Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Lazio: Fidc sollecita nomine Commissioni esami caccia


venerdì 8 giugno 2018
    

La Federcaccia del Lazio ha inviato una lettera a Zingaretti manifestando il problema della mancata nomina dei nuovi componenti della commissione esami di abilitazione all'esercizio venatorio.

"E' dallo scorso dicembre, infatti - si legge nella nota - , che detta commissione non si riunisce e, dopo le recenti elezioni regionali, non è più stata nominata.

"Il risultato di tale incomprensibile ritardo è facilmente intuibile: ad oggi, considerando tutte e cinque le province del Lazio, sono circa 600 gli aspiranti cacciatori ancora in attesa di sostenere l'esame per l'abilitazione. Addirittura alcuni di loro hanno visto scadere la validità semestrale del proprio certificato medico, il che comporta ulteriori spese e disagi in termini di tempo per acquistare una nuova marca da bollo e sottoporsi nuovamente alla visita. A tale proposito, ravviso una probabile interruzione di pubblico servizio da parte della Regione Lazio, che tra l'altro avrebbe potuto lasciare in piedi la vecchia commissione, prorogandone le cariche, per poi sostituirla con nuove nomine una volta smaltita la richiesta di esami accumulata nel tempo".

Nella lettera il Presidente Pompetti chiede al Governatore di nominare quanto prima la nuova commissione esami, e di procedere con la convocazione dei candidati provvedendo, inoltre, a indennizzare tutti questi candidati che si fossero eventualmente trovati costretti a procurarsi un nuovo certificato medico, per responsabilità imputabili esclusivamente ai ritardi della Regione.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Lazio: Fidc sollecita nomine Commissioni esami caccia

Unica effettiva considerazione di incostituzionalità riguarda l'aver mischiato le azioni di controllo fauna selvatica con la caccia.materie regolate in maniera inappellabile dalla 157art 19, ma per il resto di incostituzionale non vi è proprio nulla.se la legge venisse impugnata l'unico rilievo di incostituzionalità sarebbe questo ,è verrebbe sanato in pochissimo tempo.

da Brutus 14/06/2018 12.16

Re:Lazio: Fidc sollecita nomine Commissioni esami caccia

La cosa vergognosa e che fanno di tutto per poter osteggiare un giovane ad avvicinarsi a questa passione. Ne ho viste di tutti i colori, prima per fare l'esame di abilitazione e poi per tutto il resto. Spero quest'anno di poter cacciare finalmente. Si dovrebbero denunciare e chiedere i danni a questi chiamiamoli "signori". VERGOGNA!!

da Alex1999 10/06/2018 7.47

Re:Lazio: Fidc sollecita nomine Commissioni esami caccia

600 licenze, magari tutti ventenni, alla faccia degli animalari e il loro tantra che siamo tutti anziani

da 24enne fiero cacciatore 09/06/2018 10.12

Re:Lazio: Fidc sollecita nomine Commissioni esami caccia

eh che sei scemo...600 NUOVI CACCIATORI se si doveva fare un concorso x CANI e GATTI...cazzo si faceva dopo due giorni e la chiamano ancora DEMOCRAZIA vi finirà la pacchia prima o poi.......

da MARCELLO64 08/06/2018 22.27