" È BELLEFINITA ANDATE A GUADAGNARVI DA VIVERE SE VOLETE MANGIARE

da COMUNISTI DI M.....À 26/02/2018 10.03