Mentre la Federcaccia regionale del Piemonte ribadisce il proprio no alla manifestazione dell'8 giugno a Torino, pur lasciando i propri soci piena libertà di partecipazione, la Sezione Fidc Provinciale di Bergamo annuncia che metterà a a disposizione pullman per arrivare a Torino.
"Sono molti i cacciatori bergamaschi che cacciano in Piemonte - scrive il Presidente Lorenzo Bertacchi - e non possiamo far mancare il nostro supporto alla manifestazione, che tocca anche temi di rilevanza nazionale".
"La Regione Piemonte, guidata da PD e M5S - prosegue la nota -, sta approvando una nuova legge con cui vieta 15 specie cacciabili sul resto del territorio nazionale e addirittura, nelle frange più estremiste ma non troppo isolate, vorrebbe vietare la caccia di domenica.Questo atteggiamento della Regione, che addirittura si vuole sostituire al Parlamento, va contrastato in ogni modo per evitare che altre regioni italiane pensino di poterne seguire la strada".
Chi è in pensione e chi può prendersi la giornata libera è invitato a partecipare.
Al fine di organizzarsi è richiesta l’adesione presso la sede di Bergamo (Via Serassi,13 Bergamo Tel: 035/225379).Nella settimana antecedente la manifestazione verranno forniti i dettagli sul numero di pullman e sulle partenze.