Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Ferrando: in Liguria due giorni in più alla migratoria


venerdì 18 maggio 2018
    
Il consigliere regionale Pd Valter Ferrando, in merito al calendario venatorio 2018 - 2019 della Liguria approvato in Commissione, evidenzia che sono stati inseriti due giorni in più per la prossima stagione venatoria, tra ottobre e novembre, grazie agli emendamenti presentati dal Pd.

Si legge nella nota di Ferrando: "Oggi è stato presentato in terza commissione dall’assessore Mai il calendario venatorio per la stagione 2018-2019. Un calendario molto simile a quelli del 2016 e del 2017, che anzi apporta per alcune specie ulteriori piccole limitazioni.

Il consigliere regionale del Partito Democratico Valter Ferrando ha presentato una serie di emendamenti, così come il consigliere della Lega De Paoli. “I miei emendamenti – spiega Ferrando – servono a rafforzare le ragioni contenute nelle premesse del calendario venatorio, soprattutto per quel che riguarda il mantenimento dei due giorni aggiuntivi di caccia da appostamento fisso per migratoria previsti a ottobre e novembre. Ispra, infatti – aggiunge Ferrando – aveva chiesto che le giornate aggiuntive fossero ridotte a una. Oltre ai dati nazionali ed europei, la Regione Liguria, grazie a un lungo lavoro fatto nel corso degli anni con l’Università di Genova, può contare anche su alcuni dati molto precisi e aggiornati che dimostrano invece come la chiusura di una giornata aggiuntiva non sia necessaria. Quindi – conclude Ferrando – è giusto che il calendario venatorio preveda il mantenimento di due giornate in più di caccia. Grazie all’utilizzo di questi dati scientifici, negli ultimi anni, il calendario venatorio non è stato impugnato al Tar”.
Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Ferrando: in Liguria due giorni in più alla migratoria

VISTI ALCUNI COMMENTI, CREIAMO NEMICI ANCHE DOVE NON CI SONO COSI' CI GHETTIZZIAMO. E' PROPRIO VERO CHE I CACCIATORI SONO I PRINCIPALI NEMICI DELLA CACCIA, COMPLIMENTI.

da MF 21/05/2018 9.41

Re:Ferrando: in Liguria due giorni in più alla migratoria

A chi ha il coraggio di dire che il PD è a favore della caccia, suggerirei di prendere la residenza in Piemonte dove la giunta CHIAMPARINO, PD al 100%, sta cercando di DISTRUGGERE la caccia....detto questo, se qualcuno ci prova, ad essere dalla nostra parte, è il benvenuto, di qualunque colore sia il suo cappello.

da fabry 20/05/2018 23.00

Re:Ferrando: in Liguria due giorni in più alla migratoria

Continuiamo a parlare di aria fritta, chi è più bravo dell'altro chi è più amico dei cacciatori dell'altro, sta di fatto che negli ultimi anni, in Liguria, sia che abbia governato il centrodestra sia il centrosinistra, siamo andati a caccia egregiamente, sicuramente meglio di altre regioni, sapete perché? perché in ambedue gli schieramenti c'erano persone vicine al mondo venatorio, non solo Bruzzone, Briano Ferrando Mai ecc. ora vedremo come va a finire, speremu ben.

da Mario Genova 20/05/2018 22.04

Re:Ferrando: in Liguria due giorni in più alla migratoria

e ALLORA FERRERO E COMPANY DERIVAZIONE DEL PDS E PRIMA DEL PCI si sono succhiati alla grande il loro tornaconto e nessuno dice qualcosa di sinistra ( per la caccia !!! ) mi viene in mente un nome Briano, briano, briano'briano ( eco nel vuoto ) piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii encefalogramma piatto

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 20/05/2018 13.56

Re:Ferrando: in Liguria due giorni in più alla migratoria

per quel che ne so il PD come il vecchio PCI e la Dc sono sempre stati dalla parte della caccia. Lo erano anche alle ultime elezioni. Ma qualcuno purtroppo mischia sempre le sue idee politiche con il suo tornaconto. Mi dispiace ma è anche per colpa di chi non l'ha votato se abbiamo il M5stelle forse al governo. Vedremo se avete fatto bene a votarlo. E non ditemi che non l'avete votato perché non ci credo

da Un cacciatore del PD 20/05/2018 11.43

Re:Ferrando: in Liguria due giorni in più alla migratoria

Non per fare i conti con l'età, ma Ferrando dovrebbe essere nato o nel 1951 o nel 1952. Si poteva prendere il P.A. a 16 anni perciò i 50 di P.A. Li ha tutti, caro Nibbio 4/5 anni in più o in meno sono niente per chi ha vissuto l'Italica caccia senza europa, pecorari e vegani!

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 19/05/2018 23.42

Re:Ferrando: in Liguria due giorni in più alla migratoria

Per Mario Genova; NON CREDO che Ferrando, abbia 55 licenze sulle spalle come le mie,forse io andavo a caccia quando entrambi non eravate ancora nati!!!

da Il Nibbio 19/05/2018 22.41

Re:Ferrando: in Liguria due giorni in più alla migratoria

bios, cosa aggiungere altre quello che hai detto! Riguardo al Dottor Ferrando ( Cascinin ) cacciatore di una stirpe di cacciatore migratorista DOCG direte tutto a posto? Certo che nò essere del pd e cacciatore strideeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 19/05/2018 18.07

Re:Ferrando: in Liguria due giorni in più alla migratoria

si...vabbè...ma in liguria le 2 giornate aggiuntive ci sono praticamente da sempre...che novità è?.....eil calendario non è stato impugnato al tar negli ultimi anni perchè è stato fatto con largo anticipo e gli animal-ambientalisti non hanno potuto usare il giochino delle sospensive perchè sono decorsi i termini per il ricorso. nel merito i ricorsi li hanno sempre persi, anche sulle 2 giornate aggiuntive....NON MI LAMENTO HE....ma non facciamola passare come una novità di questo quà

da bios 19/05/2018 17.30

Re:Ferrando: in Liguria due giorni in più alla migratoria

Nibbio, non dire fesserie, Ferrando andava a caccia quando tu giocavi ancora con le bambole.

da Mario Genova 19/05/2018 14.54

Re:Ferrando: in Liguria due giorni in più alla migratoria

Guarda un pò solo dopo che hanno perso le elezioni, qualcuno del PD si sveglia!!!

da Il Nibbio 19/05/2018 10.17