Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caso Trump Jr e l’anatra casarca: Lega interviene sulle polemicheFauna selvatica: Cisint (Lega) richiede l’accesso agli atti su comunicazione Italia - UeUna nuova tecnologia radar per tracciare le migrazioniSparvoli (ANLC): "Finalmente qualcosa si muove su lupi e Key Concepts"Caretta: su KC riconosciuto dall'Ue lavoro del Governo MeloniFIDC: "modifica KC solo un primo passo"Commissione UE rivede KC italiani su caccia a tordi, cesena e alzavolaL'Ue riapre procedura di Infrazione contro Malta per caccia al fringuelloCaccia tradizionale al colombaccio. Francia deferita alla Corte di Giustizia UEDa Acma una guida per realizzare nidi per germaniCaldarola e Serrapetrona celebrano la beccaccia: successo per la "2 giorni di beccacce"Sparvoli su contimento colombaccio. "Siamo alle comiche"Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92Caccia e Ispra: M5S comunica blocco ostruzionista su riforma BruzzoneValichi montani, Tar Lombardia rinvia decisioneAbbattimento 55 mila colombacci: Bruzzone interroga il MinistroMacerata esempio di collaborazione: cacciatori protagonisti nel controllo del cinghialeToscana, richiesta da associazioni venatorie per caccia in deroga all'Ibis SacroEOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatoriVeneto: depositata nuova legge per caccia con i richiami viviBruzzone chiede al Ministero l’inserimento dell’oca selvatica tra le specie cacciabiliCacciatori stranieri in Laguna: ecco la nota tecnica della Regione VenetoProtesta in Sicilia per l'istituzione di 88 nuove ZpsBruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura" Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"Trump Jr a caccia di anatre nella laguna Veneta? Interrogazione al MinisteroAbruzzo: via libera caccia di selezione al cinghiale fino a gennaio 2026Chiusura Stagione Venatoria. Andamento costante del numero degli incidentiZone Umide: Fidc chiede intervento di legge per tutela e gestioneGermania: nuovo record di cacciatori, superata quota 460 milaIstituto Gestione Fauna. Iniziata discussione in Commissione AgricolturaValichi montani, attesa decisione del Tar LombardiaCaccia ai Turdidi in Calabria: Per Fidc confermata caccia fino al 30 GennaioIn Commissione Agricoltura al via Pdl su Istituto Gestione Fauna SelvaticaMassardi (Lega): “Bene stop ad anelli in alluminio, via libera a fascette di plastica” Lombardia, richiami vivi: in arrivo nuovi contrassegni inamovibiliFidc Calabria: dal Tar interpretazione restrittiva. La Regione chiariscaLa caccia sempre più utile a stimare la fauna selvatica. Nuovo studioArci Caccia Umbria "basta demagogia, serve una caccia moderna"TAR Calabria: nessuna riapertura automatica della caccia, sentenza di novembre ancora validaFloriano Massardi responsabile dipartimento caccia Lega in Lombardia

News Caccia

La caccia ai giovani: Yuri D'Onofrio “stiamo uniti”


giovedì 12 aprile 2018
    

 
Yuri D'Onofrio, 29 anni di Tavernelle Val di Pesa, in provincia di Firenze, è operaio metalmeccanico. Della caccia pensa che, fatta nel modo giusto, sia il più bel modo di passare delle giornate immersi nella natura. Non è solo un passatempo, ma una tradizione di famiglia tramandata dal padre e dal nonno. La condivide con la fidanzata, appassionata di cinofilia per cani da seguita su lepre.

E' proprio la caccia alla lepre la sua preferita (meno quella alle anatre) a cui ci si dedica anima e corpo anche a stagione chiusa, collaborando come volontario nelle operazioni di ripopolamento. E' Vice presidente della sezione comunale della Federcaccia e da gennaio è entrato a far parte del comitato regionale Fidasc, crede che impegnarsi in prima persona per la propria passione, sia fondamentale, soprattutto per i giovani cacciatori.

E' ora di cambiare. “Le associazioni venatorie – scrive Yuri -  dovrebbero pensare meno alla politica e più a farsi forza, lottando unite contro le falsità delle associazioni animaliste”.

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:La caccia ai giovani: Yuri D'Onofrio “stiamo uniti”

ABOLIRE TUTTE LA AAVV CHE PENSANO A FARE SOLO TESSERE E A NULL ALTRO ,FORMARE UN UNICA ASSOCIAZIONE NAZIONALE .ELIMINARE TUTTI STI MANGIONI ALLORA SI CHE SI POTREBBE AVERE VOCE E FORZA ,MA FIN QUANDO C è IL MAGNA MAGNA SIAMO ROVINATI

da GENNY 4 BOTT 12/04/2018 21.30