Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

La caccia s'è desta, CNCN partecipa alla manifestazione di Torino


lunedì 4 giugno 2018
    

 Il Comitato Nazionale Caccia e Natura ha deciso di sostenere convintamente la mobilitazione delle Associazioni Venatorie del prossimo 8 giugno a Torino in difesa del mondo della caccia.

L’iniziativa, a cui parteciperanno i rappresentanti delle principali sigle venatorie nazionali e territoriali, nasce per protestare contro le gravi restrizioni al calendario venatorio paventate della Regione Piemonte ed intende essere un’occasione per rivendicare i diritti dei cacciatori oltre che per chiedere rispetto della loro categoria.

Tali posizioni non possono che ricevere pieno sostegno da parte del C.N.C.N., da sempre impegnato nelle iniziative che promuovono l’unità del mondo venatorio e, in particolare, nella valorizzazione di un settore che è anche volano economico e creatore di posti di lavoro e di ricchezza per il Paese.

Venerdì 8 giugno, quindi, anche il C.N.C.N. sarà al fianco del mondo venatorio che scenderà in piazza per le vie di Torino, partendo con un corto civile e numeroso alle ore 11 da Piazza Vittorio, proseguendo per Piazza Castello fino ad arrivare sotto la sede della Regione Piemonte.

L’auspicio del CNCN è quello che la mobilitazione “La caccia s’è desta” possa ricevere la maggiore partecipazione possibile all’interno del mondo degli appassionati e degli operatori del settore, per sensibilizzare le istituzioni piemontesi sull’importanza sia gestionale che industriale del comparto venatorio nel panorama del nostro Paese.
(UFFICIO STAMPA CNCN)


Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:La caccia s'è desta, CNCN partecipa alla manifestazione di Torino

Cosa non si farebbe per qualche tessera in più. e per qualche fucilino in più. Il problema sono i cacciatori, che soprattutto in Piemonte hanno sempre brillato per il loro egoismo. E pensare che in quella regione ci sarebbe un gran patrimonio di esperienze e di fauna pregiata. Penso che questa manifestazione contribuirà ad aumentare i conflitti e a portare danni alla caccia.

da Tiresia 05/06/2018 8.14

Re:La caccia s'è desta, CNCN partecipa alla manifestazione di Torino

Ma da dove sei uscito genny 4 bott? E' di pochi giorni fa la dichiarazione della fidc regionale del Piemonte che ribadisce il proprio no alla manifestazione. Ma se nemmeno tra di loro sono uniti pensi che possono unire tutte le aaw e i cacciatori italiani? Ma per favore!!! solo gli stolti gli e ci credono.

da Sveglia 05/06/2018 3.45

Re:La caccia s'è desta, CNCN partecipa alla manifestazione di Torino

l unione fa la forza se tutti siamo uniti forse ce la facciamo ancora a attenere qualcosa facciamo capire agli animalari che non solo loro sono uniti

da genny 4 bott 04/06/2018 23.45

Re:La caccia s'è desta, CNCN partecipa alla manifestazione di Torino

TUTTI DOVREBBERO INTERVENIRE

da MA TUTTI TUTTI TUTTI 04/06/2018 16.33