Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Interrogazione Caretta sul Piano Lupo


mercoledì 23 maggio 2018
    

 
 
Maria Cristina Caretta, deputata di Fratelli d'Italia, ha presentato un'interrogazione al Governo affinché venga attuato immediatamente "un efficace Piano di gestione e di contenimento del lupo su tutto il territorio nazionale così come avviene in tutta Europa".
 
Nell’interrogazione l’on. Caretta ha chiesto anche al Governo che vengano risarciti i danni causati dalle predazioni dei lupi sul territorio italiano entro e non oltre sei mesi dall’accertamento effettuato dalle autorità competenti.

"I nostri allevatori - ha dichiarato l’on. Caretta - sono già provati dalle difficoltà causate dalla grave crisi economica e non possono affrontare ulteriori costi legati alle predazioni dei branchi di lupi. Questa grave situazione porterà all’abbandono delle nostre aree rurali distruggendo il sistema socio economico. Il Governo deve intervenire urgentemente con l’approvazione di un Piano di gestione e di contenimento del lupo - continua l’on. Caretta - in modo da garantire la compatibilità tra la presenza controllata di questo grande carnivoro e le varie attività umane".
 

Leggi tutte le news

19 commenti finora...

Re:Interrogazione Caretta sul Piano Lupo

Cara Carretta, invece di chiedere la soppressione dei lupi usando giri di parole come "gestione" e "contenimento", lei e la sua associazione cominciate a presentarvi come parte civile ai processi contro queste m3rd3: www.ladige.it/popular/ambiente/2018/05/17/lupo-ucciso-appeso-fermata-bus-trovati-responsabili . Gente che tra l'altro ruota proprio intorno a quella 'cultura rurale' che a quelli come lei sembra piacere così tanto.

da Slender 26/05/2018 8.54

Re:Interrogazione Caretta sul Piano Lupo

Ma pensate piuttosto agli anziani e alla famiglia!!!

da bekanot 24/05/2018 14.18

Re:Interrogazione Caretta sul Piano Lupo

Condannati penalmente ( ? ) oppure prosciolti dopo anni e anni di gogna mediatica studiata a tavolino da magistratura palesemente di parte. Certo per chi caldeggia i gialli tutto ciò rimane nei ranghi della normalità.....ma non per noi .

da ancora piu realisti 24/05/2018 8.02

Re:Interrogazione Caretta sul Piano Lupo

Abbiamo avuto in passato ministri e presidenti del consiglio CONDANNATI PENALMENTE ma di che state a parlare? Di mani in tasca? Davvero hanno ZERO ARGOMENTI SERI in mano. Chi è stato condannato ad essere precario A VITA o a lavorare fino a 75 anni si è ribellato questa è la realtà. Avrà risultati? Forse no ma pretendere che votasse ancora chi lo ha massacrato è davvero troppo.

da Poco pragmatici 24/05/2018 7.54

Re:Interrogazione Caretta sul Piano Lupo

Un s'è mai visto nemmeno un presidente della camera RIMANERE CON LE MANI IN TASCA all'inno di Mameli in commemorazione dell'eccidio di Capaci. VOMITEVOLE ...e siamo solo all'inizio.Che il signore ce la mandi bona..e ignuda

da MOLTO REALISTI 24/05/2018 7.45

Re:Interrogazione Caretta sul Piano Lupo

Sembra che il ministero dell'ambiente venga dato ad un generale dei forestali!!!

da Fucino Cane 23/05/2018 23.50

Re:Interrogazione Caretta sul Piano Lupo

Incredibile. Fratelli d'Italia era stata invitata nella voalizione di governo Con il 37% non si va' da nessuna parte e tanto meno con il 32% degli antipatici " funf sterne" .Speravate in un Pd /5 st?? Allora si c'era da divertirsi ..Questo lo ho scritto il,5 marzo qui su big hunter

da T el C 23/05/2018 22.24

Re:Interrogazione Caretta sul Piano Lupo

Mai visto un fuoco di sbarramento di questa entità PRIMA ANCORA che il governo nasca!! Se tutti i potenti e i falliti criticano siamo sulla giusta strada!

da Poco pragmatici!! 23/05/2018 20.54

Re:Interrogazione Caretta sul Piano Lupo

se ti garba questa accozzaglia giallo verde .....tutto tranne che così !

da fratelli d'italia grazie 23/05/2018 16.24

Re:Interrogazione Caretta sul Piano Lupo

Esagerata!

da Alberto 23/05/2018 16.20

Re:Interrogazione Caretta sul Piano Lupo

E a chi andrà in Ministero dell'Ambiente?

da Cetriolo dell'ortolano 23/05/2018 15.09

Re:Interrogazione Caretta sul Piano Lupo

MA QUALE SAREBBE L'ALTERNATIVA PROPOSTA DA FRATELLI D'ITALIA AL GOVERNO LEGA 5 STELLE? UN GOVERNO ISTITUZIONALE APPOGGIATO DAL PD? CIOÈ IL GOVERNO DEGLI SCONFITTI? O IL GOVERNO EMANAZIONE U.E. CHE FINISCA DI DEPREDARE IL NS PAESE?

da Poco pragmatici 23/05/2018 14.44

Re:Interrogazione Caretta sul Piano Lupo

E' così che si fa ! Non dargli tregua vai avanti senza se e senza ma che i lupi sono troppi. Un cordiale saluto

da jamesin 23/05/2018 14.09

Re:Interrogazione Caretta sul Piano Lupo

Prima di fare interrogazioni ""divertenti" con richieste insipienti sarebbe meglio al,eno leggerei cosa prevede il piano di gestione lupo in elaborazione.Quando il tacere sarebbe miglior cosa,ma si sa ,la propaganda delle nullità politiche non ha ritegno.

da Canis lupis 23/05/2018 13.16

Re:Interrogazione Caretta sul Piano Lupo

dei 5 stelle già sapevamo abbastanza e mai li avrei votati e mai li voterò ..(a meno che non rincoglionisca) ma tutto ciò dalla Lega questa è stata davvero grossa.Via via dalle oo...

da grazie Fratelli d'Italia 23/05/2018 11.50

Re:Interrogazione Caretta sul Piano Lupo

Quale governo ?

da ?? 23/05/2018 11.40

Re:Interrogazione Caretta sul Piano Lupo

Purtroppo la coerenza è una merce sempre piu rara specialmente nella politica. Tanto di cappello alle persone che fanno di questa virtu' un caposaldo della loro esistenza.

da eraldo 23/05/2018 11.16

Re:Interrogazione Caretta sul Piano Lupo

Ti seguo nel dire(e mai avrei pensato di farlo)che giorgia meloni è la persona piu coerente di tutto lo scenario politico di oggi

da Angelo biondo 23/05/2018 10.01

Re:Interrogazione Caretta sul Piano Lupo

..intanto un doveroso grazie a Fratelli d'Italia e Meloni per aver risposto picche a quei due personaggi che vogliono per forza formare un governo ...Arrangiatevi ..pare sia stata la risposta

da grazie Fratelli d'Italia 23/05/2018 9.31