Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Valichi Montani: Consiglio di Stato dà ragione alla LacUmbria, Tar conferma sospensione turdidi e beccacciaSardegna: modificato Calendario Venatorio germano e gallinellaEcologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Giulia La Cava, a caccia con i segugi. "Non c'è emozione più forte"


mercoledì 18 aprile 2018
    

 
 
“Mi sono sempre dedicata all'addestramento cinofilo, ma quest'anno ho iniziato a praticare la caccia al cinghiale”. Ce lo scrive Giulia La Cava, neo cacciatrice 25enne di San Pietro in Guarano, un paesino ai piedi della Sila, in Calabria. 
 
“Penso che la caccia, praticata in modo corretto, sia un'attività meravigliosa, grazie alla quale si stringono legami indissolubili sia con le persone che con i nostri amici a quattro zampe”. Questi ultimi sono la sua vera passione sin da piccola. “Essendo mio padre cacciatore, i cani di certo non mancavano. Negli ultimi anni - spiega - la mia passione mi ha portato ad allevare segugi dell'Istria e segugi della Transilvania”.

La caccia ha anche una funzione pubblica secondo Giulia. "Se praticata in modo assennato può contribuire anche a risolvere alcune problematiche dell'ambiente e della società, ad esempio può aiutare a contenere il numero degli animali selvatici che spesso e volentieri causano danni sia all'uomo che all'ecosistema in generale. Concludendo penso che la caccia sia un opportunità per stare a contatto con i miei cani e con la natura e, per quanto mi riguarda, non esiste emozione più forte di sentire le voci dei miei segugi nel bosco
".  

 

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Giulia La Cava, a caccia con i segugi. "Non c'è emozione più forte"

Complimenti Giulia . Cani canizze e socialità,nonchè il verro che arriva alla posta,sono il bello della caccia al "cignale " (detta alla toscana).

da Massi 19/04/2018 17.15

Re:Giulia La Cava, a caccia con i segugi. "Non c'è emozione più forte"

la foto sulla neve se la poteva risparmiare......

da PAZIENTE 19/04/2018 14.53