Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

“Quando Baggio andò a caccia di anatre alle 3 del mattino”


giovedì 26 aprile 2018
    

 
Impossibile ignorare il retroscena appena raccontato sulle pagine di ViolaNews.com (testata della Gazzetta dello Sport dedicata ai tifosi della Fiorentina) dall'ex viola Mauro Zironelli su Roberto Baggio, suo compagno di squadra dell'epoca. Il divin codino, appena rientrato da una partita dall'Ucraina, alle tre del mattino, decise di andare a caccia alle anatre, invece di riposare. Una passione autentica e verace, la sua.

"La Fiorentina mi acquistò per tre miliardi di lire - racconta Zironelli - . La stessa cifra di Roberto Baggio sì, ma è evidente che lì si son sbagliati (ride). Dunga, Batistuta, Baggio…a Firenze il calcio mi è passato davanti, come un treno. Io estasiato, che osservavo ammirato. Se il calcio è divertimento, quello era uno spettacolo unico, incredibile. Ricordo una volta, andammo a giocare a Kiev , campo ghiacciatissimo, -13 gradi. Un freddo che se ne parlo mi viene ancora oggi che son trenta gradi. Rientriamo a Firenze Peretola alle 3 di mattina…scendiamo dal Charter, Robi Baggio si gira verso di me… ‘Ziro ascolta, ti faccio una proposta: andiamo a caccia di anatre al laghetto a Firenze Nord?’… ‘Robi ma sei impazzito? Io vado a letto…’. Lui prese e alle 3 andò a cacciare le anatre. Un grande uomo e un calciatore immenso Robi Baggio”.

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:“Quando Baggio andò a caccia di anatre alle 3 del mattino”

ANNIBALE..il Genova lo avevano capito anche i muri.Di proposito l'accostamento col gabibbo srl anch'egli genovese. La logica vorrebbe che in un sito venatorio si metta in risalto le gesta di un famoso calciatore-cacciatore anzichè di un giullare anticaccia.La logica........... ma con i tempi che corrono e i personaggi (anche genovesi) alla ribalta nazionale,è più logico ciò che non lo è.

da Scipione 27/04/2018 8.37

Re:“Quando Baggio andò a caccia di anatre alle 3 del mattino”

Caro Scipione........pensa solo per un attimo.........se Beppe Grillo (genovese eh!!! ) fosse stato Cacciatore.........da tutta Italia saremmo tutti andati in pellegrinaggio alla Madonna della Guardia(Ge)......alle tre di notte,in ginocchio,col gelo !!! Nn me ne vogliano gli ammiratori ma per me questo articolo messo com è....è proprio una belinata colossale.......pare ovvio,da queste parti perlomeno , che la passione del Cacciatore,qualsiasi Cacciatore di andare a Caccia sia indiscutibile ed insindacabile e rasenta l irrazionale .....se poi altro bolle in pentola.........lo vedremo con piacere!!!

da Annibale,GENOVA 27/04/2018 8.00

Re:“Quando Baggio andò a caccia di anatre alle 3 del mattino”

Annibale 26/04/2018 20.57 Certo che si !!! ma gli altri sono degli emeriti sconosciuti non sono mica Baggio. Vuoi mettere a confronto uno Uomo pubblico che non si vergogna di dichiararsi cacciatore con uno che invece pubblicamente alla domanda se è cacciatore puntualizza essere un canaro? Sii serio non c’è paragone tra il divin codino e quei cetriolini in agrodolce che fanno ancora danno alla caccia.

da W codino 27/04/2018 7.48

Re:“Quando Baggio andò a caccia di anatre alle 3 del mattino”

..allora che postino le belinate del gabibbo genovese e della srl associati che per programma ideologico ci vuol far smettere tutti.

da Scipione 27/04/2018 6.55

Re:“Quando Baggio andò a caccia di anatre alle 3 del mattino”

Un grande

da Tino 26/04/2018 21.33

Re:“Quando Baggio andò a caccia di anatre alle 3 del mattino”

Annibale vogliate.......anche altri Cacciatori saranno andati a Caccia disagiati dopo aver lavorato.....almeno 8/10/12h.....in Panificio,in acciaieria, in porto o nelle ferrovie.....in nero.....nessuno li applaudi.......forse la loro passione valeva meno.Sinceramente.......nn so a cosa serva,lo sanno anche le pietre che il sig Baggio va a Caccia .....ma queste belinate in ghiaccio le eviterei.

da Annibale 26/04/2018 20.57

Re:“Quando Baggio andò a caccia di anatre alle 3 del mattino”

Spererei un presidente nazionale come baggio.un mito un vero appassionato..stima all'infinito

da Paolo 26/04/2018 20.56

Re:“Quando Baggio andò a caccia di anatre alle 3 del mattino”

codino....esatto!

da Alpigino 26/04/2018 18.27

Re:“Quando Baggio andò a caccia di anatre alle 3 del mattino”

Ecco chi dovrebbe guidare l'associazioni unica che tutti vogliamo non quei quattro graffiacani che si sono autocandidati.

da W codino 26/04/2018 18.00

Re:“Quando Baggio andò a caccia di anatre alle 3 di notte”

Grande Roberto ...rimarrai sempre nel cuore viola e....dei cacciatori

da Alpigino 26/04/2018 16.17

Re:“Quando Baggio andò a caccia di anatre alle 3 di notte”

Il migliore.Grande Roby

da Massy 26/04/2018 16.04

Re:“Quando Baggio andò a caccia di anatre alle 3 di notte”

Erano le tre della notte, ma fra arrivare all'appostamento, mettere giù la stamperia, organizzarsi, arrivava di sicuro il buietto, cioè l'ora canonica prevista dalla legge. Lo dico per anticipare il solito rompi, che sicuramente vorrà contestare l'incontestabile.

da Abbozzala! 26/04/2018 16.00