Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Manifestazione Cacciatori: Torino invasa


venerdì 8 giugno 2018
    

 

Migliaia di cacciatori hanno risposto all'appello delle associazioni venatorie piemontesi, presentandosi al ritrovo in Piazza Vittorio Veneto a Torino questa mattina per dire no alle restrizioni contenute nella nuova legge sulla caccia. Un lungo corteo, formato da circa ottomila cacciatori, pacifico e rumoroso, ha sfilato in via Po fino a giungere davanti al palazzo della Regione in piazza Castello, dove era in corso una riunione della Giunta.
 
Una delegazione di rappresentanti dei cacciatori è stata ricevuta da Chiamparino, dall'Assessore Ferrero e da altri assessori presenti, a cui sono state esposte le ragioni della protesta. Tra i manifestanti c'erano anche il Senatore Francesco Bruzzone, l'Europarlamentare Pd Renata Briano, la deputata di Fratelli d'Italia Maria Cristina Caretta,  il segretario e parlamentare della Lega Riccardo Molinari, i parlamentari di Fdi Augusta Montaruli e Carlo Fidanza, e i consiglieri regionali Roberto Ravello di Fdi e Gianluca Vignale del Movimento sovranista.

I precedenti aggiornamenti:

Aggiornamento delle 10.00

 
Come si vede dalle foto arrivate alla nostra redazione, sono molti i cacciatori che stanno arrivando in Piazza Vittorio Veneto per il corteo che sfilerà per le strade di Torino. La mobilitazione rivendica il rispetto della legge statale 157/92 contro le vessazioni contenute del ddl in via di approvazione in Regione, per cui sono stati evidenziati palesi profili di incostituzionalità.
 
Aggiornamento delle 11.30

Il corteo, scortato dalla Polizia per evitare il contatto con un gruppo di anticaccia che ha inscenato una piccola contro manifestazione, è arrivato sotto il palazzo della Regione, dove una delegazione delle associazioni venatorie è stata ricevuta dai rappresentanti della Giunta e del Consiglio regionale.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Leggi tutte le news

117 commenti finora...

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Quando riusciremo,se mai riusciremo, ad arrivare a una sola associazione nazionale che ci rappresenti ollora anche la ns. corporazione avrà il peso che gli si addice.Una sola associazione rappresentata da gente valida e capace dovrebbe essere il ns. obiettivo per un possibile futuro.

da bretone 11/06/2018 19.52

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Bassignana ti ringrazio perché ho (abbiamo)capito, spero che il tappeto lo alzino anche nelle regioni limitrofe, non portare i cacciatori ad una manifestazione non è un bell' 'esempio

da Mino 51 11/06/2018 8.41

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Solo per precisare Sorrenti: la questione dell'incostituzionalità del DDL 182 è già stata sollevata all'attenzione di Regione Piemonte dall'ufficio legale ANLC, dal presidente nazionale Enalcaccia che ha scritto direttamente a Chiamparino, e dal coordinamento AAVV liguri; mi risulta che anche Arci abbia agito in tal senso. Dunque, non è che gli altri siano stati con le mani in mano, e smetterla con quegli atteggiamenti da...primi della classe sarebbe un decisivo passo in avanti per le questioni piemontesi. Specialmente quando si è deciso di...scopare la sporcizia sotto il tappeto invece di rimuoverla. A disposizione per chiarimenti.

da Alessandro Bassignana 10/06/2018 23.26

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Sig.Zanni ci sono solo due strade se come pare il governo regionale Chiamparino approverò la legge piemontese. Una è l'immediata impugnativa da parte del Governo Nazionale della legge, perchè anticostituzionale (come il documento FIDC ha chiaramente dimostrato) e l'altra è la pronuncia della Corte Costituzionale, di cui si attende la fissazione dell'udienza. FIDC seguirà entrambe le strade ovviamente. Saluti

da Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC 10/06/2018 22.44

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Sì Adriano, è proprio così, il vostro gesto, così come quello dei lombardi e dei friulani (c'erano, oltre a Campanile, anche Bertacchi, Bruni e Viezzi)hanno dato uno scossone. Alla sera ho chiamato Dall'Olio che mi ha ringraziato, e credo anche che qualche provvedimento verrà adottato. Per la verità quando mi dimisi, per cause molto serie e gravi, scrissi al Consiglio Nazionale invocando un suo intervento. Non accadde nulla. Ora, sei mesi dopo, il bubbone sta per esplodere. V'auguro di risolvere.

da Alessandro Bassignana 10/06/2018 22.34

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Sig. Mino,la Fidc genovese, era rappresentata a Torino dall'Avv. Campanile Presidente Regionale e da altri cacciatori. Ma non è questo il punto, come si può facilmente desumere dai vari post, si continua a parlare di chi e di cosa, credo sia più importante parlare e proporre di cosa faremo da lunedì in avanti, ripeto sappiamo tutti come sono andate le cose, e credo che Fidc Nazionale, abbia dato un segnale forte, il quale mi auguro, sia discusso alla prossima assemblea nazionale. Le AA.VV Liguri, si sono mosse autonomamente richiedendo un parere ad un noto studio legale di Genova, molti degli articoli della legge approvata sono incostituzionali, pertanto cosa facciamo tutti insieme?

da Adriano Zanni Fidc Genova 10/06/2018 22.23

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

sig Bassignana lo spieghi a tutti in fondo stiamo parlando della più importante ass.venatoria italiana ed è giusto che tutti sappiano anche chi non è del piemonte

da il brigante mammone 10/06/2018 22.01

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Caro Michele, se il Piemonte è fanalino di coda chiediti di chi è colpa, visto lo strapotere di una AV. A me sono bastati pochi anni per capire come vanno le cose, e credo che lì andrebbe fatta...tabula rasa. Ti spiegherò al telefono. Due mesi fa ci siamo detti: non guardiamo al passato, ma ora pensiamo a dare una risposta forte, ed è nata l'idea della manifestazione.Hanno risposto 12 AAVV, praticamente tutte, meno FIDC Piemonte che, com'è noto, ha occupato le pagine dei giornali per vicende che certo non fanno onore. Vuoi che parliamo di questo, così almeno si chiariscono i motivi del boicottaggio? Ti chiamo domani e ti spiego. Ciao.

da Alessandro Bassignana 10/06/2018 21.40

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

sig. SORRENTI, si legga bene la suseguenza dei calendari venatori, le leggi regionali, le ammissioni dei cacciatori, con particolare riferimento ai "foranei",che dagli anni 80 hanno divulgato le varie giunte regionali. Tutte restrizioni, di cui occorrerebbe una pagina intera per descriverle; mi domando : allora eravate abbastanza "forti" per contrastare lo strapotere ambientalista che man mano ha sempre preso più campo in Piemonte, ma, grazie anche al vostro immobilismo, il mondo venatorio è stato surclassato ed oggi ne paghiamo le conseguenze

da mv ms 10/06/2018 21.17

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

quello che sta accadendo in Piemonte è grave ma secondo me è ancora piu' grave il fatto che in questo momento (vedi anche l'incarico al Ministero dell'Ambiente di un noto anticaccia) le Ass. Venatorie non anno acora capito che bisogna azzerare tutte le cariche per poi fondersi in un Associazione unica.

da Eraldo 10/06/2018 20.28

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Della serie fate quello che dico e non fate quello che faccio, la manifestazione era un azione unitaria, io c ero, e siccome vi conosco quasi tutti, può dire della sez.prov.genovese di fidc chi c era

da Mino 51 10/06/2018 19.50

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Verissimo Signor Zanni, ha pienamente ragione. Proprio per questo una delle battaglie più importanti di FIDC è mantenere tutte le specie cacciabili nei calendari venatori, perchè così facendo si dimostra l'interesse esistente, che non deve MAI dipendere dalla quantità dei capi abbattuti, ma dalla sola, unica, inderogabile esigenza di MANTENERE TUTTE le nostre tradizioni venatorie. Ovviamente si possono gestire le specie in declino e stabilire prelievi e stagioni differenziate, ma non bisogna MAI accettare le esclusioni. Purtroppo constato da anni che questa posizione non è supportata da molti dirigenti venatori, tra cui la maggior parte non sono di FIDC. Potrei fare molti esempi visto che seguo i calendari venatori di tutte le regioni italiane. Per Alessandro Bassignana, a questo punto capisco che vuoi portarmi tu su discussioni diverse da quelle che ho iniziato io, in cui NON ho denigrato la manifestazione, ma ho solo detto che ci vuole coerenza. Credo tu capisca benissimo che se oggi il Piemonte è il fanalino di coda della caccia italiana è perchè molti e molti anni fa il mondo venatorio piemontese ha accettato di non cacciare varie specie. FIDC Piemonte ha cambiato questo corso, e FIDC in generale combatte questo andazzo. Altre associazioni, che hanno gridato allo scandalo in manifestazione, non lo fanno. Spero di essere stato chiaro.

da Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC 10/06/2018 19.44

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Sig. Bassignana e Sig. Sorrenti, sappiamo tutti come sono le cose e se ci sono responsabilità di chi sono, io spero che chi ha sbagliato lo abbia fatto in buona fede, ma ora se permettete inviterei tutti e dico tutti quanti ad essere uniti ed evitare sterili polemiche su chi è più bravo dell'altro. Quello che sta succedendo in Piemonte è di una pericolosità estrema perché potrebbe aprire fronti in tutte le regioni. Come ho già più volte ribadito in tutte le sedi possibili, servono azioni unitarie e parlare solo con una voce, e le voci, quelle stonate, stiano pure fuori dal coro.

da Adriano Zanni Fidc Genova 10/06/2018 19.20

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

cari colleghi la vedo dura non siamo rappresentati e soprattutto non facciamo fronte comune.

da w la caccia 10/06/2018 18.55

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

perchè non provare a fare una delegazione di cacciatrici facenti parte delle amiche di bighunter per provare ad aprire un dialogo con la politica...mandiamo loro a dialogare con il ministro dell agricoltura e dell ambiente io sono certo che loro sanno come relazionarsi hanno capacità e sensibilità e una donna che parla di valori ed emozioni di caccia è capace di spiazzare qualsiasi forma di ostilità...proviamoci

da il brigante mammone 10/06/2018 18.43

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Appunto Pilade,è un arrampicarsi sugli specchi che non serve, uno dei tanti scivoloni fatti recentemente da chi è preposto (e pagato) per evitarli.Speriamo sia l ultimo Mino 51

da Mino 51 10/06/2018 18.33

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Michele visto che l'organizzatore della manifestazione sono stato io, ed ho chiesto alle AAVV di aderire, saprò bene qual'è la motivazione? Scendete un po' dal piedistallo e cominciate a parlare con i cacciatori invece di credere che tutti dipendano da voi, anche perché quello che è accaduto in Piemonte è scandaloso! Sapevamo benissimo che la manifestazione sarebbe stata ininfluente sulla legge, ed anzi forse sarebbe arrivata dopo, ma si trattava di mandare dei forti segnali ai cacciatori e specialmente alla politica. Dall'Olio, Buconi e altri (Bergamo, Genova e Udine) sanno tutto, anche perché ci siamo sentiti più volte. Lascia perdere Arci, e le altre AAVV presenti, che in questo caso ne sono venute fuori alla grande rispetto ai tuoi. Il resto, credi, è solo polemica e a nulla serve.

da Alessandro Bassignana 10/06/2018 18.19

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

ma è possibile far capire a tutti perchè fidc piemonte non ha aderito quali sono le motivazioni?

da il brigante mammone 10/06/2018 18.08

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Potete girarla e rigirarla come vi pare...le foto parlano da sole....4/5000 persone che protestano è un successone che gli animalisti si sognano.Poi ognuno può rosicare quanto vuole,questo è un dato di fatto la manifestazione è pienamente riuscita,poi che Chiamparino se ne freghi è un'altro discorso

da pilade 10/06/2018 17.13

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Scusa Alessandro come nulla c'entra? La manifestazione era contro la legge che la regione Piemonte si appresta ad approvare o sbaglio? In questa legge vi sono i divieti a 15 specie o mi sbaglio? Arcicaccia non ha parlato di questo al suo incontro con l'assessore ma solo del divieto alla domenica? Nulla c'entra? Per me c'entra eccome!

da Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC 10/06/2018 16.53

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

No Michele, i ricorsi in Piemonte sono stati condivisi da numerose AAVV (ANLC, Enalcaccia, ANUU, EPS oltre ad ATC e CA), ed anche pagati in egual misura. Smettiamola di far girare quel disco, perché ero io ad occuparmene e a tenere i rapporti con il legale, e comunque...anche in casa v'erano quelli che dissentivano e ostacolavano il tutto. Sentiamoci al telefono, dammi retta, che ti mancano molte informazioni. Io comunque mi riferisco al caso piemontese, e non so cosa avvenga altrove. Quanto ad Arci è noto che loro si siano sfilati dopo aver vinto i primi 2 ricorsi (su 7 fatti), ma questo con il fatto di manifestare nulla c'entra. vergognoso invece il boicottaggio di FIDC Piemonte, fortunatamente sconfessato dal nazionale e dalla presenza ufficiale di Liguria, Lombardia e Friuli. Buona domenica.

da Alessandro Bassignana 10/06/2018 16.36

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Gauden la nostra categoria non è interessata a quella!!!!potevano essere milioni!!!!grazie a tutti quelli che si muovono a favore della caccia come tutte le persone che erano a Torino lasciamo più spesso da parte le ideologie associative avremo più risultati viva la caccia

da Mauro 10/06/2018 16.03

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Vergogna cacciatori! I f ro cioni che hanno manifestato a roma erano 500mila.

da Gauden 10/06/2018 15.41

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Alessandro Bassignana, io ho scritto che auspico lo stesso impegno dei dirigenti venatori che hanno partecipato alla manifestazione, nelle richieste di mantenimento di TUTTE le specie cacciabili nei calendari venatori delle varie regioni italiane. Questa battaglia la fa praticamente solo Federcaccia (non uniformemente) in tutte le regioni, ma nella maggior parte si. Le altre associazioni non si preoccupano di queste esclusioni, purtroppo e quando va bene si accodano alle richieste di FIDC. Se la tua manifestazione ha svegliato gli animi (anche di Arcicaccia), me ne rallegro e lo vedremo presto, i calendari sono in approvazione. Resta il fatto, incontestabile, che il ricorso al TAR che ha portato alla richiesta di pronuncia della Corte Costituzionale in Piemonte, contro l'esclusione per legge delle specie cacciabili, lo ha promosso FIDC Piemonte e ne sostiene la maggior quota delle spese. Arcicaccia Piemonte non ha condiviso questa battaglia ed è andata a parlare con la politica piemontese solo dei divieti alla domenica. Se da domani questo atteggiamento cambia, te ne renderò merito, stai sicuro. Ciao

da Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC 10/06/2018 14.49

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

fonti lipu,wwf,ass.ne vittime della caccia ............. parlano di 12/15 persone

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 10/06/2018 14.16

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

La questura dice circa 4000.....comunque sia una barzelletta inconcludente,per non parlare del comizietto del l'organizzatore alla fine dove arringava una folla con 30 persone.hii hi hi hi...

da Rudolph 10/06/2018 13.20

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Fonti animaliste parlano di 400 persone..qualcino sa piu o meno i numeri

da Pv 10/06/2018 13.01

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Sono iniziative importanti purtroppo non ce l'ho fatta ad organizzarmi altrimenti avrei partecipato. Un BRAVO/A a tutti coloro che hanno partecipato.

da l.b. 10/06/2018 12.15

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Buongiorno, se si vuole fare una analisi e relativa critica costruttiva, sarebbe opportuno che la Redazione pubblicasse solo i commenti contenenti le generalità (verificate...) di chi scrive. Colgo l'occasione per fare ancora i complimenti ad Alessandro Bassignana e a tutte le persone che hanno organizzato questa grande manifestazione. Mep

da Marco Efisio Pisanu - Vice Presidente nazionale C.P.A. 10/06/2018 9.34

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Michele Sorrenti il tuo discorso ha poco senso riferito alla manifestazione, anche perché mi conosci e sai quanto abbia fatto io per FIdC, e per il Piemonte, specialmente in merito a ricorsi e iniziative varie. Ora però qualcosa è accaduto, e se non prenderete preso drastici provvedimenti butterete alle ortiche il gran lavoro fatto (specialmente dallo scrivente) negli ultimi 4 anni. Arci l'ho chiamata io, d'accordo con gli altri: ha risposto subito e si è data da fare alla grande. Tanto di cappello, me non mi far raccontare di quanto avvenuto altrove perché credo ne verreste fuori male.Ho parlato più volte con il presidente Dall'Olio, e ti potrà riferire, e comunque ringraziate Liguria, Lombardia (Bergamo e Brescia in primis) e Friuli, che hanno reso onore alla categoria, e hanno sfilato a Torino come veri amici. Poi il mio numero l'hai, sentiamoci e ti spiego meglio. Ciao.

da Alessandro Bassignana 10/06/2018 7.04

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Ma scusi......sig Sorrenti dal momento che avete piu o meno il 60%dei tesserati e forse piu......perche i vostri dirigenti Regionali poco operativi sui Cv nelle rispettive Regioni ......nn li avete spediti a casa??? Cielo......cielo.....spieghi grazie.

da WALT46 10/06/2018 0.25

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

COMMENTO RIMOSSO DALLA REDAZIONE

da un cacciatore di certo megliore di lui 09/06/2018 21.00

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Andate a roma c'e' il checc a pride.

da Donato 09/06/2018 18.27

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Franco B. sei completamente fuori strada, e stai scrivendo falsità assolute. Tu fossi corretto, e non pavido, ti firmeresti come ho fatto senza usare pseudonimi. Comunque se vuoi sostenere falsità fallo pure, la cosa dimostra solo la tua...debolezza, e magari pure la tua appartenenza associativa. Diversamente viene allo scoperto, dimostralo, firmati e preparati a risponderne come si conviene. Io non ho mai paura di affrontare le persone, e non ho verità nascoste, semmai ho solo repulsione per i diffamatori.

da Alessandro Bassignana 09/06/2018 17.52

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

E' chiaro che il sistema attuale non funziona. Come nei Paesi più avanzati ci dovrebbe essere un unico calendario venatorio Nazionale. Le Regione avrebbero solo la facoltà di gestire le emergenze (ungulati o specie non contemplate nel calendario) e caccia di selezione. Per la piccola selvaggina ed la classica caccia in battuta al cinghiale basta ed avanza una legge Nazionale ed un calendario UNICI, una volta aggiornate anche le date di apertura e chiusura per la migratoria come gli altri Paesi limitrofi.....Così non ci sarebbero perdite di tempo e commedie patetiche ogni anno! Ci vuole veramente poco a livello pratico. L' unico problema vero e' il solito: politica e poltronifici!

da Flagg 09/06/2018 17.18

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

ennesima manifestazione da parte dei cacciatori che non ha avuto alcun successo...spero che a questo punto si capisca che questa non è la strada giusta da percorrere per avere rispetto e dignità che fino a qualche decennio fa ci apparteneva...

da il brigante mammone 09/06/2018 17.10

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Invece di stare a casa la domenica bisognerebbe andar per boschi e sentieri con fischietti e trombette...chissà se qualcuno avrà da ridire...sono umbro e spero e vi auguro che non vi tolgano la domenica...a...ma in rai son tutti anticaccia!!!!!

da Mauro 09/06/2018 16.59

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Dottor Sorrenti, sono d'accordo sulla manifesta poca capacità di diversi dirigenti regionali o addirittura scarso interesse per tentare di gestire temi che si pensa siano di tono minore, eppure in molte regioni presidenti e gegretari (parlo di tutte le associazioni) sono sempre riluttanti a mollare i ruoli. Nel Lazio, Regione dove vivo, da tanti anni l'ufficio caccia tiene per gli attributi i cacciatori non ascoltando alcun lavoro frutto di studi raggiunti da enti e aa.vv. in merito anche all'applicazione dei kc. Nel Lazio pare che quest'anno faremo passi indietro sulla migratoria. Le aa.vv.non hanno firmato il calendario venatorio, come potrebbe finire ? Quali mosse di contrapposizione ad una regione ormai in mano anche ai 5stelle ?

da Flavio romano 09/06/2018 16.55

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

I polli di Renzo li prendete di tacco

da Bastiano 09/06/2018 16.41

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Se volete, provo a darvi la mia versione. Che è tutta un ridere. Prima una premessa. In Piemonte sono anni che le cose vanno male, anzi decenni. Ai vertici delle AAVV si sono succeduti in tanti, ma da una verifica delle carte d'dentità, anche gli attuali sono lì da tempo. Quindi le responsabilità sono condivise. Inoltre, mio parere, protestare senza avere delle idee di almeno medio periodo, fa solo perdere tempo e credibilità. La Federcaccia è da sempre egemone. Fino a qualche mese fa Bassignana ne era il vicepresidente regionale. A quanto sembra, in contrasto con il presidente, che alla fine è sfociato in un conflitto che ha portato il Bassi a passare alla Liberacaccia. Segno di una latente propensione ideologica venatoria. Da qui, anche per mostrare i muscoli al sodalizio di provenienza, nasce il progetto della manifestazione. Che mira a escludere Fidc Piemonte e - l'ha detto lui stesso - a fare chiasso per richiamare tutti all'orgoglio di categoria. Ma, idee e risultati pochi. E' ovvio che il leader tradito, avendo altre idee da tempo (non so se buone o meno buone) si è sentito escluso e di conseguenza ha fatto il minimo per dimostrare la propria contrarietà. In questo bisticcio, la Libera Caccia nazionale, che ne frattempo si è fidanzata innaturalmente con Arcicaccia (per ragioni probabilmente toscane), dando la stura al primo esempio di coppie arcobaleno della caccia(tirando dentro incestuosamente anche la CIA)ha approfittato della situazione piemontese consentendo al suo nuovo partner di nascondere l'insuccesso locale (appoggio incondizionato alla giunta e all'assessore Ferrero). Tutto questo è nato e cresciuto (per questioni di pollaio) proprio contro Federcaccia piemonte ma - per altre ragioni - anche contro Federcaccia nazionale. Nel frattempo, come si poteva immaginare, la situazione è precipitata. Ferrero/Chiamparino, hanno dato l'affondo, ammiccando ai 5S. Ovvero: legge punitiva, meno specie, domeniche a casa.

da Franco B. 09/06/2018 16.34

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Mino io mi sono dimesso da FIDC a dicembre 2017,e delle loro pessime figure non sono responsabile. Qualche...responsabilità in più semmai c'è l'ho per la manifestazione, visto che ne sono stato il promotore e l'organizzatore. Comunque è stato un ottimo lavoro di squadra.

da Alessandro Bassignana 09/06/2018 16.17

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Io c'ero e le cifre dei partecipanti credo si avvicinino parecchio a quanto pubblicato in codesto portale. Hanno voglia di scrivere fesserie certi gruppi animalisti. Diciamo che erano loro in 15 e rinchiusi in gabbia come i polli.

da Giovanni Aiello - Caluso (Torino) 09/06/2018 16.13

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Bravo Bassignana e' il primo discorso sensato che sento pervenire dal piemonte e dalla tua AV.Io c ero e quello che scrivi è verità, altri buttano sabbia negli occhi per coprire una colossale brutta figura

da Mino 51 09/06/2018 15.57

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Grazie a chi a partecipato alla manifestazione, e a chi l'ha comunque sostenuta. Non entriamo in polemica sui numeri, ma a me ne sono stati riferiti altri, differenti da quelli riportati. La Questura ci ha fatto i complimenti per la civiltà dimostrata, mentre l'incontro non ha portato risultati; d'altronde non era quello che ci aspettavamo, mentre puntavamo a dare una risposta ai cacciatori, risvegliando l'orgoglio. Martedì prossimo il Piemonte avrà la peggior legge d'Europa e noi lavoreremo da subito per mandare a casa Chiamparino & c.

da Alessandro Bassignana 09/06/2018 15.47

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Davvero lodevole e giustissimo manifestare pacificamente per delle passioni e convinzioni, come hanno fatto tanti cacciatori….tuttavia Michele Sorrenti ha colto nel segno!!!!!!!!!!!!!!esempio: la tortora in lombardia, perché non in pre-apertura?PERCHE' TANTO LA CACCIANO IN POCHI!!!!!!!!

da bg 09/06/2018 14.59

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Brigante mammone di ore ne aspetterai ben più di 24. ,anzi ad aspettare ti ci farai vecchio,non hanno ottenuto una bella Cippa,figuriamoci una sospensiva.La legge verrà approvata così com'è,.Gli urlatori,rimarranno tali con una mano avanti e l'altra dietro..

da Spingarda 09/06/2018 14.58

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

sig.Sorrenti ma quando un dirigente delle divere aavv regionali manifesta tutta la sua incapacità perchè è sempre molto difficile sostituirlo? perchè nonostante tutto riesce sempre ad avere consensi quando si vota? ce lo spiega?

da il brigante mammone 09/06/2018 14.56

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Flavio romano, i segnali di debolezza che i AAVV manifestano nelle regioni con i calendari venatori sono la manna per gli anticaccia. I regalini di specie "perchè tanto le cacciano in pochi" sono un'abitudine di molti anni nelle regioni italiane, che hanno portato all'estremizzazione in Piemonte. Io non ho detto che non si doveva manifestare, ma ho detto che la stessa energia va messa nelle regioni per i CV, mentre invece questo non succede e molti dirigenti accettano i compromessi che poi, negli anni portano a quanto accade in Piemonte oggi.

da Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC 09/06/2018 14.36

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

ma a distanza di 24 ore è possibile sapere come è andata la discussione con la regione? siete riusciti ad ottenere la sospensione o come sempre è l ennesima dimostrazione di piazza che non porta a nulla di positivo per i cacciatori...

da il brigante mammone 09/06/2018 14.27

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

X simonetta i tanto pasionari animalari come voi si vedono,si fa per dire ,soltanto dietro una tastiera....in realta non ve ne frega nulla della natura.ormai tutti lo hanno capito Ai cacciatori come vedi dalla foto e dai video sopra delle loro passioni frega e come!....adesso abbiate perlomeno la coerenza di tornare nell oblio dei vostri forum grazie!

da Angelo biondo 09/06/2018 14.13

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Solidarietà agli amici piemontesi dal Veneto. Dispiace non essere venuto per motivi lavorativi, spero che le vostre richieste vengano accolte. P. S. Cara simonetta non ho letto il tuo commento che é stato censurato (immagino per la qualità e l'educazione con cui si esprimono gli animalati sui temi venatori). Le associazioni animaliste dov'erano? Sui social forse? Dov'é tutta la vostra coesione? Associazioni composte da gruppettini da 50 persone che litigano con le altre associazioni....

da Luparo 09/06/2018 13.55

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Sig. Sorrenti io vedo la cosa in maniera un pò diversa. Se le AA.VV. sbagliano a non opporsi alla chiusura di alcune specie nelle altre regioni non significa che debbano fare ancora peggio non manifestando contro una legge (nuova) ben più vessatoria e restrittiva e che potrebbe far da "scintilla" per un fenomeno che potrebbe estendersi a tutte le altre realtà locali. A meno che non ci siano altri fatti di cui non sono a conoscenza.

da Flavio romano 09/06/2018 13.55

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Davvero sconcertante vedere tanti dirigenti nazionali e regionali di associazioni, diverse da FIDC, che protestano contro una legge che toglie 15 specie, ma nelle proprie regioni non chiedono il mantenimento di tutte le specie cacciabili nei calendari venatori. Il mantenimento delle tradizioni comincia in queste sedi, dove per compromessi perdenti si tolgono le specie cacciabili invece di gestirne correttamente il prelievo. Addirittura da sbellicarsi Arcicaccia Piemonte che non ha detto una parola su queste esclusioni, negando anche l'appoggio a FIDC nel ricorso al TAR, oggi arrivato in Corte Costituzionale. Lo stesso impegno in questa manifestazione si dovrebbe vedere nelle regioni dove si sottraggono le specie. La triste storia del Piemonte è cominciata così.

da Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC 09/06/2018 11.27

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Sìg Simonetta,ognuno ha le proprie opinioni e come tali vanno rispettate, quello che però dispiace è il continuo attacco mediatico che dipinge noi cacciatori come assassini che vanno per monti e campagne a sparare a tutto quello che vola ,non è così, siamo persone serie ed oneste che come voi sognano un mondo migliore per i nostri figli.siamo anche noi contro le deforestazione ,contro il bracconaggio,la caccia alle balene, noi vogliano vivere la ruralità in simbiosi con la natura,lavoriamo per una caccia sostenibile basata su studi scientifici, se molte specie pur cacciate sono in aumento significa che la caccia non è un fattore di rischio, alcontrario sono la mancanza di habitat ,l agricoltura intensiva,veleni ,come mai non si è visto mai nessun ambientalista porsi davanti a un trattore che sparge veleni,mentre invece si vedono tante scenette patetiche come gli agnellino o i cagnolini al parlamento solo per guadagnarsi un'ora di notorietà in più per incollare i ancora di più alla poltrona o per chiedere il5x1000

da allodolaiomatto 09/06/2018 9.18

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Mole???????????????????? Mi sono dimenticato di dire che ha parecchie doppie punte nei capelli, una riga sulla portiera Ds dell'auto,ed un'unghia spezzata del migliolo, anche tu hai qualche dato importante che noi non sappiamo?? stiamo parlando della "passione caccia che ci accomuna" PUNTO. Visto che lavori " tuttotondo "guarda un pò i problemi personali di ferrero chiamparino e company e poi faccia sapere.

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 09/06/2018 6.08

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Mi son letto tutti i post . Molti auspicano l’unione e qualcuno ha anche sottolineato l’importanza ma nessuno che abbia il coraggio o quantomeno un’idea di chi fare e/o vuole come capo bastone. Abbaiare all’unione è come abbaiare alla luna sia che sia splendente sia che sia nera. Spesso dai più esaltati si legge che sono i numeri che determinano la cordata e nello specifico ci si riferisce alla fidc, Poi si legge che proprio in fidc c’è un gruppo che snobba la manifestazione nonostante il nazionale abbia sollecitato tutti alla partecipazione,. Se questo è il loro biglietto da visita per l’unione credo che ancora una volta l’abbiano fatta fuori dal vasino. Quello che da l’esatta conferma della nullità di questa aaw e che non è in grado di gestire neppure i propri dirigenti e che tali si beffano anche del presidente e dell’organigramma nazionale. Pensare che questi individui siano in grado di gestire 4/500.000 cacciatori, avere il potere di dialogare con la politica, risollevare le sorti della caccia, è come pensare che un mussulmano faccia il papa. Se e sottolineo il nazionale avesse gli attributi ha il dovere morale e civico di commissariare tutti i dirigenti dissidenti ma si sa questo non avverrà mai in quanto sono portatori di voti e soldi. E’così da sempre e sempre sarà perché in fondo è solo quelle che importa.

da sa la conosci la evito 09/06/2018 3.27

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Zero Assoluto ti sei dimenticato anche "IMPUTATO"per peculato,mica bau bau,micio micio!!

da Mole 09/06/2018 0.14

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Da cacciatore piemontese voglio RINGRAZIARE tutti gli amici e colleghi che da ogni dove, dal Veneto alla Sardegna, di ogni associazione venatoria, sono venuti qui oggi a manifestare...e, paradosso dei paradossi, l'unica ASSENTE era FIDC PIEMONTE....vergognatevi, dovrete renderne conto...a parte questa nota stonata, abbiamo dimostrato che UNITI potremo andare avanti, a testa alta, alla faccia di quei 4 decelebrati che se si contano tutti, stanno sulle dita di una mano....e si consolano a fare i troll sui siti delle persone serie...

da fabry 08/06/2018 23.46

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

se ci uniamo tutti dalla sicilia al piemonte siamo in tanti se poi a noi si unisce anche l indotto allora siamo una marea, i sig animalari invece di pensare a rompere le scatole alle persone per bene quale noi cacciatori siamo pensassero s lavorare le cose andrebbero sicuramente meglio per tutti. non è vero che si battono per gli animali loro fanno questo per mettersi i soldini in tasca senza lavorare succhiando sangue dalle nostre vene . VOLEVO DIRE ALLA SIMONETTA CHE LA CACCIA NON è FORMATA DA VECCHIETTI MA DA TANTISSIMI GIOVANI CON TANTI UCCELLI SE LEI LI VUOLE DIFENDERE SIAMO A DISPOSIZIONE

da GENNY 4 BOTT 08/06/2018 22.24

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

aleandro invece di guardare il fondo del fiasco guarda la foto n° 3 ( Senatore DELLA LEGA FRANCESCO BRUZZONE )

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 08/06/2018 22.12

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Ah Simonetta e Mole e daje avete sbagliato blog dai fate i bravi e non rompete le p...e siete NATI SFIGATI e la colpa non è nostra che abbiamo un GRANDE PASSIONE quello che voi non potete mai capire perchè non conoscete i boschi le valli e tutto quello che è NATURA ciao belli

da MARCELLO64 08/06/2018 22.11

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Sai la meglio cosa quando c'è gente come Simonetta bisogna esclusivamente far solo una cosa.....nn considerarla neppure.....lasciatela stare tanto è lo stesso!!!odia la caccia ma a cena dovrebbe mangiare solo insalata invece ci scommetto ke mangia più carne di noi.....lasciatela stare e' una depressa

da fagiano 08/06/2018 22.05

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Mole allora i problemi non gli avete solo con i numeri, ma anche con le lettere, non è Maxx ma Maax, è viva l caccia 4eva! LOL;)

da Maax 08/06/2018 22.03

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Mole mi sa che quello che ha paura di svegliarsi e prendere atto della realtà sei proprio te!

da Flagg 08/06/2018 21.57

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

COMMENTO RIMOSSO DALLA REDAZIONE

da Il passerotto 08/06/2018 21.55

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Maxx evidentemente di numeri hai bisogno quelli delle prefetture.Dai smettila di sognare,che se poi ti svegli di colpo rischi di cadere dalla pianta su cui pisoli abitualmente...

da Mole 08/06/2018 21.49

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Giovane Cacciatore non posso mettere mi piace, ma hai espresso un concetto ineguagliabile

da Maax 08/06/2018 21.22

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Meglio svegliarsi alle 5 del mattino per andare a caccia,che tornare alle 5 del mattino ubriachi da una discoteca.viva la caccia

da Giovane cacciatore 08/06/2018 21.20

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Mole, intanto 4000 persone non sono dei raccattati e poi voi non le mettete insieme nemmeno se le pagata, tuttavia l’articolo parla di 10000 persone, ma si sa che coi numeri avete dei problemi

da Maax 08/06/2018 21.19

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Simonetta,mangia tranquilla il tuo prosciutto e le orate alla griglia e stai tranquilla che così non ti verranno i sensi di colpa....ps il prossimo inverno,compra pure un bel paio di guanti in pelle,che sono morbidi e tengono caldo

da Ligure 08/06/2018 21.16

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

@Mole: 4000 cacciatori pacifici ed educati! 400 volte di più dei soliti 10 sfigati animalisti violenti. Sicuramente una dimostrazione di civiltà ed educazione che voi NON avete!

da Flagg 08/06/2018 21.12

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Simonetta, sei una dei due o tre animalisti che si sono messi da parte al passaggio di tante persone, persone da stimare e alle quattro ali dovrebbe essere portato grande rispetto. Cara Simona, vedi che queste persone, rivendicano i loro diritti, le loro passioni, impigliate nella trama di tanti altri impegni. Ognuno dei loro è un cacciatore, nel cuore e nell’anima, ma è inutile provare a dire certe cose, un bicchiere già pieno non si può riempire, ma siamo sicuri sia veramente pieno?

da Maax 08/06/2018 21.07

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Simonetta i più giovani (cacciatori) LAVORANO!

da Flagg 08/06/2018 21.05

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Scusate ma invasa da chi???Soliti titoloni autocelebtrativi per meno di 4000 persone raccattate in ogni dove alla spicciolata regioni vicinorie comprese quando i cacciatori piemontesi sono più di 25.000.penso che commentare oltre sia come sparare sulla croce roassai.ah dimenticavo cosa avete ottenuto a parte far aria ai denti??

da Mole 08/06/2018 20.59

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Animalisti non animalari, voi amate gli animali solo quando sono nel piatto

da Simonetta 08/06/2018 20.58

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Simonetta ai sbagliato gruppo..cambia.

da Pv 08/06/2018 20.56

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Bravi.... Dimostrazione di vera civiltà al contrario di uno sparuto gruppo di animalari.... Bravi... Mi dispiace non esserci stato anch'io

da Andromeda 08/06/2018 20.48

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

COMMENTO RIMOSSO DALLA REDAZIONE

da Simonetta 08/06/2018 20.27

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Ok lupo 69.nn avevo visto la foto .....allora chiedo scusa a tutti.....

da fagiano 08/06/2018 20.14

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

un grazie grandissimo ha tutti caciatori che hanno partecipato ha questa manifestazione. ha proposito salvini e la lega dove sono finiti?

da aleandro 08/06/2018 19.59

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

BRAVISSIMI! Complimenti a tutti i presenti.

da aldorin 08/06/2018 19.40

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Fagiano, nella seconda foto c'è un primo piano di Francesco Bruzzone. Salvini se non sbaglio era a Bruxelles... scribacchiare per puro spirito di contraddizione non porta a nulla di buono

da lupo69 08/06/2018 18.34

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Così per curiosità a questa manifestazione nessuno della lega era presente? .......ma adesso a Salvini nn interessa più?adesso ke è al governo sta zitto? prima si faceva fotografare alle sagre con un spiedino di uccelli. ...complimenti

da fagiano 08/06/2018 18.16

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Speriamo che serva a mandare a casa questa giunta regionale made in PD e 5stelle e a portare la Lega al governo del Piemonte, obbligandola in campagna elettorale a mettere tra le priorità dei primi 100 giorni il ritorno alla normalità.

da grifonenero 08/06/2018 18.12

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Il carrozzone rai pagata anche dai cacciatori non ne parla della manifestazione con migliaia di cacciatori tenutasi a Torino in compenso mette in mostra quelle dei 9/10 animalari che fanno cortei.

da antonio 08/06/2018 18.05

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Mi unisco , un Grazie di cuore a tutti .

da Toscano 08/06/2018 18.02

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Era ora onore a questa gente che ha dimostrato questo spirito bravi davvero siamo tutti con voi.....

da Nicola 08/06/2018 17.51

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Qualcuno conosce l'esito dell'incontro dei Presidenti Nazionali in Regione?

da Sauro 74 08/06/2018 17.37

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Siamo carenti di strategie. Questo è il minimo, ma dobbiamo ricordarci che non abbiamo le schiere di chi è sostenuto da 11milioni di voti. Ricordatevelo. Quando non ci sono i numeri, serve il pensiero. E per avere un pensiero che convinca almeno undici milioni di votanti, non bastano i cappelli con le penne di forcello.

da Lyrurus 08/06/2018 17.21

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Bravi...bravi...bravi...dal Salento un caloroso abbraccio. In questi casi è bene ricordare che l'importante è partecipare. Noi non vogliamo vincere ma essere considerati ....

da Marc58 08/06/2018 16.50

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Filippo hai ragione! Nulla di nulla ...questo lascia capire molte cose ! Manifestazione pacifica? Si ! Finché sarà ' possibile ! Poi.......

da Speriamo ! 08/06/2018 16.36

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Vediamo se i Kompagni vengono a più miti consigli.Conoscendo la loro mentalità (sono infallibili e unti dal Signore) penso di no.Spero di sbagliarmi

da Arrabbiato 65 08/06/2018 16.27

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

x Filippo.siamo alla frutta ! Se ne ha da vedere delle belle con questo governo.Un GRAZIE INFINITO a tutti i magnifici partecipanti della manifestazione.

da massi 08/06/2018 15.52

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Un grazie di cuore a tutti partecipanti e non.

da Lino 08/06/2018 15.26

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

dimostrazione di quanto l'unione fa la forza, di nuovo grazie, con voi per cambiare e migliorare si può.

da arturo 08/06/2018 15.06

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Grandi Ora basta subire Lotteremo anche noi per la ns passione

da Claudio 08/06/2018 15.05

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Grandi Ora basta subire Lotteremo anche noi per la ns passione

da Claudio 08/06/2018 15.05

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

AL TG2 DELLE 13 ED AL TG1 DELLE 13.30 NON HANNO DETTO NIENTE DELLA MANIFESTAZIONE A TORINO. PERO' HANNO MOSTRATO LA BRAMBILLA CHE ALLATTAVA DEI CUCCIOLI (PER CARITÀ' IL GESTO E'MAGNIFICABILE) MA... LA CONTROINFORMAZIONE DELLA RAI CONTINUA NONOSTANTE LE RIMOSTRANZE DI QUALCHE MESE FA FATTE DA TUTTE LE ASSOCIAZIONI VENATORIE

da FILIPPO 08/06/2018 15.03

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Solidarietà agli amici piemontesi e grazie a tutti coloro che sono scesi in piazza per rappresentarci!ora la palla passa ai nostri delegati e politici e speriamo bene!viva le sane passioni e viva la caccia!

da Ligure 08/06/2018 14.52

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Sono commosso.Bravi!!!

da Arrabbiato 65 08/06/2018 14.43

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Tornato adesso dalla manifestazione, che dire ? Stupenda ed entusiasmante, ma la cosa più bella che mi ha colpito è stato il comportamento dei torinesi durante la sfilata. Nessuna polemica ma tanti sorrisi e qualche applauso. Grazie Torino ti dimostri sempre quella grande città dove la libertà di pensiero è alla base del vivere comune.

da giò 08/06/2018 14.26

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

È assurdo che il Piemonte sia sempre penalizzato più di tutti in tutti i settori. L'Italia dovrebbe essere come una madre che non fa differenza tra i suoi figl (regioni) w la liberta' di poter scegliere ciò che ci piace

da TATO 08/06/2018 14.20

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Ragazzi... Mi sono commosso nel vedere queste immagini ! Forza ragazzi siamo con voi.

da jamesin 08/06/2018 14.18

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Orgoglioso di voi! Viva la caccia unita, contiamo ancora qualcosa...bravi tutti

da Cacciatore a vita 08/06/2018 14.16

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Appunto signor Farina si spieghi meglio

da Ol man 08/06/2018 14.12

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Bravi e grazie !!!un saluto a MEP che è sempre presente!

da Lisandru 08/06/2018 14.11

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Rosario Farina cosa volevi dire? Non si capisce granché...

da GP 08/06/2018 13.58

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Ma veramente siamo in Italia,ci sono tanti problemi più gravi e si pensa a tutto questo.(perché non pagano le regioni i danni che vencono fatti dai cinchiali,e tanti altri uccelli.)

da Rosario Farina 08/06/2018 13.40

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Bravissimi, questo é l' unico sistema per cambiare la caccia.

da Giovanni 08/06/2018 13.15

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Persone bellissime Grazie amici

da Angelo biondo 08/06/2018 13.11

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

grazie ragazzi!

da MarioP 08/06/2018 13.07

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

M.E.Pisanu sei stato un grande! Grazie di cuore!

da GP 08/06/2018 12.53

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Forza ragazzi, peccato per quelli come me che lavorano, ci sarei andato pure io

da arturo 08/06/2018 12.52

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Forza ragazzi anche se sono lontano da voi facciamoci sentirete.

da Jonni 08/06/2018 12.39

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Per motivi di lavoro non ero presente fisicamente, ma con il pensiero sì. un grazie ed un abbraccio ad uno per uno a chi ha manifestato......... GRAZIE

da Mirco 08/06/2018 12.34

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

Un caloroso grazie a chi mi sta rappresentando in piazza e allo sforzo che stanno facendo anche per quelli come me che non avevano facoltà di andare GRAZIE

da pico 69 08/06/2018 12.19

Re:Manifestazione Cacciatori: Torino invasa

sono immagini da brividi, complimenti, l 'unione fa la forza lo ricordassero.

da massi 08/06/2018 12.10