Il Comitato dell’Orgoglio Venatorio composto dai rappresentanti delle associazioni venatorie bergamasche Cpa (Alessandro Balestra), Enalcaccia (Giancarlo Bosio), Acl (Fortunato Busana), Italcaccia (Giuliano Legramamdi), Anuu Migratoristi (Carlo Luigi Piffari) e dal Presidente Camillo Mazzoleni, ha deciso all’unanimità’ di sostenere la Manifestazione dell‘8 Giugno a Torino, organizzando gratuitamente la trasferta Piemontese.
Tre sono i pullman che partiranno dalle Valli Bergamasche: Val Brembana, Seriana e Cavallina e che si ritroveranno al Piazzale della Malpensata ove alle ore 6.30 partiranno alla volta di Torino.
"Quando la Caccia chiama - si legge in una nota del comitato - l’Orgoglio Venatorio risponde. I Cacciatori bergamaschi, a qualsiasi Associazione Venatoria essi appartengono, nel pieno spirito che ci guida, hanno aderito alla nostra iniziativa, occupando, in pochi giorni, tutti i posti a disposizione. Essere e sfilare a Torino è da noi ritenuto doveroso, viste le condizioni restrittive e penalizzanti che il Consiglio Regionale del Piemonte si accinge ad approvare.La Manifestazione di Venerdì 8 assume anche una valenza nazionale, in quanto si vuole evitare anche che altre Regioni adottino analoghi provvedimenti. Finalmente la Caccia s’e’ desta!".