Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caso Trump Jr e l’anatra casarca: Lega interviene sulle polemicheFauna selvatica: Cisint (Lega) richiede l’accesso agli atti su comunicazione Italia - UeUna nuova tecnologia radar per tracciare le migrazioniSparvoli (ANLC): "Finalmente qualcosa si muove su lupi e Key Concepts"Caretta: su KC riconosciuto dall'Ue lavoro del Governo MeloniFIDC: "modifica KC solo un primo passo"Commissione UE rivede KC italiani su caccia a tordi, cesena e alzavolaL'Ue riapre procedura di Infrazione contro Malta per caccia al fringuelloCaccia tradizionale al colombaccio. Francia deferita alla Corte di Giustizia UEDa Acma una guida per realizzare nidi per germaniCaldarola e Serrapetrona celebrano la beccaccia: successo per la "2 giorni di beccacce"Sparvoli su contimento colombaccio. "Siamo alle comiche"Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92Caccia e Ispra: M5S comunica blocco ostruzionista su riforma BruzzoneValichi montani, Tar Lombardia rinvia decisioneAbbattimento 55 mila colombacci: Bruzzone interroga il MinistroMacerata esempio di collaborazione: cacciatori protagonisti nel controllo del cinghialeToscana, richiesta da associazioni venatorie per caccia in deroga all'Ibis SacroEOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatoriVeneto: depositata nuova legge per caccia con i richiami viviBruzzone chiede al Ministero l’inserimento dell’oca selvatica tra le specie cacciabiliCacciatori stranieri in Laguna: ecco la nota tecnica della Regione VenetoProtesta in Sicilia per l'istituzione di 88 nuove ZpsBruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura" Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"Trump Jr a caccia di anatre nella laguna Veneta? Interrogazione al MinisteroAbruzzo: via libera caccia di selezione al cinghiale fino a gennaio 2026Chiusura Stagione Venatoria. Andamento costante del numero degli incidentiZone Umide: Fidc chiede intervento di legge per tutela e gestioneGermania: nuovo record di cacciatori, superata quota 460 milaIstituto Gestione Fauna. Iniziata discussione in Commissione AgricolturaValichi montani, attesa decisione del Tar LombardiaCaccia ai Turdidi in Calabria: Per Fidc confermata caccia fino al 30 GennaioIn Commissione Agricoltura al via Pdl su Istituto Gestione Fauna SelvaticaMassardi (Lega): “Bene stop ad anelli in alluminio, via libera a fascette di plastica” Lombardia, richiami vivi: in arrivo nuovi contrassegni inamovibiliFidc Calabria: dal Tar interpretazione restrittiva. La Regione chiariscaLa caccia sempre più utile a stimare la fauna selvatica. Nuovo studioArci Caccia Umbria "basta demagogia, serve una caccia moderna"TAR Calabria: nessuna riapertura automatica della caccia, sentenza di novembre ancora validaFloriano Massardi responsabile dipartimento caccia Lega in LombardiaBruzzone "si avvi percorso legislativo per superare Ispra su gestione fauna e caccia"

News Caccia

Alessia Atzeni, addestratrice: "il cane da caccia, un mondo di emozioni"


venerdì 25 maggio 2018
    

 
"Non riesco a descrivere l'arcobaleno di emozioni che provo quando un cane si ferma davanti ad un'emanazione di selvaggina e dopo, vederlo riporre in te tutta la sua fiducia andando a recuperarla". E' quanto racconta Alessia Atzeni, 41 anni di Oristano, che da alcuni anni ha trasformato la sua passione per i cani in un lavoro, proprio avvicinandosi alla cinofilia venatoria.

"Non è stato facile per me entrare in un mondo, soprattutto qui da noi in Sardegna, prevalentemente maschile ma l'ho voluto così fortemente da riuscire in poco tempo a conquistarmi il mio spazio".

"Sono passata dal randagismo all'educazione del cane per poi, nel 2016,  dedicarmi completamente alle razze da ferma. Faccio parte del Team Luca Soddu con il quale ci occupiamo di addestrare tutte le razze da ferma per la caccia, le prove Sant'Uberto, le prove di caccia pratica e a starne.
Alleniamo i cani su pernice sarda, beccaccia, beccaccino e diverse volte all'anno ci rechiamo in Serbia, patria della Starna, per addestrare cuccioloni e adulti" spiega a BigHunter.it.

Non ha ancora il porto d'armi ma la caccia la conosce bene. "Per addestrare e allenare i cani, mi reco insieme al Team nei nostri terreni immersi nella Macchia Mediterranea dove abbiamo ancora la possibilità di effettuare diversi incontri con la Pernice Sarda. Sono appassionata delle prove Sant'Uberto per cui spero che il sogno di poter partecipare, oltre che preparare i cani, si avveri molto presto".

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Alessia Atzeni, addestratrice: "il cane da caccia, un mondo di emozioni"

Bravissima, adesso aspettiamo tutti che fai la licenza per essere ancora di più dei nostri. Il Mondo venatorio ha bisogno di donne. un saluto

da Il Nibbio 25/05/2018 16.47

Re:Alessia Atzeni, addestratrice: "il cane da caccia, un mondo di emozioni"

Brava Complimenti

da Ce ne fossero 25/05/2018 15.01