Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"


martedì 27 marzo 2018
    

 
“Davide Casaleggio, cioè il vero "proprietario" del M5S, chiarisce in modo inequivocabile che una delle priorità della loro azione politica rimane l'abolizione della caccia”. Lo ha scritto, qualche giorno fa su Facebook Maria Cristina Caretta, neo eletta alla Camera con Fratelli d'Italia.
 
“Prendiamo atto sconcertati - aggiunge - che, in un Paese già martoriato dalla disoccupazione, per questi soggetti la priorità è distruggere per meri motivi ideologici un settore che produce circa lo 0,5% del PIL e garantisce un reddito dignitoso a più di 100.000 famiglie italiane. Vigileremo in Parlamento e saremo pronti a dare battaglia con ogni mezzo per arginare le incursioni di chi sembra non comprendere le conseguenze disastrose delle proprie azioni".

Caretta promette battaglia "contro ogni estremismo ideologico per tutelare i diritti di tutti i portatori della Cultura rurale, cioè i diritti di milioni di cittadini onesti che esercitano quotidianamente le loro attività nel rispetto delle normative vigenti. Faremo comprendere a tutte le forze politiche sane e non contaminate dall'estremismo animal-ambientalista che i cacciatori e tutti i portatori della Cultura rurale rappresentano una risorsa per il Paese e non un problema".

Leggi tutte le news

37 commenti finora...

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

Dopo più di 40 anni dal bando, lo stato del Wyoming sta valutando la riapertura della caccia all'orso grizzly. Allo studio un provvedimento che potrebbe dare l'autorizzazione a 12 abbattimenti nell’area attorno al parco di Yellowstone e altri 12 all’interno. Paese che vai usanze che trovi......In altri stati del mondo si pensa a ripristinare la caccia, da noi ad abolirla. Che popolo di merda che siamo, scusate l'espressione. Abbiamo tanti di quei problemi da risolvere, ma i nostri politici, grandi menti pensanti, non propongono altro che stupidate mentali partorite di notte invece di dormine sonni tranquilli . La caccia è un bene di tutti, praticato da molti e regolato da leggi Nazionali ed Europee. Pertanto la Caccia non si tocca nè ora nè mai. W la Caccia e i cacciatori !

da Mike 28/03/2018 18.21

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

ho capito non ci resta che incrociare le dita e con l'altra toccarsi i coglioni!!

da arturo 28/03/2018 15.04

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

Basta votare questo e quello. Facciamo un partito nostro.

da 1 toscano 28/03/2018 14.33

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

vecchio ... lo devi leggere bene tu invece di fare il FALSO UNO DI DESTRA quando sei un kompagno da sempre e sai cosa ti dico VAI AL DIAVOLO

da Pino 28/03/2018 8.18

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

Almeno, da quello che leggo su vari notiziari, questa alleanza con Salvini è in bilico, dato che i 5s vogliono il loro marmocchio a capo del governo. Tanti si sono già pentiti di averli votati e qualcuno che li ha votati auspica la presidenza del consiglio a Salvini. In poche parole, (secondo me) se i 5s causano il ritorno al voto per loro sarà la fine. Il reddito di cittadinanza suona per tanti come gli 80,00€ di renzi: Una grande fregatura,e chi ha la testa sul collo questa manovra l'ha capita. Non biasimo i cacciatori che hanno votato 5s perchè il futuro dei figli e il desiderio di una svolta decisiva prevale doverosamente anche sulla passione della caccia, ma chi li ha votati, cacciatori e non, in caso di ritorno al voto non gli daranno un'altra possibilità. Salvini ha capito il gioco e non la darà vinta al marmocchio.

da Gimessin 27/03/2018 23.29

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

ma se non sono in grado di gestire ROMA figuriamoci una nazione , i calci nei denti ci vogliono a chi li ha votati

da genny 4 bott 27/03/2018 22.39

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

Cinque stelle e' solo fuoco di paglia.tra due mesi neanche l'ombra di sti cretini

da Paolo 27/03/2018 21.17

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

Pazienza il popolo accattone sempre con la mano tesa, mantenuti dal resto della nazione produttiva ma che i cacciatori si sono venduti per un cucchiai di lenticchie perché il reddito di cittadinanza lo prendono si però nel c@@@ fanno veramente schifo.

da W la caccia sempre 27/03/2018 20.57

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

Veramente è da anni che il m5s diceva di essere contro la caccia, quindi nulla di nuovo.

da Giovanni59 27/03/2018 20.27

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

Purtroppo non penso che la caccia sarà argomento chiave nel programma di un possibile governo pentaleghista, questo vorrà dire che qualora i 5 stelle proveranno a ridurre, non penso a vietarla, l'attività venatoria il parlamento voterà in maniera trasversale, questo sarà il vero pericolo. Preso atto che i 5 stelle voteranno a favore di qualsiasi emendamento finalizzato a ridurre la nostra passione perchè così li obbliga il loro padre padrone, bisognerà capire quanti voti degli altri gruppi parlamentari appoggeranno i 5 stelle, ricordiamoci che non mancano poi tanti seggi ai pentastellati per avere la maggioranza sia al senato che alla camera e che gli anticaccia nel Pd, Forza Italia, Leu e ed altri abbondano...

da giovanni 27/03/2018 20.24

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

Onorevole Caretta ci dica cosa ha votato il suo partito quando si doveva eleggere il presidente della Camera

da il brigante mammone 27/03/2018 20.09

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

Egregia Dottoressa Caretta da Lei mi sarei aspettato maggiore onestà intellettuale. Questo Suo intervento è prematuro. Prima faccia qualcosa e poi lo pubblichi. Sono un vecchio militante del Suo partito e sono ancora di destra, pertanto voglio aiutarLa. Lagga il programma dei 5 stelle a pagina 15 -giustizia- essi vogliono "inasprire le pene dei reati come il maltrattamento, l'abbandono, le manifestazioni vietate (Vede che fanno in favore al Suo amico Berlato), LE VIOLAZIONI DELLE NORME SULLA CACCIA, la distruzione degli habitat o uccisione di specie protette etc... Su cosa Lei non è d'accordo? Pertanto VIGILI, VIGILI, VIGILI e non ci prenda per incompetenti. Un saluto affettuoso.

da Un vecchio, ma non stupido 27/03/2018 19.29

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

Auguri alla Caretta,non stiamo sempre a lamentarci,il vero problema sono quei cacciatori che hanno avuto il coraggio di votare 5stelle,dovrebbero ritirargli il PDA punto e basta!

da tordo molisano 27/03/2018 19.21

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

Brigante mammone c e anche le donne dei cacciatori perche un tu mi dirai che ci voglian in casa tutto il giorno eh!

da Angelo biondo 27/03/2018 18.40

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

700.000 cacciatori più la famiglia più l'indotto economica movimentano circa 2.000.000 di votii; i votanti sono stati 30.000.000 quindi circa il 6/7%. Non è affatto poco. È che molti votano ascoltando le bufale della campagna elettorale tipo reddito senza lavorare ed ecco il risultato. Ogni popolo ha il governo che merita.

da %%%%% 27/03/2018 18.36

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

brigante mammone.......... SANTO SUBITO!

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 27/03/2018 18.01

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

So che per molti sono parole al vento lette in un sito...ma noi, non abbiamo nessun futuro, credetemi in quel che scrivo. Un Cacciatore

da Massimo 27/03/2018 18.00

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

ma secondo questi espertoni di politica che da giorni parlano dei cacciatori che hanno votato i 5 stelle secondo voi che percentuale movimentano i 700.000 cacciatori italiani qualora avessero votato tutti? perchè secondo me vi è morta la maestra di matematica alle elementari.

da il brigante mammone 27/03/2018 17.11

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

I pirloni che hanno dato il voto alle 5 sberle si sono già accorti che l'hanno presa in quel posto...Dategli un po di tempo e si impiccano da soli...

da Cassador Veneto 27/03/2018 16.52

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

A Casaleggio Jr e Grillo interessa di più la piattaforma Rousseau,perchè i soldi di questa fondazione li incassano solo loro due e pochi altri compagni di merenda!!! Mentre per quelli che hanno votato 5 stalle interessa il reddito di cittadinanza.

da Fucino Cane 27/03/2018 15.58

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

Non credo che chiuderanno la caccia ma di sicuro spero che la regolino un Po meglio. La maggior parte dei cacciatori sono solo dei vandali.

da Rossano 27/03/2018 15.55

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

Un vedo l ora di vedere gli eroi a 5 stelle arrivare al governo I nuovi salvatori della patria ahahahah Un son boni a potare una pianta altro che tagliare i vitalizi!,si va verso un cottolengo di quelli storici

da Angelo biondo 27/03/2018 15.42

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

Purtroppo una buona parte dei politici eletti con i 5* è gente che non ha mai provato a guadagnarsi il pane quotidiano con il sudore della fronte e considerato che sono solo due le persone che tramite il web tirano le redini di tutto il partito, il futuro della caccia la vedo male. Spero solo che la Carretta e gli altri Parlamentari che si sono impegnati in difesa delle nostre tradizioni si attivino fermamente per scongiurare le intenzioni di questi.

da Eraldo. 27/03/2018 15.28

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

La priorità del M5S e quella di tagliare lo stipendio e vitalizi alla casta!!! Ecco cosa rode alla Caretta!

da Natan 27/03/2018 15.13

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

La caretta conta come un secondo buco del C sotto un'ascella.Questa non sa cosa sia una Ass privata che si costituisce,e che si da un programma e cosa un movimento politico che ha preso oltre il 32% del consenso elettorale..La caretta ha ancora un bel procedimento penale in corso,dove dovrà spiegare ai giudici,come mai i dati personali degli associati del sodalizio di che presiede,non sono stati custoditi con cura e utilizzati pare per ben altre finalità.

da Tony manero 27/03/2018 15.00

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

Marc58, la caccia non si tocca perchè lo dici teeee? Purtroppo si tocca, si tocca... Meno male che ci sono difensori della cultura rurale come l'On. Caretta, alla quale va il mio anticipato grazie e l'augurio di buon lavoro.

da Serse 27/03/2018 14.51

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

La maschera è da un pezzo che il M5 stelle l'aveva gettata...il problema è che migliaia di cacciatori pur di non dare il voto al Berlusca, diretto o indiretto hanno preferito protestare votando l'accozzaglia della Casaleggio inc. corpartion...ecco uno dei tanti e grandi problemi. Se avessero dato retta e dirottato i voti, come gli era stato chiesto, ovvero su Lega o Fratelli d'Italia, ora il CDX nonavrebbe avuto questa situazione e molte cose andavano in modo diverso. Ora, sulla situazione attuale, in molti si mozzicano le mani e non solo...ben gli sta. Per chi è stato eletto...poche chiacchere e piagnistei e datevi da fare se volete essere credivili e rielegibili!

da MarcoC 27/03/2018 14.30

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

aboliamo casaleggio.......

da mestolone 27/03/2018 14.16

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

Quando governava la destra di Berlusconi c'era la rossa che era contro la caccia ora abbiamo questa! Rispettiamo le idee di tutti!

da Natan 27/03/2018 14.14

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

Uno dei motivi che ho votato la Lega è perchè difende il diritto della caccia e dei cacciatori, se andrete al governo non deludetemi.

da Daniele 27/03/2018 13.49

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

I nostri voti li avete presi, fatevi sentire.

da Giovanni 27/03/2018 13.43

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

Mia cara Caretta sembri un levriero afgano...pensa a cambiar parrucchiere e non alla caccia...ci sono milioni di disoccupati in Italia...pensa a loro...la caccia non si tocca chiaro????

da Marc58 27/03/2018 13.18

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

Ma una risposta della lega e tutto il centro dx da dove deve arrivare?..

da Il cacciatore del paese fantasma 27/03/2018 13.04

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

Ottima presenza e idee chiare..spetiamo bene.. Fabio

da Fabio 27/03/2018 13.03

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

Stiamo calmi tanto il m5s non ha la maggioranza assoluta quindi comanderà il centro destra tranquillamente! Per questa volta siamo salvi!

da Moreno 27/03/2018 12.11

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

FATEVI SENTIRE .CARI DEPUTATI .GRAZIE.VIVA LA CACIA

da TUREDUS 27/03/2018 11.51

Re:Caretta "il M5S sulla caccia ha gettato la maschera"

Questo si sapeva, cosa vogliamo fare ora? Non aspettiamo come al solito che i buoi scappino per poter chiudere la stalla. La critica non è rivolta alla Carretta ma alla dirigenza venatoria

da Pasquale 27/03/2018 11.36