Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Alessio Piana tra gli amici di BigHunter


venerdì 20 aprile 2018
    

 
 
 
E' l'attuale presidente del Consiglio comunale di Genova, dove per anni è stato capogruppo della Lega. Alessio Piana, classe 1976, genovese, si occupa di caccia da sempre. Prima come praticante (a 18 la licenza) poi in politica e come amministratore.  Impegnato a livello nazionale e regionale nell'ambito dell'associazionismo venatorio, gestisce un campo di addestramento cani e una società di cacciatori nel genovese. Pratica principalmente la caccia con il cane da ferma e la selezione, ma segue assiduamente ogni forma di caccia.

Ecco come si presenta per Amici di BigHunter:

Tutto ciò che ci circonda è animato da continui cambiamenti. Le attività tradizionali e la cultura rurale, stanno svanendo, strozzate dal frenetico vivere di oggi, trascinando con loro le proprie consuetudini e i propri valori morali quasi dimenticati. Solo la cultura del mondo rurale legata com’è al susseguirsi delle stagioni offre ancora un sapore d’antico, ed è qui che le nostre tradizioni trovano l’unico appiglio per essere testimoniate. La CACCIA come la più antica espressione dell’uomo ed elemento portante della ruralità merita questa preservazione, è compito di ognuno di noi conservarne ogni singola sfumatura dal passato al presente e tramandarla alle generazioni future, incrementando la nostra sensibilità ecologica e insegnando a vivere CACCIA e natura sotto un’unica veste rispettosa da ambo le parti.
La CACCIA è tradizione, passione, amore per l’ambiente, rispetto e conoscenza della fauna, garanzia di onestà. Ognuno di noi cacciatori potrebbe aggiungere altre cose. Ogni cacciatore vive questa passione a modo suo, ma tutti assieme costituiamo una categoria che sa vivere la vita come la natura ci insegna.
Che cosa hanno in comune un’alba sui monti e un pomeriggio in un centro commerciale? Proprio nulla. Eppure quelli che vogliono farci andare solo nei centri commerciali, che non hanno mai seminato una pianta o raccolto un frutto da un albero, insomma quelli che parlano di natura senza sapere cosa sia, tentano oggi più che mai di impedirci di vivere la nostra passione, la nostra CACCIA, la nostra libertà. Ho preso il porto d’armi a 18 anni prima ancora di prendere la patente e ho aspettato con fervore negli anni della mia adolescenza che giungesse questo importante momento. Da allora, con i miei più cari amici, vivo la caccia intensamente e non so immaginare la mia vita senza questa grande passione.


Alessio Piana


Vai al profilo completo in Amici di BigHunter

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Alessio Piana tra gli amici di BigHunter

Scusa Igor, visto che è il mio mestiere, quali sarebbero le modifiche peggiorative?

da MarioP 23/04/2018 14.26

Re:Alessio Piana tra gli amici di BigHunter

Forza Ale sempre così grazie.

da san56 22/04/2018 22.05

Re:Alessio Piana tra gli amici di BigHunter

Per me che ti conosco, meglio vederti qui che nelle zone di caccia!a parte le battute, grazie per quello che fai per la caccia e ricorda che nessuno si trova ad avere incarichi come il tuo per caso

da Brucia baracche 22/04/2018 9.46

Re:Alessio Piana tra gli amici di BigHunter

Grande Alessio

da emilio 22/04/2018 8.06

Re:Alessio Piana tra gli amici di BigHunter

In bocca al lupo Alessio buon lavoro

da zubbiani giacomo ANUU Lmezzane 21/04/2018 18.25

Re:Alessio Piana tra gli amici di BigHunter

Però il suo partito in Regione Liguria (ove Piana fa il segretario di un assessore) ha saputo solo votare "piani casa" a go-go e modifiche peggiorative delle norme edilizie, valutazione di impatto ambientale comprese. L'amore per l'ambiente in cosa consiste , allora ?

da Igor 21/04/2018 11.30

Re:Alessio Piana tra gli amici di BigHunter

Ciao alessio,benvenuto e mi raccomando...col calendario....atcge1

da Antonello 20/04/2018 20.08