Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Piemonte, si inizia a parlare di caccia. Fidc mobilita i cacciatori


lunedì 23 aprile 2018
    

 
 "Martedì 24 aprile per l'intera giornata, in Consiglio Regionale del Piemonte si discuterà della nuova legge sulla caccia. Federcaccia Piemonte, unica Associazione Venatoria che ha presentato in tempo utile le opportune osservazioni al testo del DDL 182 approvato dalla terza Commissione, invita tutti i cacciatori a presenziare alla seduta del Consiglio regionale presso Palazzo Lascaris in via Vittorio Alfieri 15 a partire dalle ore 10,00 del mattino". E' quanto si legge in un comunicato di Fidc Piemonte.

"Se il DDL 182 verrà approvato come è stato licenziato dalla terza Commissione - fa presente Fidc - , il Piemonte avrà la peggior Legge Venatoria Regionale esistente in Italia, con gravi ripercussioni anche sulle attività del mondo agricolo.

"Gli intendimenti espressi in merito dall'assessore Ferrero lasciano poche speranze di cambiamento. Si ritiene importante assistere a tutto l'iter della legge al fine di capire le volontà degli attuali singoli Consiglieri su tale provvedimento" precisa Fidc, che auspica radicali modifiche al testo in discussione.
 
"Come Federcaccia Piemonte riteniamo di doverci immediatamente mobilitare affinché i nuovi soggetti politici che si candideranno per governare il Piemonte nell'imminente prossima legislatura siano più sensibili verso la nostra passione".

Fidc dice no alla manifestazione organizzata dalle altre associazioni a giugno. "Riteniamo che scendere nuovamente in piazza per protestare contro l'attuale governo regionale continuerebbe uno scontro frontale che non porterebbe ad alcun risultato positivo per il mondo venatorio".
Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Piemonte, si inizia a parlare di caccia. Fidc mobilita i cacciatori

Lo scontro frontale è già stato concretizzato dalla regione Piemonte contro il Tribunale amministrativo.Nessuno è intervenuto,men che meno lo "stato sovrano"!!!!!!!!!!!Chiunque sarebbe stato massacrato...ma fra kompagni si tollera tutto...

da Arrabbiato 65 26/04/2018 9.14

Re:Piemonte, si inizia a parlare di caccia. Fidc mobilita i cacciatori

Cara Federcacci,Cari dirigenti Piemontesi.........credo di potervi dire, dopo aver visto la diretta dal Consiglio Regionale....CHE AVETE IL DOVERE MORALE DI ABBANDONARE IMMEDIATAMENTE LA STRADA INTRAPRESA.........e tanto per rimarcarvelo....ci attendiamo una durissima presa di posizione di TUTTE le componenti venatorie CONTRO I TERMINI usate in quel contesto civico ed istituzionale che dovrebbe portare esempio di equità e Democrazia.e di come è stata definita la figura del Cacciatore, Piemontese,Ligure Lombardo ecc ecc....poco importa. EVITARE LO SCONTRO FRONTALE ???? MA CHI VOLETE IMBARCARE????CREDO SIA IMPOSSIBILE EVITARLO.......SVEGLIAAAAAAAAAAAA!!!!

da Annibale, Genova. 26/04/2018 8.22

Re:Piemonte, si inizia a parlare di caccia. Fidc mobilita i cacciatori

La federciccia e i suoi fenomeni da baraccone tipo quello dell'ufficio uccelloni Cicciolina non vuole manifestare? E sti gran caxxi, manifestano gli altri e voi andate a leccare il pd artefice di questo scempio

da fra cani non si mordono 24/04/2018 19.11

Re:Piemonte, si inizia a parlare di caccia. Fidc mobilita i cacciatori

Belin " buona memoria " chissenefrega se Bruzzone si mette le dita nel naso di giovedì o ruba il rame delle grondaie! Stiamo parlando di caccia e di rappresentanti nel Senato ed in subbordine si esorta l'intergruppo caccia, ma quì bisogna essere perfettini e fare una paginata quando si vuol dire una cosa? Allora a caccia di beccacce con piombo 10 e vi parte una lepre sulla ferma del vostro cagnone, non gli sparate perchè non avete il canonico 4 strozzatura full?

da ZERO ASSOLUTO + BRETON inox 24/04/2018 17.57

Re:Piemonte, si inizia a parlare di caccia. Fidc mobilita i cacciatori

Perché la regione può.... come fu sancita dalla 157/92. Ve ne accorgete solo adesso il biscottone preparato a suo tempo dalla federarci.Che fate cadete dal pero?

da la Regione a sempre raggione 24/04/2018 16.05

Re:Piemonte, si inizia a parlare di caccia. Fidc mobilita i cacciatori

Fino a 10 giorni fa,c'era chi già si fregava le mani,per il fatto che venivano limitati gli accessi dei cacciatori estraregionali,e giù discussioni,meglio lo 0,01 in più o in meno,invece che far fronte comune e attaccare questi legislatori,sinceramente comincio ad essere stufo di leggere la posizione dell'Associazione pinco pallo di Alessandria,o quella dell'Associazione pinco pallo di Milano,ci sono le paghiamo le segreterie Nazionali delle A.A.V.V,sono queste che devono fare fronte comune ed invitare se ritenuto che serva a forme di protesta anche plateali,finchè lasceremo che siano le singole sezioni regionali o provinciali ad accollarsi la risoluzione dei problemi della caccia,non faremo mai un passo in avanti ma piuttosto qualcuno indietro.Qualcuno invoca l'interrogazione Parlamentare,a parte che oltre a Bruzzone,si è costituito l'intergruppo sulla caccia e che tutti i membri ne sono titolati,ma l'interrogazione che va posta casomai è:Come mai una Regione e un Assessore,possono continuare a fare quello che vogliono,infischiandosene dei pronunciamenti avuti contro???

da Marcello.M 24/04/2018 14.49

Re:Piemonte, si inizia a parlare di caccia. Fidc mobilita i cacciatori

Bruzzone dovrebbe fare una interrogazione parlamentare su cosa??ahaah il massimo che gli compete sarebbe rispondere nelle aule di tribunale dove è imputato....

da Buona memoria 24/04/2018 13.19

Re:Piemonte, si inizia a parlare di caccia. Fidc mobilita i cacciatori

BRUZZONE........ ORA SEI SENATORE ( GRAZIE A DIO )PUOI PARLARE ( ED AGIRE ) IN PIEMONTE A MENO CHE NON TI DICANO CHE SEI UN SENATORE " FORESTO " NON FACENTE PARTE DELLO STATO SABAUDO......... INTERROGAZIONE PARLAMENTARE SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 24/04/2018 11.36

Re:Piemonte, si inizia a parlare di caccia. Fidc mobilita i cacciatori

Purtroppo.......i governanti sono lo specchio di un popolo..........le associazioni......degli associati.......il Piemonte.......dei Piemontesi.......nulla di "nuovo"sotto il sole.

da Annibale 24/04/2018 8.19

Re:Piemonte, si inizia a parlare di caccia. Fidc mobilita i cacciatori

Sempre la solita linea perdente.Riteniamo che scendere nuovamente in piazza per protestare contro l'attuale governo regionale continuerebbe uno scontro frontale che non porterebbe ad alcun risultato positivo per il mondo venatorio".MA SAREBBE UN MONITO PER QUELLA ENTRANTE E INVECE ADESSO GIU I PANTALONI LE BRAGHE LO RISERVIAMO AI NUOVI.

da Se la conosci la eviti 24/04/2018 6.11

Re:Piemonte, si inizia a parlare di caccia. Fidc mobilita i cacciatori

Assistere all'iter della legge? Ma cosa sono diventati, dei guardoni? Se vogliono difendere i cacciatori hanno molte altre strade, come i ricorsi e altre forme di protesta. Si preoccupino dei cacciatori, invece che delle poltrone: sono vergognosi!

da Vergogna! 23/04/2018 22.12

Re:Piemonte, si inizia a parlare di caccia. Fidc mobilita i cacciatori

LA COSA PIÙ STUPEFACENTE È CHE IN PIEMONTE CI SIANO ANCORA COSÌ TANTI FESSI CHE PAGANO LA LICENZA DI CACCIA È L'ISCRIZIONE AD UNA ASSOCIAZIONE VENATORIA. PERSONE CON QUOZIENTE INTELLETTIVO NORMALE AVREBBERO SMESSO DA ANNI!

da FATE FESTA! 23/04/2018 21.03

Re:Piemonte, si inizia a parlare di caccia. Fidc mobilita i cacciatori

Ferrero è sempre stato esplicitamente contrario alla caccia ancor prima che venisse eletto, se qualcuno lo ha votato se ne assuma le responsabilità

da Arfio 23/04/2018 20.33

Re:Piemonte, si inizia a parlare di caccia. Fidc mobilita i cacciatori

ognuno ha il governo che vuole....e non tutti i PD sono uguali.Non me ne vogliano i colleghi piemontesi ma in Toscana le cose viaggiano diversamente(per ora).State uniti perché non prevalga mai un tipo di caccia ai danni di un altra.

da calibro24 23/04/2018 18.55