"Martedì 24 aprile per l'intera giornata, in Consiglio Regionale del Piemonte si discuterà della nuova legge sulla caccia. Federcaccia Piemonte, unica Associazione Venatoria che ha presentato in tempo utile le opportune osservazioni al testo del DDL 182 approvato dalla terza Commissione, invita tutti i cacciatori a presenziare alla seduta del Consiglio regionale presso Palazzo Lascaris in via Vittorio Alfieri 15 a partire dalle ore 10,00 del mattino". E' quanto si legge in un comunicato di Fidc Piemonte.
"Se il DDL 182 verrà approvato come è stato licenziato dalla terza Commissione - fa presente Fidc - , il Piemonte avrà la peggior Legge Venatoria Regionale esistente in Italia, con gravi ripercussioni anche sulle attività del mondo agricolo.
"Gli intendimenti espressi in merito dall'assessore Ferrero lasciano poche speranze di cambiamento. Si ritiene importante assistere a tutto l'iter della legge al fine di capire le volontà degli attuali singoli Consiglieri su tale provvedimento" precisa Fidc, che auspica radicali modifiche al testo in discussione.
"Come Federcaccia Piemonte riteniamo di doverci immediatamente mobilitare affinché i nuovi soggetti politici che si candideranno per governare il Piemonte nell'imminente prossima legislatura siano più sensibili verso la nostra passione".
Fidc dice no alla manifestazione organizzata dalle altre associazioni a giugno. "Riteniamo che scendere nuovamente in piazza per protestare contro l'attuale governo regionale continuerebbe uno scontro frontale che non porterebbe ad alcun risultato positivo per il mondo venatorio".