Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Genova: incendio doloso alla baita dei cacciatori


giovedì 31 maggio 2018
    

 
Qualcuno ha appiccato il fuoco, probabilmente con della benzina per distruggere la baita dei Cacciatori di Sant'Eusebio. Un manufatto in legno sulle alture nella campagna alla periferia di Genova, utilizzato dai cacciatori locali per organizzare ritrovi e feste. Il rogo è il secondo in pochi mesi.
 
Le fiamme sono divampate alle 23 di martedì 29 maggio e sono state spente solo dopo la mezzanotte dai pompieri. Il fuoco ha completamente distrutto la baita fino ad arrivare a lambire le gabbie dove erano custoditi quattro cani da caccia, salvati solo grazie all'intervento del proprietario, il primo ad arrivare sul posto. Le autorità competenti hanno aperto un'indagine per incendio doloso. Il movente potrebbe essere l'odio anticaccia, come ipotizza lo stesso proprietario del terreno e del manufatto: Vittorio Perotti, un cacciatore di 70 anni.

"Non so chi possa avere appiccato le fiamme - ha dicharato a Primocanale -. E' una baracca usata come deposito di attrezzi agricolo e dove ogni tanto noi cacciatori facevamo delle cene con la selvaggina cacciata. Gli animalisti? Non si può escludere, visto che in passato mi sono scontrato con alcuni di loro che danno da mangiare i cinghiali. Ma potrebbe essere stato anche il gesto di un piromane che ha agito senza motivo".

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Genova: incendio doloso alla baita dei cacciatori

Caro F.G. a parte i vangeggiamenti numerici senza capo nè codà, guardi che per l'idendificazione cacciatore=bracconiere è proprio molti dei vostri colleghi che dovete ringraziare: se è vero che non tutti i cacciatori sono bracconieri, è vero che quasi tutti i bracconieri sono cacciatori, cioè soggetti con regolare licenza di caccia. Caro Lucio, non sei certo tu a poter decidere di cosa possano o non possano parlare gli altri; e se vuoi che gli altri si sciacquino la bocca quando parlano di voi, comincia a sciacquartela tu quando parli degli altri, perchè con tutte le volgarità che hai esternato ti puzza l'alito. Caro Zanni, guardi che ci siamo capiti perfettamente, almeno lato mio: lei non ha tirato le conclusioni... lei ha insinuato! Niente di nuovo sotto il sole! Ora, se nei confronti dei cacciatori dovessimo ogni volta isinuare o usare il metodo "a pensar male ci si azzecca" per addossare a loro colpe senza prove, come fate voi con gli altri, sa meglio di me che gli animalisti avrebbero di gran lunga molto più materiale su cui basarsi di quanto voi ne abbiate per insinuare certe cose su di loro. Saluti. Caro PP: potrei essere stato io almeno quanto potrebbe essere stato lei.

da Eusebio 01/06/2018 14.32

Re:Genova: incendio doloso alla baita dei cacciatori

Eusebio, Eusebio non è che è stato lei , visto che il colpevole torna sempre sul luogo del misfatto??????????

da PP 01/06/2018 8.48

Re:Genova: incendio doloso alla baita dei cacciatori

Sig. Eusebio, scusi le conclusioni le ha tirate lei, io ho solo parlato di indizi e di indagini svolte dalle forze di polizia, se vuole può verificare. Comunque, di solito il tempo è galantuomo, aspettiamo di vedere cosa verrà fuori dalle indagini, come dicono i nostri politici? "piena fiducia nella magistratura" Buona giornata.

da Adriano Zanni Federcaccia Genova 01/06/2018 8.44

Re:Genova: incendio doloso alla baita dei cacciatori

Caro Zanni, dovresti sapere che parlare con certe persone è fiato sprecato...nei loro siti manco ti fanno parlare, si innalzano a paladini della natura e non sono altro che dei frustrati collerici invidiosi, come ho detto il modo di arrivare alla verità c'è, volendo.. saluti.

da arturo 01/06/2018 8.38

Re:Genova: incendio doloso alla baita dei cacciatori

Eusebio ma stai zitto, prima di parlare dei cacciatori sciacquati la bocca. Voi animalari non siete degni di nominarci, fino a prova contraria chi fa manifestazioni violente diffamando ed urlando come checche isteriche sono gli animalari frustrati, psicopatici e senza vita sociale, estinguetevi per favore

da Lucio 01/06/2018 8.37

Re:Genova: incendio doloso alla baita dei cacciatori

Sig. Eusebio Ma è vero che gli italiani sono contro la caccia? E’ altrettanto vero che ci sono formazioni 100 x % animaliste? Allora vediamo un po’ 400.000 cacciatori li potremmo comparare come una confezione di 6 mele che si trovano nei supermercati mentre i 63 milioni circa di cittadini li possiamo identificare come un vagone merci carico di mele, mentre i 100x% aminalisti come un bancale sempre di mele. Ora sia gentile apra la confezione di 6 mele e conti quelle ammaccate e marce, poi quelle del vagone, e infine quelle del bancale. Fatta la conta sia gentile per l’ultima volta vada a ……….spasso e non identifichi più, come sempre fate, cacciatori = bracconieri, se non avete delle prove.

da F.G 01/06/2018 3.49

Re:Genova: incendio doloso alla baita dei cacciatori

Vede caro Sig Zanni, come già scritto, voi cacciatori siete sempre molto solerti nel saltare alle conclusioni accusando gli animalisti anche quando non c'è nessuna prova e nessun indizio, ma solo le vostre strampalate teorie/insinuazioni. Ovviamente quando siete ripagati con la stessa misura, fate il diavolo a quattro, fate gli offesi, minacciate querele, ecc. ecc... Federcaccia in primis! E' pacifico che se davanti ad ogni illecito venatorio si applicasse la regola del "a pensar male quasi sempre ci si azzecca" (che sembra piacerle assai o quanto meno le sembra un metro di giudizio affidabile per accusare qualcuno) i cacciatori dovrebbero essere accusati di migliaia e migliaia di illeciti e azioni infami, ben oltre quelle per le quali è appurato e attestato prove alla mano che si sia trattato di cacciatori. O ancora: ha presente quante volte pur davanti a gravi reati venatori compiuti da cacciatori vi si sente invocare "l'errore in buona fede" a giustificazione??? Ora se lo immagina lei , sig. Zanni, che fine faccia la giustificazione dell' "errore in buona fede" se si applica la massima che "a pensar male quasi sempre ci si azzecca"?! Quindi di attenzione, perchè se si ragionasse seguendo la logica del "a pensar male quasi sempre ci si azzecca", sarebbero proprio i cacciatori i primi ad uscirne con le ossa rotte. Lei scrive inoltre che non le risulta che i cacciatori siano andati a danneggiare gli impianti da sci o le barche. Però certamente le risulterà (visto che parla di auto danneggiate) che in passato dei cacciatori si siano ritrovati le ruote delle gomme tagliate e che ovviamente proprio i cacciatori (online e sulla stampa) si fossero scatenati ad accusare gli animalisti...salvo poi scoprire che il fattaccio era stato compiuto proprio da altri cacciatori. Vede? Parafrasando Andreotti, si potrebbe dire che "a pensar male senza prove, si rischia di rimediare delle gran figure di m..." . Saluti

da Eusebio 01/06/2018 0.05

Re:Genova: incendio doloso alla baita dei cacciatori

Caro Sig. Eusebio, ha ragione lei, non ci sono prove, ma indizi molti, mi permetta di elencarne qualcuno. Apertura della caccia di due anni fa, località Creto, alcuni fondamentalisti-animalisti, hanno aggredito, padre e figlio con schiaffi, insulti e spray al peperoncino, stesso giorno hanno aggredito un cacciatore lepraiolo di 80 anni, e poi sono scappati come conigli, salvo essere identificati e denunciati dalle forze di polizia poche ore dopo, questi signori erano della zona. S.Olcese, la locale squadra al cinghiale, che tra le altre cose rende un ottimo servizio agli agricoltori intervenendo sempre ad allontanare o abbattere i cinghiali dalle colture ancora pregiate di quella zona, hanno avuto le auto danneggiate, 8 la prima volta, 6 la seconda, ci sono le denunce che provano, stranamente le indagini della forza pubblica, portano nuovamente al gruppo di prima, con aggiunta di altri soggetti provenienti da provincie limitrofe. Ora S.Eusebio, saranno casi, saranno indizi, ci mancherebbe, ma si ricorda cosa diceva Andreotti? "a pensar male quasi sempre ci si azzecca" Sicuramente anche nelle nostre fila ci sono persone che non si comportano bene, ma vede Signore, al momento non mi risulta che i cacciatori siano andati a danneggiare gli impianti da sci o le barche a boccadasse o le varie bocciofile, credo che si dovrebbe essere un po' più tolleranti nel confronto di persone che svolgono una attività lecita, che può piacere o no, ma comunque regolata dalle leggi dello Stato. In ogni caso un forte abbraccio ai cacciatori di S. Eusebio Saluti

da Adriano Zanni Federcaccia Genova 31/05/2018 22.24

Re:Genova: incendio doloso alla baita dei cacciatori

La stupidità illimitata di certe persone che magari si ritengono perfino intelligenti è tale che solo il compatimento può essergli riconosciuto. Con questa gente ,cattiva e ignorante non può e non si deve andare in al governo.

da bretone 31/05/2018 20.16

Re:Genova: incendio doloso alla baita dei cacciatori

Strano come i cacciatori siano sempre lesti a dar colpe agli animalisti anche quando non hanno alcuna prova, e siano ancor più lesti a scrollarsi di dosso colpe proprie quando invece le prove contro di loro ci sono tutte. Saranno stati gli animalisti? Non si può escludere... ma se è per quello non si può escludere neanche che siano stati altri cacciatori, visto che farsi i dispetucci a vicenda non è certo una novità tra cacciatori. Se avete prove che siano stati gli animalisti, tiratele fuori e denunciate; in caso contrario evitate di bofonchiare ipotesi accusatorie basate sul niente: vostri "probabilmente" , "non si può escludere", "potrebbe" , "non so chi", contano come il due di coppe quando bricola è spade.

da Eusebio 31/05/2018 19.28

Re:Genova: incendio doloso alla baita dei cacciatori

E i 100% maiali insieme al noto minidotato cornuto esultano, perchè loro solo questo possono fare, stando sempre attenti ad evitare qualsiasi contatto con i cacciatori, non sono buoni neanche come concime questi scarti sociali

da Sergio for ever 31/05/2018 13.49

Re:Genova: incendio doloso alla baita dei cacciatori

basta mettere delle foto-trappole in alto su gli alberi per vedere il o i figli di put..na

da arturo 31/05/2018 12.21

Re:Genova: incendio doloso alla baita dei cacciatori

Tutta la mia solidarietà ai cacciatori di Sant'Eusebio, spero che i colpevoli di queto gesto vile vengano presi, un saluto

da Il Nibbio 31/05/2018 11.01