Le vicende di questi ultimi giorni, le attese per la manifestazione di Torino, il nuovo governo con le nomine azzardose al minambiente, le paure che suscitano, possono esasperare gli animi di chi vede a rischio la propria passione.
Un grande popolo come quello dei cacciatori, ricco di storia, di cultura, di tradizioni, di legami con la terra, soprattutto in questi momenti deve rispondere unito, compatto, responsabile.
E' l'ora di manifestare le nostre ragioni, con decisione, ma ancora di più con prudenza, saggezza e responsabilità. Siamo gente civile, che reclama legittamente i propri diritti, ma deve essere altrettanto rispettosa degli altri, delle istituzioni, delle diverse rappresentanze, di chi la pensa diversamente da noi.
Bighunter richiama pertanto tutti gli utenti alle proprie responsabilità, invitandoli a partecipare al dibattito, usando un linguaggio appropriato, civile, responsabile.
Non possiamo, non dobbiamo cedere alle provocazioni.
Per questo, Bighunter, in assoluta autonomia, gestirà ogni singolo intervento tenendo presente questo principio di correttezza, eliminando dalla discussione qualsiasi frase, qualsiasi parola che potrà suonare disdicevole o inadatta a un educato e pacato confronto.