Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Vicenza: Iscrizioni record ad Altavilla per la caccia di selezione


venerdì 16 marzo 2018
    

Sono partiti ad Altavilla i corsi annuali della Provincia di Vicenza per l'abilitazione dei cacciatori alla caccia di selezione, validi anche per l'idoneità al controllo del cinghiale, come specifica la Provincia sul proprio sito. Il comune infatti si è attivato per ospitare i corsi data la consistenza di cinghiali sul proprio territorio, oggetto di continue incursioni degli ungulati e di danni alle coltivazioni e ai giardini delle abitazioni.
 
Le cronache locali riferiscono che, al primo giorno di lezioni, il 14 marzo si sono presentati 215 cacciatori. Un numero inatteso, tanto che l'amministrazione è stata costretta a a dividere in due il gruppo di partecipanti e a programmare lezioni mercoledì e sabato nell'auditorium della biblioteca e in quello di via Vicenza.

"Non ci aspettavamo un’adesione così alta" ha detto l’assessore all’ambiente Roberto Scapin. Il corso in oggetto si rivolge ai residenti del cosiddetto “Ambito Caccia Sud”, richiamando quindi cacciatori anche da altri comuni.

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Vicenza: Iscrizioni record ad Altavilla per la caccia di selezione

Ma, con tutti sti trombati, con casacca diversa, io non capisco più un cazzo. Scusatemi ma se aspettavo le vostre AA.VV. a quest'ora era un de cuius! Cercate di lodarvi al bar o nel circolo della vostra Associazione! Cercate almeno di mettere la vostra faccia dove serve, già nessuno la guarderebbe!!!

da s.g. 19/03/2018 21.38

Re:Vicenza: Iscrizioni record ad Altavilla per la caccia di selezione

Si tranquillo che non ve lo porta via nessuno.......e trombato com'è ve lo terrete per un bel pezzetto.

da Ylreb 19/03/2018 17.53

Re:Vicenza: Iscrizioni record ad Altavilla per la caccia di selezione

Per fortuna che Sergio c'è!

da Berly 19/03/2018 13.23

Re:Vicenza: Iscrizioni record ad Altavilla per la caccia di selezione

Fucino ,mi sai che c'hai azzeccato...ormai è rimasto qualche musicante di strumento a fiato,perché i Trombati son rimasti senza voce.

da Mignolo 19/03/2018 10.21

Re:Vicenza: Iscrizioni record ad Altavilla per la caccia di selezione

Vista l'adesione di tanti cacciatori d'ungulati, adesso capisco del perchè a Vicenza gli aspiranti parlamentari,li hanno relegati a meri suonatori di tromba o trombone(ossia trombati)

da Fucino Cane 19/03/2018 0.25

Re:Vicenza: Iscrizioni record ad Altavilla per la caccia di selezione

Azzo... Ora abbiamo 215 nuovi Baunty Killer abilitati alla eradicazione delle speci invasive. Però, un vero peccato poichè le squadre sono già state fatte ancora prima del suono della campanella!!!

da s.g. 17/03/2018 21.39

Re:Vicenza: Iscrizioni record ad Altavilla per la caccia di selezione

Vicenza, il peggio del peggio!

da Roberto d’Altavilla 17/03/2018 19.55

Re:Vicenza: Iscrizioni record ad Altavilla per la caccia di selezione

I corsi per la selezione ok ,ma per il controllo del cinghiale sono una assoluta fregnaccia,perché alle azioni di controllo secondo art 19 non possono partecipare i cacciatori,è sempre in virtù del medesimo art di legge non esistono corsi abilitanti al controllo di qualsiasi specie.I cacciatori possono compartecipare al controllo nei parchi su esigenza degli enti parco e nelle modalità da queste istituite,altrove no,e fino a prova contraria la regione Veneto è peggio la provincia di Vicenza non è uno stato sovrano,ma ancora una regione dello stato Italia assoggettato alla legislazione nazionale,come su materia caccia la corte costituzionale ha ben ricordato alla regione Veneto ,e che ricorderà nuovamente visto che sugli stessi argomenti lo stato ha impugnato nuovamente la legge veneta ,che per mano di qualche cialtrone,ha pensati di ripresentare in difformità ,rispetto a ciò che la legge nazionale obbliga

da Judge 17/03/2018 13.39

Re:Vicenza: Iscrizioni record ad Altavilla per la caccia di selezione

I corsi sono solamente un business...e non solo sulla caccia... ormai sono "obbligatori" anche per gli altri lavori... Ne ho appena fatto uno di tre serate, costo 220 € per insegnarmi quello che già faccio da tanti anni.....Ridicoli!!!

da Calibro 20 17/03/2018 12.55

Re:Piacenza: Iscrizioni record ad Altavilla per la caccia di selezione

Ci credo, si riempe con facilità il congelatore. Questa è la caccia del futuro, e la fine della caccia naturale e semplice.

da Giovanni 16/03/2018 13.09

Re:Piacenza: Iscrizioni record ad Altavilla per la caccia di selezione

x la Redazione:Vicenza, non Piacenza.Cordialità

da Arrabbiato 65 16/03/2018 10.40