Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Berlato rimane in Regione


mercoledì 7 marzo 2018
    



"Maria Cristina Caretta ci rappresenterà in Parlamento ed io rimango in regione del Veneto". Lo conferma in un commento su facebook Sergio Berlato,  con il quale ha comunicato la sua mancata elezione alla Camera con Fratelli d'Italia. 
 
Nel collegio proporzionale Veneto 2, dove era candidato Berlato, Fratelli d'Italia ha ottenuto un solo seggio (che va a Ciro Maschio) grazie al voti di 77.926 cittadini (4,5%). Caretta invece, come candidata del Centro Destra, è stata eletta nel collegio uninominale di Schio, ottenendo il 50% dei voti (88.396 elettori).
 
Per dovere di cronaca occorre ricordare che Berlato, Coordinatore veneto di FdI, aveva espresso alla Meloni la volontà di voler rimanere in Veneto, facendo presente che la stessa aveva deciso di candidarlo per il suo ruolo regionale in Fratelli d'Italia.

Leggi tutte le news

50 commenti finora...

Re:Berlato rimane in Regione

Redazione, per favore modificate il titolo dell'articolo: quello corretto dovrebbe essere non "Berlato rimane in regione" , ma "Berlato non ce la fa ad entrare in Parlamento"

da Salutoni 10/03/2018 22.47

Re:Berlato rimane in Regione

La pancia piena deriva dall'ottimo lavoro dell'atc e dai suoi volontari che fanno questo in ragione della buona e corretta gestione; gli atc che non funzionano, leggasi altro orticello, lo sono grazie ai cacciatori che non gli ne frega un c....o che non partecipano alle riunioni ecc. Per far cadere un comitato di un atc basta semplicemente che la maggioranza non voti il bilancio. Poi il resto del suo discorso francamente mi giunge incomprensibile.... Comunque un'ultima cosa le voglio dire se quelli come lei non sono riusciti a coltivarsi un orticello non possono certo pensare di raccogliere la verdura nell'orto degli altri !!!!!!!!! ma è ora e tempo che se lo coltivino l'orticello. Dimenticavo per dare della buona verdura l'orticello va prima concimato...poi si toglie l'erba...... è poi si raccoglie.

da Ciano 77 10/03/2018 19.27

Re:Berlato rimane in Regione

Ciano 77 altro che se ho capito in specil modo quando si gira solo nel proprio orticello. La rovina della caccia sono proprio quelli come lei dalla pancia piena. A quanto risulta la maggior parte degli atc non funzionano nemmeno per c@@. Per questo la stragrande maggioranza dei cacciatori li vorrebbero eliminati. Caro Sig. me abbiamo le pa@@ piene di quelli che dicono di lavorare gratis cercando una medaglia invece è solo un DOVERE di coloro che hanno voluto e tengono in piedi la 157. Dovere che puntualmente VIENE MENO proprio tra la gente delle riconosciute essendo solo loro le delegate a questo servizio e non certo le NON riconosciute. Se si informa in giro si accorgerà di quanti vagabondi girono in queste ass.ven. altro che lavoratori volontari a costo zero. Ammesso che mi sbagli, tutta questa gran forza lavoro è meglio che vada a incrementare le file del club dell’uncinetto almeno non fa danni alla caccia. Considerati i risultati che sino ad ora hanno ottenuto è meglio che stiano lontani .

da Dino 10/03/2018 17.28

Re:Berlato rimane in Regione

Signor DINO non faccio parte del comitato di nessun atc ma le posso assicurare che la maggior parte degli atc funziona e soprattutto grazie ai volontari impegnati sul territorio senza alcun rimborso .. Ha capito !!!

da Ciano 77 10/03/2018 13.29

Re:Berlato rimane in Regione

Eccone un'altro che per sfamarsi a bisogno delle greppia dell'atc inseriti nella 157.

da Dino 10/03/2018 11.24

Re:Berlato rimane in Regione

Berlato non comunica però, quanti voti a preso nel fortino di Vicenza???

da Fucino Cane 10/03/2018 11.15

Re:Berlato rimane in Regione

Ciarly se fossi stato in te avrei usato il termini inadeguati e retrogradi proprio come quelli che incoscientemente continuano a chiedere solo liberalizzazioni. Queste azioni sono pericolose, azzardate e maldestre e possono pregiudicare il futuro della caccia e soprattutto le speranze della maggior parte dei cacciatori italiani Che stanno a guardare stupiti queste iniziative di fronte a una situazione di per se di precario equilibrio. La 157 con le sole aggiustature per là migratoria è sicuramente ancora oggi un ottima legge. Mi meraviglio di te ciarly che sei di una regione dove nelle provincie di Bergamo e Brescia si era toccato il fondo del barile ma dalle quali oggi si vedono segnali incoraggianti grazie ad amministratori di atc che anche a fronte di scelte impopolari hanno il coraggio di dire la verità !!!!!!

da Ciano 77 10/03/2018 10.15

Re:Berlato rimane in Regione

"verrà" il tempo... forse. Però per ora c'è solo una bruciante batosta, come quella di uno che butta il due di coppe quando la briscola è spade; quindi noi ce la ridiamo e i trombati invece rosicano bene bene (visti anche i loro ultimi 'successi' in consiglio regionale). Ah ah ah, piripiiii

da Salutoni 09/03/2018 23.54

Re:Berlato rimane in Regione

Sergio non perdere il tuo tempo a rispondere a 2 rincoglioniti che non hanno peso nella società,da cacciatore ti chiedo di continuare a difendere la mia e tua passione che e la CACCIA fallo anche x quei cacciatori che ti votano da anni. Grazie x impegno che ci metti.

da ciarly un caciatore lombardo 09/03/2018 23.27

Re:Berlato rimane in Regione

Verrà il momento anche per il Parlamento nazionale, ogni cosa a suo tempo...io non ho fretta. Per il momento devo completare il mio lavoro in Consiglio regionale del Veneto. Intanto continuate a rosicare, voi che nella vita siete riusciti a contare come il due di coppe quando la briscola va a spade. Fatevene una ragione, rosiconi petomani.

da SERGIO BERLATO 09/03/2018 22.04

Re:Berlato rimane in Regione

"tre volte in Consiglio regionale del Veneto e tre volte al Parlamento europeo"... che peccato: essere eletto parlamentare sarebbe stato il degno coronamento di tal lucente carriera politica, nonchè un bello smacco per le flatulenze. Invece nisba: le flatulenze se la ridono e i politici (di professione) trombati rosicano. Ah ah ah, piripiiii....

da Salutoni 09/03/2018 17.47

Re:Berlato rimane in Regione

Come era il discorso Berlato? Elezioni, l'ombra dei brogli. Aperta un'inchiesta su San Marino: 600 schede taroccate, "voti per il centrosinistra"

da Poveri pirla 09/03/2018 13.51

Re:Berlato rimane in Regione

Mai stato nominato in vita mia, sempre eletto con le preferenze personali, tre volte in Consiglio regionale del Veneto e tre volte al Parlamento europeo, risultando ripetutamente il più votato tra tutti i candidati di tutti i partiti. Pensa se mi preoccupo delle anonime flatulenze rilasciate nell’universo...

da SERGIO BERLATO 09/03/2018 12.34

Re:Berlato rimane in Regione

Ciano 77 concordo!!! Non possiamo più andare in giro nella terra degli altri come ci pare! No al nomadismo venatorio, si all'abolizione dell'842. Berlato trombato, sarai rinominato!

da becanot 09/03/2018 10.49

Re:Berlato rimane in Regione

Annibale per la migratoria servono regole uniche e precise che valgano per tutti e sono d'accordio. Comunque senza scendere in elementari tecniche di gestione venatoria perché penso che con te sia sprecato, ti ricordo che nel resto dell'Europa per calpestare un qualsiasi terreno di caccia devi chiedere il permesso al proprietario o al concessionario !!!!!!!!!!!!!! La corda se la tiri troppo si rompe........

da Ciano 77 09/03/2018 9.22

Re:Berlato rimane in Regione

Tra un po' ci racconterà che l'hanno candidato a sua insaputa .... Ah ah ah, pirirpiiii

da Salutoni 08/03/2018 23.12

Re:Berlato rimane in Regione

Hahaha hahaha grandissimo Berlato!!

da Cassador Veneto 08/03/2018 21.16

Re:Berlato rimane in Regione

Ah si ,e adesso quel che rosica è lui,e i suoi lacchè sgrammaticati.........Parafrasando Antonino cannavacciuolo ......Adios TROMBATO

da Luganega 08/03/2018 18.38

Re:Berlato rimane in Regione

Ecco un altro paio di flatulenze...

da SERGIO BERLATO 08/03/2018 18.37

Re:Berlato rimane in Regione

Fratelli d'itaia ha detto a Berlato, che il colleggio che lui aveva scelto era una botte di ferro,peccato però che la botte era irta di chiodi e di fatto,veniva poi fatta rotolare giù da una collina.

da Fucino Cane 08/03/2018 18.34

Re:Berlato rimane in Regione

Ricordiamolo così : "Ci risentiamo lunedi 5 marzo p.v., rosiconi."... Ah ah ah , piripiiii!

da Salutoni 08/03/2018 18.01

Re:Berlato rimane in Regione

Cosa si vuol pretendere da personaggi che scrivono stupidaggini nascondendosi dietro ad un nikname, consapevoli di pesare nella vita come una scorreggia rilasciata nell’universo...

da SERGIO BERLATO 08/03/2018 17.33

Re:Berlato rimane in Regione

Mimì attento non vorrei che ciò che tu dici ti si ritorca contro, d'altronde prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.

da B.N. 08/03/2018 16.28

Re:Berlato rimane in Regione

Diciamo che Berlato non va proprio più da nessuna parte....Ora serenamente potrà cimentarsi nel processo in cui è imputato,e aspetterà il giudizio della corte costituzionale che per la seconda volta ha l'incarico dopo l'ennesima impugnativa di stato su una legge da lui voluta è progettata,dov'era esprimersi per incostituzionalità è che già la prima volta l'ha visto perdente.Nomen omen.... TROMBATO

da Mimii metallurgico 08/03/2018 15.00

Re:Berlato rimane in Regione

Una caccia seria non ha paura degli ambientalisti, peccato che Berlato non vada a Roma ...

da Witz 08/03/2018 14.16

Re:Berlato rimane in Regione

Auguro a tutti i detrattori del Sig. Berlato, di trovarsi ,un giorno non lontano, in REGIONE una marea di ambientalisti capitanati dal noto transfuga NULLAFacente amante della poltrona(altro che animali....) di cui non faccio il nome, che in nome di un animalismo da baraccone ridurebbe la caccia a 0 (zero) . Poi avranno un sacco di tempo per poter lucidare il chiodo al quale avranno appeso il fucile definitivamente...

da TEMPO E PAGLIA MATURANO LE NESPOLE. 08/03/2018 13.13

Re:Berlato rimane in Regione

Sarebbe ora di finirla di sparare a zero sulle (poche) persone che lavorano in difesa della caccia, Sergio Berlato è uno di questi. Marco Efisio Pisanu - Presidente Reg. C.P.A. Sardegna

da Mep 08/03/2018 12.15

Re:Berlato rimane in Regione

per la proprieta' transitiva : "un politico che dice sempre la verita' non e' un buon politico, Berlato e' un grande politico...." quindi secondo te, la verita' non la dice quasi mai..... io ci vedo qualcosa di.......strano?

da grillo parlante 08/03/2018 11.45

Re:Berlato rimane in Regione

Un politico che dice sempre la verità non è un buon politico, Berlato è un grande politico e persona intelligente a differenza dei pirla che commentano a senso unico

da Grande Berlatp 08/03/2018 9.32

Re:Berlato rimane in Regione

Leggendo alcuni posto qui sotto riportati, si evince che di politica non capite nulla, il fatto che attacchiate continuamente e offendiate Berlato anche sulla sua non elezione al Parlamento Nazionale,(dopo che lui ha spiegato il motivo, in gergo si dice portare acqua) vi ende persone incommentabili e poco intelligenti. Ricordatevi che l'odio non vi porta da nessuna parte.

da siete inutili 08/03/2018 9.15

Re:Berlato rimane in Regione

Come come?"questa volta Berlato ha detto la verità"".....@ grande Berlato ciò che affermi sottointende che tutto ciò che ha detto è fatto fino ad ora erano bugie?? Azz che stratega....... Fossi in Berlato con dei sostenitori del tuo calibro,sporgerei denuncia..Ah ah ah ah!!

da Beowulf 08/03/2018 9.09

Re:Berlato rimane in Regione

Stavolta Berlato ha detto la verità è secondo me ha fatto benissimo. Infatti quanto durerà questa legislatura? E chi glielo fa fare di lasciare là scranno regionale comodo e di maggioranza per andare nel carnaio nazionale? Berlato intelligente politicamente anni luce avanti ai coglioni dei commenti di cui sotto.

da Grande Berlato 08/03/2018 7.21

Re:Berlato rimane in Regione

X Berlato, quando la volpe NON ARRIVA ALL'UVA, perchè troppo alta; DICE CHE E' ACERBA!!!

da Fucino Cane 08/03/2018 5.32

Re:Berlato rimane in Regione

Eh si come no...mi candido per non essere eletto...e poi veniva qui a far scommessa sulla sua elezione in parlamento...Ma che credi che qui son tutti fessi come qui 4magna gatti che hai imbambolato con la balla delle deroghe??Una sola parola per descrivere.....trombato!!

da Squillino le trombe.... 08/03/2018 0.46

Re:Berlato rimane in Regione

Complimenti a Berlato anche se il desiderio di vederlo in parlamento lascia a molti cacciatori del centro-sud una speranza purtroppo soffocata.

da Flavio romano 07/03/2018 23.13

Re:Berlato rimane in Regione

OTTIMO SERGIO - magari ce ne fossero di altri Sergio Berlato in Italia - auguri e buon lavoro

da Stefano De Vita 07/03/2018 22.54

Re:Berlato rimane in Regione

Ma non avete pensato che, se avessi veramente voluto andare in Parlamento, da coordinatore regionale del Partito in Veneto non mi sarei candidato in un collegio uninominale blindato, magari con il paracadute della candidatura in altri cinque collegi plurinominali. Su richiesta di Giorgia Meloni, alla quale avevo espresso il mio dsiderio di rimanere a completare il mio mandato in Consiglio regionale del Veneto, ho assolto al mio compito di tirare la volata agli altri candidati, Maria Cristina Caretta in primis. Il mio partito in Veneto ha triplicato i voti rispetto alle competizioni precedenti. Alle politiche del 2013 Fratelli d’Italia non aveva eletto nessun parlamentare. A queste elezioni del 4 marzo scorso Fratelli d’Italia in Veneto ha eletto cinque parlamentari. MISSIONE COMPIUTA.

da SERGIO BERLATO 07/03/2018 22.41

Re:Berlato rimane in Regione

Eh.......caro Ciano77......ti sei mai chiesto perche nel resto d Europa fanno come c@22o vogliono...... e noi dobbiamo sottostare a mille vincoli e cacciare in maniera ridicola e risibile ???......e hai pure il coraggio di scrivere che...bla bla bla......... l equilibrio di qua,gli animalisti di la ,ma ce l hai internet e la televisione??? ........sta bravo va'!!!

da Annibale 07/03/2018 22.39

Re:Berlato rimane in Regione

Zirlo hai pienamente ragione...e di fatto gli elettori veneti lo hanno accontentato....opsss.......TROMBATO!!!

da Mani pulite 07/03/2018 22.19

Re:Berlato rimane in Regione

Ah ecco, si era candidato al parlamento perchè voleva rimanere in Veneto.

da zirlo 07/03/2018 21.36

Re:Berlato rimane in Regione

Ciano 77 07/03/2018 18.24: Con tenerezza, quando hai tempo, vai a farti ripassare... Con tenerezza cordialità!

da s.g. 07/03/2018 21.30

Re:Berlato rimane in Regione

Sulle deroghe non sarei così categorico, ad esempio un prelievo in deroga dello storno, specie in ottimo stato di conservazione, secondo il criterio delle piccole quantità (lettera c) sarebbe sicuramente sostenibile, la preclusione sembra quindi solo ideologica.

da flaviob 07/03/2018 19.46

Re:Berlato rimane in Regione

Per non dimenticare: "quali sono i parlamentari della lega, che saranno eletti assieme a me ed alla Presidente della CONFAVI?". Ah ah ah ... piripiiii!!!!

da Salutoni 07/03/2018 19.38

Re:Berlato rimane in Regione

La mia e esclusivamente una critica tecnica e non politica e non sono legato a filo diretto con altre associazioni venatorie dalle quali dissento per il mancato raggiungimento, almeno fino a prima delle elezioni, di un serio proposito comune. Per quanto riguarda gli animalisti una volta raggiunto una nostro serio coretto e sostenibile equilibrio interno potremmo sicuramente porci alle forze politiche e social di questo paese a testa alta senza se e senza ma.

da Ciano 77 07/03/2018 19.29

Re:Berlato rimane in Regione

Ciano77 ma la tua è una critica tecnica a Berlato o politica? Cioè pensi che se facessero come dici te gli animalisti ci direbbero bravi?

da Zio 07/03/2018 19.18

Re:Berlato rimane in Regione

Flaviob hai pienamente ragione, per la migratoria servono aggiustamenti e adeguamenti permanenti basta con le deroghe e regole differenziate !

da Ciano 77 07/03/2018 19.14

Re:Berlato rimane in Regione

Ciano 77 armati di pala, picco, mazza, roncola, falce fienaia e comincia a incamminarti il lavoro ti aspetta.

da Mi raccomando spara con tenerezza 07/03/2018 19.05

Re:Berlato rimane in Regione

Ciano 77, a caccia non si va solo alla stanziale.

da flavioB 07/03/2018 18.35

Re:Berlato rimane in Regione

Vede signor berlato la di la della sua elezione o meno in parlamento, ritengo che le sue idee sulla caccia ripercorrano al contrario quello che oggi si dovrebbe perseguire per raggiungere il giusto equilibrio e il giusto riconoscimento da tutte le componenti interessante, contrariamente a quanto lei e i suoi sostenitori affermano ovvero: nessuna restrizione semmai liberalizzazioni, richieste che risultano prive di ogni fondamento giuridico (come più volte le corti preposte le hanno notificato), il mio signor berlato non pensi che sia un pensiero isolato ma ripercorre quello che la maggioranza dei cacciatori italiani e dei tecnici faunistici pensano per raggiungere una caccia sostenibile ove magari si caccia qualche giorno in meno ma che l'uscita possa essere connotata da giuste aspettative che possono essere raggiunte solo previ equilibrati meccanismi di gestione e non certo con l'abolizione degli atc che pur con tutti i loro difetti sono i soli che hanno consentito, in molti casi, raggiungere adeguate soddisfazioni e motivando i cacciatori al volontariato nelle gestione, elemento questo imprescindibile nell'equilibrio ambientale e faunistico.

da Ciano 77 07/03/2018 18.24

Re:Berlato rimane in Regione

Caretta e la rossa ! Aiehhh ! Per la caccia il diavolo e l'acqua santa, chissà le fiamme dove arriveranno. In bocca al lupo.

da jamesin 07/03/2018 18.15