Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Venezia, controllo nutrie: abbattuti già 250 esemplari


martedì 24 marzo 2009
    

Nutrie a VeneziaIl piano di selezione della nutria sta dando i primi risultati nella laguna veneta, dove dall'inizio dell'anno sono state abbattuti oltre 250 esemplari.

L'assessore provinciale alla caccia Luigi Solimini ha spiegato al giornale La nuova Venezia la sinergia raggiunta dai soggetti coinvolti “Da quasi un mese nell'area sud della laguna (Campagna Lupia, Campolongo, Chioggia e Cavarzere) e nell'area centrale si sono costituite squadre miste di agricoltori e cacciatori che hanno cominciato a cacciare questi grossi roditori lungo le sponde dei canali come il Novissimo e nell'entroterra del Miranese in comuni come Noale e Salzano. Tante altre nutrie sono state catturate con il sistema dei trappolaggi messi a punto dagli agenti della polizia provinciale e distribuiti alle famiglie delle aree colpite dalla diffusione dell'animale. Da gennaio nell'area sud e centrale, l'azione continua di cacciatori e agricoltori con l'aiuto degli agenti della polizia provinciale ha portato all'eliminazione con l'abbattimento e la cattura di quasi 250 esemplari”.

Le operazioni si intensificheranno ulteriormente durante la stagione estiva data soprattutto l'elevata capacità di riproduzione di questo temutissimo roditore, basta pensare che solo in questa zona le nutrie sono aumentate del 60 per cento negli ultimi tre anni.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Venezia, controllo nutrie: abbattuti già 250 esemplari

scusate ma non esistone eventualmente predatori naturali delle nutrie che possano contenerne il popolamento andando a ricreare l' equilibro fra le specie?

da Luigi 29/03/2009 14.12

Re:Venezia, controllo nutrie: abbattuti già 250 esemplari

povere bestie !!! prima "il BASTARDO UOMO" le importa per la pelliccia e poi .........le massacra????????? come è contorta la mente della specie umana!!!!!

da M.D. 26/03/2009 20.26

Re:Venezia, controllo nutrie: abbattuti già 250 esemplari

Nutrista! poverino mi fai pena tu e i tuoi amici verdi.

da antonio 24/03/2009 23.17

Re:Venezia, controllo nutrie: abbattuti già 250 esemplari

Caro nutrista non vorrei mai che ti trovassi con un metro e mezzo d'acqua e fango in casa come è successo poco tempo fà agli abitanti di Loreggia (PD) dopo il cedimento dell'argine del muson dei sassi trasformato in una gruviera dalle nutrie altro che PUM. La gestione della fauna selvatica va fatta con scienza e coscienza non con i sentimenti.

da Elvis 24/03/2009 17.53

Re:Venezia, controllo nutrie: abbattuti già 250 esemplari

Perchè non te le porti a casa tua........nutrista!!

da cl67 24/03/2009 17.03

Re:Venezia, controllo nutrie: abbattuti già 250 esemplari

bravi bravi... e quando avrete finalmente sterminato le nutrie, cosa farete? dovrete sicuramente cercare qualche altro MOSTRO da sterminare, l'importante è fare PUM, no???

da nutrista 24/03/2009 16.49

Re:Venezia, controllo nutrie: abbattuti già 250 esemplari

Potremmo regalare una nutria ad ogni Verde! O no?!

da aldorin 24/03/2009 14.40