Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Liguria: la licenza di caccia si paga on line


venerdì 1 giugno 2018
    

Un comunicato della Regione Liguria informa che anche le licenze di caccia e pesca entrano nel sistema di pagamento elettronico pagoPa© di Regione Liguria, che permette ai cittadini di effettuare pagamenti online verso la Pubblica Amministrazione, garantendo sicurezza, trasparenza e affidabilità.
 
“Ogni azione – commenta l’assessore a Caccia e Pesca Stefano Mai – che semplifichi la vita dei cittadini, anche appassionati di sport, è importante nell’ottica di una sempre maggiore semplificazione dei processi e dei rapporti con la pubblica amministrazione”.
 
L’utente, che deve effettuare un pagamento per le licenze di pesca e caccia, potrà collegarsi al Portale del cittadino di Regione Liguria, accedere alla sezione e scegliere “cosa pagare” (tassa di concessione per l’abilitazione all’esercizio venatorio, ammissione della squadra all’esercizio della caccia al cinghiale in forma collettiva, licenza di pesca di tipo C, permesso temporaneo di pesca giornaliero ecc.)  e il “prestatore del servizio” (banca o circuito di carta di credito, ecc.). Per i pagamenti delle licenze caccia e pesca, occorre scegliere la sezione “pagamenti senza avviso” selezionando “Ente creditore” – “Regione Liguria “, indicando “cosa vuoi pagare
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Liguria: la licenza di caccia si paga on line

Il massimo sarebbe poter pagare con Lottomatica. e comunque il discorso vale solo per le concessioni regionale. le governative vanno ancora di bollettino... quindi tanto vale andare in posta e pagarli entrambi nello stesso modo.

da Lorenzo 04/06/2018 15.28

Re:Liguria: la licenza di caccia si paga on line

Andare alla lottomatica è più semplice di andare alla posta e poi questo non preclude l'uso dei bollettini, è un alternativa.

da quante storie inutili 03/06/2018 14.29

Re:Liguria: la licenza di caccia si paga on line

Aoooo...se nun riesci a pagà un bollettino on line, il fucile è mejo che non lo porti in giro Rispetto per tutti ma sta storia dell'anziano nun la digerisco più

da in grado di intendere e volere 03/06/2018 14.25

Re:Liguria: la licenza di caccia si paga on line

è giusto che il progresso vada avanti ma molti cacciatori siamo vecchi.Lasciateci con i bollettini e il contante...e seguiteremo a far le cose da noi.

da vecchio cacciatore 02/06/2018 17.56

Re:Liguria: la licenza di caccia si paga on line

in lombardia era stato introdotto questo metodo nel 2016 e hnno fatto retromarcia .i cocciatori sono gente normale non dei geni

da emilio 02/06/2018 10.25

Re:Liguria: la licenza di caccia si paga on line

berto 01/06/2018 17.57: Esatto, paga come e dove vuoi hai pagato! Il problema è che dopo aver pagato non ti fanno andare a caccia!!!!!!

da s.g. 01/06/2018 22.05

Re:Liguria: la licenza di caccia si paga on line

non è una semplificazione ma un casino unico come faranno i cacciatori anziani .? dovranno sempre chiedere ad altri

da berto 01/06/2018 17.57